Mihaela
Sposa Saggia Dicembre 2018 Reggio Calabria

Suggerimenti su come migliorare la community e/o il sito

Mihaela, il 13 Aprile 2018 alle 18:30 Pubblicato in Assistenza

Ciao a tutti, questo è il mio primo topic e anche se non ha molto a che vedere con l'argomento "Assistenza" questa mi sembra la sezione più adatta.
Faccio parte anche di altri forum in cui è possibile dare dei suggerimenti su come rendere migliore l'esperienza dell'utente e non pretendo certo che vengano esaudite le mie richieste, ma penso comunque che potrebbe essere interessante anche solo confrontarsi un po'. Può anche darsi che io pensi di suggerire una qualche modifica non conoscendo a fondo tutte le funzioni offerte da questa piattaforma e quindi scoprirla tramite altre sposine
Premetto che avevo scaricato l'applicazione più di un anno fa, ma non mi è piaciuta e l'ho disinstallata quasi subito, perciò se alcune delle mie "necessità" fossero soddisfatte da versioni più recenti non esitate a farmelo sapere! Attualmente visito il sito unicamente da pc.
Ed ora vorrei presentarvi le mie idee che riguardano principalmente:
1) sondaggi;
2) ordine dei commenti.
Dunque, capita spesso di chiedere l'opinione delle altre sposine su accessori, inviti/partecipazioni, bomboniere e quant'altro. Non sarebbe bellissimo poter pubblicare un topic in cui condividere, per esempio, le foto della prova trucco e poter far votare quella che secondo le altre spose è quella che ci valorizza di più? Quanto può essere utile leggere 52 pagine di commenti per capire come la pensi la maggior parte delle lettrici? Allegare soltanto al post originale del topic la possibilità di definire una domanda (Es.: "Quale paio di orecchini abbinereste al mio vestito?") ed alcune opzioni ("a", "b", "c" e "altro" o magari "pendenti", "perle" ecc.) relative magari alle foto presenti nel post, con lo stesso ordine/descrizione e il gioco è fatto. Nulla vieterebbe di esprimersi non soltanto votando, ma anche con un commento in cui spiegare il motivo per cui la si pensa in un certo modo. In ogni caso il sondaggio permetterebbe a noi tutte di leggere meglio "le idee" delle altre sposine.

Per quanto riguarda l'ordine delle risposte ai topic, magari capita solo a me... Ma a volte vorrei poter leggere una discussione con le risposte in ordine cronologico per capirne gli sviluppi. Ora come ora dovrei cliccare sul numeretto di pagina più piccolo più volte per risalire alle primissime risposte, ma sarebbe molto più comodo poter scegliere, magari mettendo una spunta, se visualizzare i commenti nell'ordine in cui sono stati scritti oppure partendo da quelli più recenti.
Mi fermo qui, fatemi sapere cosa ne pensate e se anche voi avete delle idee

Condividi su:

58 Risposte

• Mihaela
    Mihaela ·
    Visualizza messaggio citato

Ho capito... Grazie lo stesso

• Flavia
    Amministratrice Roma
    Flavia ·

Ciao Mihaela,

non è possibile, però per fare in modo che tu possa ricordarti degli invitati a cui hai inviato la partecipazione cartacea, potrai inviare loro anche quella online, così rimarrà nel wedding site!

Un abbraccio

• Mihaela
    Mihaela ·

Scusa, Simona... Ma forse ti riferisci agli invitati a cui ho inviato le partecipazioni online. Noi stiamo dando inviti/partecipazioni di persona e mi piacerebbe potermi segnare sulla lista a chi l'ho consegnato. È possibile?

• Simona
    Amministratrice Matera
    Simona ·

Ciao Mihaela,

a fianco agli inviati ai quali hai inviato la partecipazione, apparirà l'icona di una bustina.

Eccoti il topic utile: Quanti saranno i tuoi invitati di nozze?

Un abbraccio!

• Mihaela
    Mihaela ·
    C'è un modo per tenere conto degli invitati che hanno già ricevuto le partecipazioni? Trovo che sarebbe utile poterlo fare tramite la sezione "I miei invitati".
  • Carlota
    Amministratrice Lecco
    Carlota ·

Ciao Mihaela,

ti ringraziamo per il suggerimento, lo terremo in considerazione per miglioramenti futuri!

Un abbraccio!

• Mihaela
    Mihaela ·

Molto bella l'idea di permetterci di realizzare il nostro Wedding Site su cui gli invitati più tecnologici potranno trovare ulteriori informazioni riguardanti le nozze ed anche e soprattutto confermare la propria presenza. Però vorrei far notare, come hanno fatto anche altre sposine, che la "conferma delle presenze" permette a qualsiasi invitato di cercare qualsiasi nome e di modificarne lo stato (tra "confermato", "in attesa", "annullato"...)
    Inoltre le partecipazioni elettroniche possono essere anche molto simpatiche, ma vanno inviate esclusivamente via email... Mi piacerebbe poter inviare un contenuto simile via app di messagistica, ma in tal caso credo sia inevitabile inviare direttamente il link al wedding site.

• Verdiana
    Amministratrice Bari
    Verdiana ·

Esatto Mihaela! Brava!

Grazie per aver condiviso il tuo suggerimento con la Community!

• Mihaela
    Mihaela ·

Oggi ho risolto uno dei miei problemi da sola e ci tenevo a scriverlo qui: oltre a raccogliere le mie idee perché non condividere anche i miei "troubleshooting"!?
    Si tratta del visualizzare la pagina meno recente contenente i commenti ad un dato topic.
    La mia però è una soluzione che ho scoperto perché ho usato il browser (da pc), invece dell'applicazione.
    Dunque, volevo leggere un topic che aveva 57 pagine di commenti e siccome erano risposte brevi e concise ho deciso che avrei voluto leggerle tutte, per farmi un'idea sulle preferenze delle spose che avevano espresso la propria opinione su un argomento che mi interessava particolarmente. Quante volte avrei dovuto cliccare sul numero di pagina più grande che posso visualizzare (prima 5, poi 8, poi 11 e così via fino a raggiungere la 57-esima pagina)? Tante! Doveva esserci un altro modo... Sì, c'è, semplicemente non ci avevo pensato ad una cosa talmente banale e mi chiedo come sia possibile che nessuno di quelli con cui ne ho parlato non mi abbia saputo dare una soluzione così ovvia!
    La barra contenente il link della pagina che stavo visualizzavo conteneva il numero di pagina del topic che stavo visualizzando e mi è bastato sostituire "11" con "57" per arrivare alla meno recente.
    Inutile dire che sono fiera di me stessa, anche se questo era un problema che finora non è mai interessato a nessuno, perché nessuno si legge topic per intero

• Mihaela
    Mihaela ·

Leggo che ci sono anche delle mamme che vorrebbero una sezione apposita, mi sembra un'ottima idea

• Mihaela
    Mihaela ·
    Vero, Laura! Ci vorrebbe una categoria "alternativa" a parte 😉 Bell'idea!
  • Mihaela
    Mihaela ·
    Ciao, Flavia. Grazie, non conoscevo questi filtri e finora non mi sono mai serviti, ma è certamente una cosa che potrebbe essere utile.
    Tuttavia io avevo in mente la possibilità di "ignorare" i Topic pubblicati in alcune sezioni oppure preferirne alcune di cui visualizzare i contenuti contemporaneamente.
    Esempio: tra i Topic più recenti potrei essere interessata alle sezioni a, b, c e d. Se così fosse dovrei visitare ogni sezione singolarmente. Trovo che potrebbe essere un'idea invece selezionare alcune sezioni e decidere se usare come filtro "visualizza i Topic più recenti nelle sezioni selezionate" oppure "visualizza tutto tranne le sezioni selezionate" - magari vorrei vedere i Topic più recenti, ma togliere dal feed quelli provenienti dalle sezioni 《il mio abito da sposa》 e 《questioni di famiglia》, per esempio.
    Non so se sono stata chiara nella spiegazione.
    Ribadisco che non pretendo alcun tipo di modifica, butto giù delle idee, semplicemente.
  • Sara
    Amministratrice Cosenza
    Sara ·

Ciao Laura,

grazie del suggerimento, lo terremo in considerazione per miglioramenti futuri

Un abbraccio

• Laura
    Esperta Giugno 2019 Trapani
    Laura ·

Ho pensato che sarebbe utile l'opzione di "scelta colore" come filtro aggiuntivo nella ricerca degli abiti;

tipo: bianco, champagne, colorato, misto ..

Così da agevolare le spose che non cercano il classico abito bianco candido!

• Flavia
    Amministratrice Roma
    Flavia ·

Ciao Michela,

puoi ordinare i topic presenti in un gruppo specifico, come ad esempio "il mio vestito da sposa" cliccando su "topic": https://www.matrimonio.com/community/il-mio-vestito-da-sposa/forum

e poi filtrando in base a:

visite

ultimo messaggio

data

senza risposta

Un abbraccio

• Flavia
    Amministratrice Roma
    Flavia ·

Grazie Michela, prendiamo nota di tutti i tuoi suggerimenti.

Un abbraccio

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti