Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Saggia Giugno 2021 Ragusa

Sudafrica - self drive o tour guidato? Agenzia o fai da te?

Emanuela, il 23 Ottobre 2019 alle 20:16 Pubblicato in Luna di miele 0 31

Ciao! Stiamo sentendo un po' di agenzie per farci fare dei preventivi per il Sudafrica.

Al momento ne abbiamo ricevuto uno, tour guidato con guida italiana, 7 notti, 5600€. I punti toccati sarebbero Pretoria, Kapama river lodge (riserva privata vicina al Kruger) con 3 giorni di safari, Hazyview e Panorama Route, volo interno per Cape Town con capo di buona speranza, escursione in barca all'isola delle foche e Boulders Beach con la colonia di pinguini, tour di Città del Capo e salita sulla Table mountain, visita al quartiere malese, Cape Castle, Constanta Valley e degustazione vini (che noi però vorremo eliminare).

Come vi sembra come offerta? Al momento è la prima che sentiamo e volevo un po' confrontarmi con chi ha già ricevuto proposte o ha già fatto questo viaggio. E se invece facessimo un self drive? O addirittura un fai da te? Il budget sarebbe 5000

31 Risposte

Ultime attività da Carina, il 29 Luglio 2020 alle 19:03
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Emanuela, scusa le informazioni erano per te, ma ormai non ti servono 😄 voi avete ricevuto i voucher da south african o il rimborso economico? Con chi avevate prenotato l'intercontinentale?
    Noi al kruger siamo stati all'Ulusaba game reserve, che consiglio un sogno😍
    Voi cosa avevate scelto?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2021 Ragusa
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carina. Non ho capito se stai parlando con me o con Barbara 😅
    Comunque, saremmo dovuti partite questo settembre, ma abbiamo rimandato. Al momento non so a quando, probabilmente il prossimo luglio, ma non mi sono ancora mossa. Intanto abbiamo avuto il rimborso dei voli. Avevo prenotato Catania - Cape town e per il ritorno Johannesburg - Bologna. E South African per i voli interni. Il volo internazionale in totale era 1400 (A/R per 2). E poi avevamo prenotato una notte al Kruger in un camp e 2 in una game reserve
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi trovare il volo Venezia - Johannesburg a 450€ a testa più i voli interni con south african che è molto economica. Se non dormi nel Kruger sono economici, ma se scegliete una game reserve sono bellissime, ma care.


    Voi quando partite?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Settembre 2021 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sto preparando questo viaggio da un po' e ti posso dire che un viaggio self drive è la cosa più economica ed è anche molto fattibile...e facile....
    Inoltre 5000 euro per 7 giorni 2 persone per me è tanto....
    È vero che i lodge costano molto ma magari si trovano anche a meno se organizzi da solo 600 euro a persona il volo da Roma per Cape Town 400 euro affitto macchina per 21 giorniVolo interno costa circa 120 euro da Cape Town per il Nord E con 100 euro al giorno trovi degli alloggi su airbn bellissimi... Comunque cerca su Internet altre tour operator io avevo trovato pacchetti a molto meno e non per 7 giorni per 14 settimane ciao
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa mi è partito il messaggio. La mia Africa. https://www.lamiafrica.com/


    Ci ha seguiti Stefania, che è stata stupenda😀
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino 😪 noi ci siamo affidati a La
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2021 Ragusa
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carina. Avevo già organizzato tutto da sola ma vista la situazione virus abbiamo annullato tutto. Magari potrebbe essermi utile per il prossimo anno però 😃 grazie
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela, se sei ancora interessata ti dò il nome dell'agenzia a cui ci siamo affidati noi x il tour in Sudafrica, è un'agenzia gestita da italiani, ma con sede a cape Town.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Novello Settembre 2021 Palermo
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo a Ottobre 8 notti in Sudafrica con tour guidato e safari all'interno del Kruger (Mduli safari lodge) zona del Mpumalanga, Johannesburg e Cape Town, poi 2 notti in Zimbabwe a Victoria Falls e 6 notti a Mauritius in resort a 5 stelle sulla spiaggia per un totale di 12.500 euro, 19 giorni e 18 notti perché ci sono le due passate in aereo andata e ritorno. Sicuramente rispetto ad altre mete è un viaggio che costa ma penso ne varrà veramente la pena e non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2021 Ragusa
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi non interessa l'estensione mare. Abbiamo 15 gg a disposizione ma il primo preventivo è per 7, per rimanere nei 5000 di budget
    • Rispondi
  • Francesca  👰💗
    Sposa Saggia Aprile 2021 Palermo
    Francesca 👰💗 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch io faccio Sudafrica ma quanti giorni te ? Io ho fatto anche estensione mare per cui poi andremo alle Mauritius.totale 15 giorni.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì abbiamo calcato già tutto. Abbiamo visto altri e i prezzi salivano comunque
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non dico per quello, organizzo viaggi da sola da una vita. Dicevo per il costo, che comunque altri almeno 2mila li devi tirare fuori!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe si! Però comunque è fattibile basta arrangiarsi per il cibo e gli ingressi prenotiamo noi per conto nostro.
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Però hai esclusi tutti i pasti e gli ingressi giusto?


    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angela, 7.000€ 20 giorni compreso di volo Bari/new York 6 notti (no colazione) poi volo per San Francisco 3 notti li poi noleggio auto e da lì faremo in the roud tea parchi con pernotti lì in zona poi 2 notti Las Vegas continueremo con altri parchi e poi per finire 3 notti Los Angeles con rientro in Italia tutto 7.000€ gli hotel sono belli essenziali e puliti.
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa Roberta, 7mila tutto incluso?
    Ti spiego il mio sogno era l’America ma scartato in quanto avevo preventivi di 6mila con incluso solo noleggio auto, hotel e qualche colazione. America dell’ovest per un totale di 8 notti. Io scartai l’America per questo.
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi nella zona di Johannesburg, panorama router, valide canyon e Kruger abbiamo fatto self drive, è molto Easy come zona e facile da girare. Poi per i safari abbiamo scelto una riserva privata con i Rangers. Potreste unire sia self drive che visite guidate.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto 12 giorni in Sudafrica in fly & drive (a parte il safari che non ha senso fare in autonomia perché loro hanno le jeep scoperte, possono uscire dai sentieri tracciati e si chiamano tra loro quando avvisano gli animali quindi hai la quasi certezza di vederli tutti). A mio marito piace guidare (abbiamo fatto in autonomia più di mille km) ma soprattutto siamo due orsi asociali e non avremmo potuto stare tutti quei giorni insieme a persone casuali... Certo in fly & drive tutte quelle cose non riesci a vederle e ti costa di più perché è un tour personalizzato, non dividi i costi di trasporto e non hai i prezzi agevolati dei gruppi. Ma è una nazione molto civile e non c'è nessun problema a girarla in autonomia
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente? Carissima noi 21 giorni in America ovest ed est 7000€ compreso di voli auto e hotel
    Anche se è un viaggio di gruppo te lo sconsiglio dovresti stare soggetta al testo della compagnia ( ma d’altronde li meglio guidato non si sa mai). Valuta altre agenzie è altissima la somma. Troppo per una che s’intende di queste cose.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è male noi Namibia+Botswana 9800€
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto lo stesso viaggio che ti hanno proposto, è stato un viaggio stupendo. Credo te lo possano proporre anche in Fly & drive.

    comunque sicuramente in Fly&drive risparmi.

    io però non lo farei in fai da te.


    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2021 Ragusa
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito, proverò ad informarmi allora. Grazie!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eviterei le game reserve, nella maggior parte gli animali sono controllati, chippati e sterilizzati, costano un sacco di soldi e non vivi davvero l’esperienza del Safari. Sì, gran lusso e gli animali li vedi tutti in condizioni ottimali, ma a quel punto vai allo zoo e ti costa meno! Questo è il mio pensiero...noi siamo stati al Camp Shawu, nel Kruger!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2021 Ragusa
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo capisco, grazie. Il safari dove lo avete fatto quindi? Da ciò che ho capito (ancora è solo un preventivo mandato x mail, settimana prossima andremo a parlarle di persona) il Kapama Game Reserve è privato
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, agenzia!! Abbiamo poi fatto altri 10 giorni alle Seychelles e in tutto abbiamo speso circa 10k, ma non saprei dirti quanta parte della cifra sia andata per il Sudafrica!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2021 Ragusa
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi siete affidati comunque ad un'agenzia? E se posso chiederti, quanto avete speso in questo modo?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati 11 notti in Sudafrica, in fly and drive. Non sarei mai andata con un tour organizzato perché non amo dover dipendere da altre persone per spostamenti e visite!! Ce lo siamo goduti tantissimo...se posso darti un paio di consigli, lascerei il safari per ultimo, perché è la cosa più bella, e non andrei in una riserva, ma in una concessione privata! La differenza è che la riserva è praticamente poco più di uno zoo, la seconda invece è vero e proprio Safari, con tutti i comfort di una zona privata! Poi, la zona vinicola è davvero bella e particolare, non escludetela a priori!! A Pretoria non siamo stati, ma siamo andati a Hermanus a vedere le balene (paese mozzafiato), e sul blyde River Canyon, davvero uno spettacolo della natura!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi è lo stesso identico viaggio che abbiamo fatto noi. Si stai sempre in gruppo , però noi l’abbiamo preferito perché ci siamo divertiti tantissimo, e abbiamo trovato ragazzi davvero simpatici. Ovviamente se preferiti passare molto tempo da soli, in questo caso non ne avreste molto
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2021 Ragusa
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diventa quindi un tour di gruppo, secondo la tua esperienza è meglio quindi rispetto allo stare soli? La mia preoccupazione è anche un po' questa, andrò lì per godermi i momenti con mio marito e non vorrei ci fosse sempre costantemente qualcuno, perchè questo significherebbe che naturalmente dobbiamo adattarci ai ritmi di tutti. Però parlo da completa ignorante in materia.
    Siete rimasti anche voi 7 notti?

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È lo stesso che abbiamo fatto io e mio marito. A parte gli spostamenti in pullman e i tanti aerei, io lo consiglio, perché li abbiamo lasciato il cuore 😍tra l’altro essendo con la guida italiana, ci saranno tante altre coppie italiane quindi starete pure in compagnia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione