Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Agosto 2021 Varese

Sudafrica + Madagascar...bocciati dall'agenzia

Martina, il 10 Settembre 2019 alle 12:43 Pubblicato in Luna di miele 0 25
Ciao a tutte!Smiley flower In questi giorni stiamo finalmente cercando le soluzioni per il nostro viaggio di nozze, che sarà ad agosto 2020.Dopo aver scartato il Mozambico per i prezzi esorbitanti, stavamo già pregustando la conclusione del viaggio dopo i safari in Sudafrica con una bella estenzione mare in Madagascar, magari a Nosy Komba.Purtroppo l'agenzia ci ha detto che i tour operator con cui collaborano non effettuano collegamenti tra Sudafrica e Madagascar, quindi dovremmo "ripiegare" sulle Seychelles. Smiley atonished Qualcuna mi sa dire se si è trovata in questa situazione?E se siete andate alle Seychelles in agosto, mi sapete dire se effettivamente le maree impediscono lo snorkeling?Siamo demoralizzati perchè abbiamo già cambiato piani 3 volte...
Grazie mille a tutte Smiley laugh


25 Risposte

Ultime attività da Angela Miriam, il 8 Novembre 2019 alle 11:34
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Basta avere un gubbino e una sciarpa. poi sei apposto. devi vestirti a spicchio!


    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mamma 😮😮 dovrò fare una valigia ben mixata tra mare e gelo allora 🤣
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cape Town molto di più rispetto al nord, regione del mpumalanga.

    a Cape Town andavamo in giro copertissimi, in mpumalanga invece la mattina presto faceva 10 gradi con aria gelida, il pomeriggio invece 38 gradi!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angela, leggo solo ora il tuo commento! Com'era il meteo? La mattina bisogna coprirsi bene vero? 🤣
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con Mauritius o zanzibar.

    Credo che zanzibar sia migliore come tempo.

    altrimenti prova a cambiare agenzia e trovare un tour operator che lo faccia.

    Il Sudafrica è stupendo, noi siamo appena tornati!


    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerato che solo la riserva ci costa 3500 euro in 2 perché abbiamo la suite luxury che affaccia su un fiumicciatolo visitato dagli animali...insomma non è che ci siamo fatti mancare nulla credo 🙈
    Ragazze che fatica, quanto costano i sogni? So che è stupido, ma il nostro matrimonio è a tema viaggi perché per noi viaggiare è vita...
    Non voglio lamentarmi perché c'è chi non può nemmeno andare 2 giorni al mare e noi siamo qui a parlare di tutti questi soldi...E ancora non ci basta 🤣 incluso il mio fm che vorrebbe avere sempre di più
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che la differenza lo facciano le Seychelles e il fatto che ad agosto nessun resort faccia sconti perché è stagione altissima🙈
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa Martina ma è tantissimo 😥 noi partiamo venerdì prossimo, facciamo 4 giorni Cape Town e Garden Route, 4 nel Kruger, 4 nello Mpumalanga (voli assicurazioni auto... Tutto incluso a parte qualche pasto libero) + 5 giorni a Mauritius all inclusive alla stessa cifra...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per tutte le info, adesso valutiamo e andiamo a parlare di persona con l'agenzia e vediamo un attimo cosa fare 😊
    • Rispondi
  • Mmm
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, se c'è una zanzara nel giro di 100km sicuro becca me! Smiley winking
    Se è solo problema malaria, Agosto è periodo secco ed io non ne ho mai viste, in confronto a Roma mi sembra di esser tornata in Zaire nel 1994! Poi ovviamente consulta il tuo medico, per esempio io non posso fare la profilassi per cui quando sono in giro mi riempio di deet (bagno anche i vestiti prima di partire) e finora è sempre andato tutto bene.
    Io sono una "purista" del genere e le riserve chiuse proprio no, non posso farcela Smiley sad Dai un occhio all'Arathusa, una riserva in concessione nel Kruger, la zona è riservata solo al lodge ma in caso potete spaziare anche fuori e soprattutto fare fuoristrada, quindi intimità ce n'è quanta vuoi (che poi non credere chissà quanto sia affollato il Kruger nonostante sia aperto a tutti!).
    Che budget e giorni effetti avete? Perché secondo me in due settimane (togliendo la zona del Capo) potete tirare fuori 4 giorni di Safari ed il resto di mare senza spendere una follia.. io le Seychelles non le ho trovate carissime (vero anche che non sono amante delle catene internazionali, mi infilo sempre in casa della gente Smiley xd )

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo scelto il Madikwe perché io ho qualche problema con le punture di insetto, e sapendo che lì è malaria free ed è agosto ho buona speranza che ci sia una zanzara ogni 100 km 🤣
    E poi dovrebbe essere molto meno affollato rispetto al Kruger dove si può (giustamente) anche entrare se non alloggi nella riserva.
    Comunque purtroppo il problema delle Seychelles è solo una questione di budget...il mio fidanzato ci teneva tantissimo a fare almeno qualche giorno di mare e abbiamo trovato un compromesso
    • Rispondi
  • Mmm
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Agosto è in generale un buon periodo per le Seychelles, ma essendo un periodo in cui soffiano gli Alisei da sud, il mare è molto mosso e spesso diventa veramente difficile sia entrare in acqua sia uscire in barca, per questo ti consigliavo più giorni. Arrivare fin lì e poi fare solo Mahé lo trovo veramente un contro senso.
    Perché avete scelto Madikwe? E' una bellissima riserva, ma gli animali sono tutti importanti da altre riserve, recintato e la maggior parte sono sterilizzati per mantenere stabile la popolazione. Se cercate il lusso ci sono altre riserve "aperte" nel Kruger, almeno gli animali sono più vicini possibile allo stato naturale.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No stiamo ancora valutando!
    Le Seychelles per questioni di budget credo che anche togliendo Cape Town non ci starebbero molti più giorni...
    Inoltre appunto per il clima instabile non so se ho voglia di "puntare" altri soldi sulle Seychelles per rischiare visto il periodo non ideale!Non andiamo al Kruger ma al Madikwe (scelta nostra)Alle Seychelles staremmo su Mahé per poi spostarci con escursioni di un giorno
    • Rispondi
  • Mmm
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tre viaggi e non vedere nulla.. ma avete già confermato? Io leverei a malincuore Cape Town e aggiungerei giorni a Seychelles. Su 4 giorni se ne becchi la metà di vento e nuvole hai sprecato i giorni di mare. Che riserva vi hanno proposto al Kruger? Seychelles immagino vi abbiano proposto Praslin
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aggiornamento 😎🤣
    Ci è stato fatto un preventivo per 3 giorni di Safari in riserva privata all inclusive, 3 giorni a Cape Town con escursioni e mezza pensione, e 4 giorni pieni alle Seychelles all inclusive tranne eventuali escursioni con tutti gli aerei interni di 9.750,00. Alla fine stai via 2 settimane ma è come fare 3 viaggi
    Devo dire che siamo abbastanza entusiasti!Per essere agosto altissima stagione
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le info 😉😊
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì..! È vero
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti noi ci penseremo bene cercando di non andare troppo in là, perché già ad agosto essendo là inverno la stagione è diversa ma comunque paghi molto di più
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prendetevi del tempo e decidete! Noi abbiamo passato due mesi a pensare e valutare praticamente
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito...in effetti Mauritius viene spesso proposta in alternativa alle Seychelles
    Non so ho le idee così confuse perché continuano a cambiare le opzioni
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi per una settimana alle Seychelles avevano chiesto 3000 a testa....ma non in all inclusive..quindi avevamo da pagare anche tutta la vita li...alla fine andiamo 15 giorni alle Mauritius
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ancora nessun preventivo, noi tra tutto vorremmo spendere massimo 10.000 e già sono sacrifici...anche per quello non voglio partire col collo storto 🙈
    Ci hanno fatto solo il preventivo per il Mozambico come estensione dopo i Safari e veniva una cifra veramente assurda
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti hanno già detto il prezzo? Io mi ero fatta fare il preventivo anche per le Seychelles ma sono carette
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti non è per sputare sulle Seychelles che figuriamoci, tanto di cappello!

    Mi girerebbe spendere dei bei soldini per poi non godermi il mare perchè non era il periodo migliore...

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che agosto non è il periodo migliore in cui andare alle Seychelles...in più sono abbastanza care e non hanno resort con all inclusive ! 😔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione