Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Curiosa Settembre 2020 Firenze

Sud Africa e vaccino anti malaria

Giulia, il 18 Ottobre 2019 alle 15:20 Pubblicato in Luna di miele 0 23
Ciao a tutte sposine/i

Chi di voi e stato o andrà in Sud Africa? Avete fatto la profilassi antimalarica? Che voi sappiate e vero che poi per sei mesi non si deve rimanere incinta? Aiuto 😥🥺😢

23 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 12 Settembre 2020 alle 15:06
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie molte
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo... Io ci sono stata a gennaio, quindi piena estate e periodo di piogge... Ripeto, non c è assolutamente nulla😁
    • Rispondi
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche se vado al kruger 2 giorni?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non fare assolutamente nessuna profilassi. Non serve.. Non ho visto mezza zanzara. Basta un buon repellente per le zone tropicali. Oltretutto nei lodge te lo forniscono loro😁
    • Rispondi
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ma poi siete partite per il sudafrica? Io dovrei andare l anno prox covid permettendo ma sono confusa per la profilassi che non vorrei fare.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati! Se hai bisogno chiedi! A Mauritius fate l'escursione con le tartarughe marine, è un'emozione pazzesca! 🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi si fa più o meno il giro vostro perché si fa Johannesburg, città del capo, mpumalanga, kruger, cascate vittoria e poi 6 giorni alle mauritius 😎🤗.
    Non vedo l ora 🤗🤗🤗.
    Grazie dei preziosi consigli 😊🤗
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È stato bellissimo, il Sudafrica è meraviglioso! Noi abbiamo fatto tutto da soli (non con tour di gruppo perché siamo due orsi asociali 😂). Voi andrete in inverno, portatevi vestiti pesanti perché a parte un giorno nello Mpumalanga che c'erano 35 gradi non abbiamo mai superato i 18 ed eravamo in primavera. Che giro fate? Abbiamo usato il servizio lavanderia degli alberghi e io mettevo le lenti monouso la sera in un bicchiere d'acqua per riciclarle 😁😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia.
    Come e stato il viaggio? Noi partiamo il 10 agosto fino al 28. In Sud Africa però stiamo dal 10 al 19. Grazie mille per l informazione 😊.
    Mi dispiace per le valigie 😞 come avete fatto senza? 😥
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, sono appena rientrata dal Sudafrica, non avevamo fatto l'antimalarica, non so in che stagione tu vada, noi siamo stati dal 27 settembre all'8 ottobre, zanzare non ne abbiamo vista neanche una (abbiamo fatto Mpumalanga Kruger Cape Town e Garden Route e io le attiro come il miele) e conta che non avevo nemmeno l'Autan perché ci hanno perso le valigie 😒😒
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sposine delle info e dei consigli 😊🤗 consigli 😊
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in Kenya a settembre ma non ho fatto nulla! Se fai la profilassi comunque si, non dovresti rimanere incinta 😘
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ci vado a gennaio, quindi piena estate 😅
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il Kruger Park non è una zona magari a free, ma andando nel loro inverno è come da noi è difficilissimo trovare zanzare.
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah dimenticavo la puntura di insetto non l'ho presa durante i safari ma a capetown, città occidentalizzata a sud.

    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti correggo, le riserve private sono solitamente malaria free, ci spiegava la guida, in quanto hanno molto vantaggio ad effettuare continue disinfestazioni per i turisti. invece nel Kruger queste non vengono fatte!

    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono appena stata in Sudafrica. non abbiamo visto 1 zanzara (siamo stati a settembre) ma qualcosa mi ha punto. Appena sono tornata sono subito andata a fare le analisi e non era malaria.

    Essendo luglio in Sudafrica inverno c'è pochissima probabilità che troverai una zanzara malarica. comunque non avevamo fatto nessuna profilassi.

    Sia se fai la profilassi , sia che tu sia punta da zanzara malarica devi aspettare 6 mesi. quello che posso consigliarti è di utilizzare molti repellenti, e se sarai sfortunata come me ha ricevere una puntura d'insetto fai le analisi, è comunque molto molto difficile beccarla. Per essere più sicura puoi sempre aspettare di lasciare il Sudafrica per provare ad avere un figlio. alla fine starai circa una settimana in sudafrica (credo) e potrai provarci dopo.

    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che periodo partite e quale zonefarete? Il problema del rimanere incinte è per la Zona, che è soprattutto nella zona amazzonica. Noi siamo stati quest'estate in Sudafrica e non abbiamo fatto la profilassi, il nostro medico ha ritenuto non necessario.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando sono andata io era consigliata la profilassi per chi si recava sul continente a fare safari e invece mi avevano detto di non farla nel caso in cui scegliessimo di andare solo al mare.

    Con alcuni farmaci devi aspettare per una gravidanza, ma ce ne sono altri che si possono prendere addirittura in gravidanza, chiedi al tuo medico. :-)

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia!la sorella di mio marito l'anno scorso ha fatto 2 settimane in Sud Africa con safari e una settimana Mauriutus!NON HA FATTO NESSUNA VACCINAZIONE😊


    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò in sudafrica e non la farò... Parecchi l hanno fatta e sono stati male.. Basta uno spray anti zanzara! Le zone in cui si fanno i safari sono malaria free
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì e anche con altri tipi di vaccini si deve evitare gravidanze, per alcuni anche per periodi più lunghi, però è meglio che ne parli con un medico o con un centro specializzato in malattie tropicali.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in Kenya e non l’ho fatta! Comunque sì per sei mesi dopo non si può rimanere incinte!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione