Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Luglio 2017 Milano

Streptococco tampone positivo...?? Suocera che mette ansia

Francesca, il 30 Dicembre 2019 alle 01:28 Pubblicato in Future mamme 0 34
Ciao a tutte!! Ho fatto il tampone alla 37esima settimana... 37+1 per l’esattezza... e mi hanno detto che probabilmente uscirà positivo visto che ero già positiva medi fa... quasi sicuramente ce l’ho ancora!
Mia suocera mi ha fatto un pippone dicendomi “non voglio allarmarti...però...” e via bla bla con cose che mi hanno solo messo ansia. Io so che non mi devo preoccupare, che al momento del travaglio devo andare subito in ospedale x fare una flebo di antibiotico... lei mi diceva che devo chiedere di fare il cesareo... ma perché???? Perché mi deve iniziare a mettere ansia?? Già manca poco.... e non voglio stress inutili. Sono seguita da una ginecologa in gamba, mi ha detto che non mi devo preoccupare nel caso, e che l’unica seccatura è fare le flebo di antibiotici in travaglio. Lei ha incominciato a dirmi che con sua figlia (mia cognata) hanno aspettato troppo e poi hanno fatto il cesareo e poi cmq al bambino gli hanno dovuto dare l'antibiotico appena nato.... 🤨🤨🤨🤨 ma lei non aveva fatto a suo tempo il tampone, io le ho detto che io avendolo fatto so che può risultare positivo e quindi chiederò subito l’antibiotico. Il risultato purtroppo nel mio ospedale non lo comunicano prima, anche se io chiederò di saperlo tramite l’ostetrica del corso preparto. E poi ho deciso di NON DIRLO a mia suocera, dovesse essere positivo (come probabilmente sarà) inizierà solo a mettermi ansie addosso che io NON VOGLIO!!!!
Tra l’altro sono sempre più convinta che quando sarà il momento a parte me e mio marito non deve saperlo nessuno!!!! Non voglio problemi e non voglio grane, Assolutamente!!! Voglio stare tranquilla!! E soprattutto mi fido dei dottori che mi seguono e delle ostetriche che mi seguiranno quando sarà il momento, anche se NON le conosco!!! Questo è un altro motivo che mia suocera ha contestato: per lei dovevo farmi seguire da una gine o un’ostetrica nei mesi di gravidanza che mi portasse fino al parto. La mia gine non lo fa... ma non per questo è poco valida!! E soprattutto, ripeto, mi fido delle ostetriche dell’ospedale.... voglio essere positiva è tranquilla. Basta con sta storia!!
Scusate lo sfogo......

34 Risposte

Ultime attività da Sara, il 8 Settembre 2020 alle 17:42
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ero positiva allo streptococco e in travaglio mi hanno somministrato antibiotico, inoltre avevo pure l'escherichia coli, riscontrata nell'urinocoltura... Sono state stressanti le ultime settimane perché ho duvuto fare un ciclo di antibiotici e non ne potevo più (ho partorito a 41+2) , però è andato tutto bene☺️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2017 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so aiutarti sull’eventuale positività al tampone ma ti consiglio, d’ora in poi, di dire a tua suocera lo stretto indispensabile. Non riferirle eventuali problemi o dubbi, dille solo che va tutto bene salvo problemi che non puoi nascondere ( spero non ci siano ovviamente) perché se il suo comportamento è quello ti creerà solo ansia e dirle le cose non servirà a niente. E sui suggerimenti cerca di risponderle un po’ secca e decisa giusti per farle capire che non le hai chiesto niente e non ti interessa..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille io mi sn fatta prendere dal panico!!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche una mia amica era positiva e non ha avuto nessun problema. Le hanno solo dato subito l'antibiotico.
    E' una cosa che capita spesso e che in ospedale gestiscono in tranquillità.

    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente ti puoi fidare di quello che ti ha detto la ginecologa! Goditi la gravidanza che vola in un attimo ♥️🐣
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho la scadenza il 1 febbraio è emerso lo streptcocco dall urinocoltura 🙄 anche la gine mi ha detto di stare tranquilla che mi dirà tutto a voce
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fanno il tampone tempo prima proprio per sapere se devono fare la profilassi antibiotica! Anche una mia amica ha partorito con streptococco positivo ed è andato tutto benissimo... Non ti creare ansie♥️ grazie per gli auguri! Tu quando partorirai?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille io ho solo paura di trasmetterlo alla bimba!!! Auguroni comunque!!!
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai super tranquilla. Io ho partorito 40 giorni fa con tampone streptococco positivo. Ti fanno una flebo di antibiotico e fine della storia! Non succede niente a te e nemmeno al nascituro. Il mio parto è andato benissimo!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao so che un post un po vecchio io sn alla 19 settimana e dall urinocoltuta è risultato streptcocco come sono andati i vostri parti?! Io ho tanta paura per la mia bimba.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stai tranquilla...Anch'io avevo i tamponi positivi facevo l antibiotico ogni 4 ore...unica scocciatura è avere la flebo durante tutto il travaglio e parto
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia cognata ha preso lo streptococco in gravidanza.... non è niente di grave tranquilla..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💗 grazie! Siete più di aiuto voi che non conoscete nemmeno!!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente i medici ne sanno più di noi è di tua suocera... stai serena tesoro...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore!! Stasera ne ho parlato con mio marito è ha capito che da adesso in poi è importantissimo che nessuno mi turbi, soprattutto inutilmente
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi stare tranquilla se il tampone fosse positivo è sufficiente la profilassi antibiotica nulla di allarmante semplicemente se il tuo bimbo dovesse rompere il sacco hai un' ora di tempo x andare in ospedale. Non serve nessun cesareo o chissà cosa mi spiace che ti mettano addosso stress in un momento delicato come il termine gravidanza 😥 ci sono donne portatrici di questo patogeno semplicemente ci convivono senza arrecare "disturbo"
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero positiva, ce ne siamo accorti con l’urinocultura. Quando feci il tampone non lo ero. Quindi tranquilla. Sai già le cose giuste. Vendi a tua suocera info “giuste” per quel che vuol sapere
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2011 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla ! Con la prima figlia ero positiva ... quando sono iniziate le contrazioni mi avevano detto di andare subito in ospedale e antibiotico ogni 3 ore... mia figlia ha 6 anni e sta da Dio ! Non dirlo a tua suocera e vivi serena gli ultimi gg😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero positiva al tampone. Praticamente mi si sono rotte le acque e mi hanno dovuto fare l’induzione perché dicevano farmi la profilassi antibiotica ogni tre ore e non potevamo aspettare che le contrazioni partissero sole.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero positiva al tampone!!! Mettiti in mano ai medici e basta...loro sanno cosa fare e come agire...ti faranno l'antibiotico al travaglio ma neanche te ne accorgi..il mio bimbo è sanissimo😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so sinceramente a lei hanno detto così. Comunque si esatto comporta solo quello e tipo se una vuole are parto in acqua non può
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo il tampone positivo, anche se a te non dicono il risultato, nella cartella clinica c’è. Non devi nemmeno chiedere tu antibiotico, se positivo lo fanno di default. Io non ho nemmeno fatto in tempo a fare tutta la dose di antibiotico, ma il bimbo sta bene comunque. Stai tranquilla, capita davvero spesso
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neo mamma, mentre i bambini li mettevano in stanze a parte, lontani.....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem....! Dovesse succedere, subito al pranzo anche io non vorrei lì nessuno, al massimo solo mia mamma..... al massimo.... figuriamoci tutti!! Poi io sono abbastanza agitata all’idea, vorrei avere del tempo x stare da sola con la mia bambina, conoscerci un po’ prima noi, e non voglio che nessuno già il primo giorno chieda di prenderla in braccio o toccarla.... una volta agli orari di visita lasciavano entrare parenti e amici per trovare la bei mamma
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, no comment!!! Bravi i tuoi genitori!! Io vorrei non dirlo a nessuno, spero di farcela!! Se succede di sera/notte è più facile tenere il segreto... speriamo 😬
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie anche io sapevo così!! Lei mi ha detto che i segni di un infezione al bambino si possono manifestare subito o anche dopo 3 mesi.... quindi, mi ha messo ansia!! Perché?????🤨🤨😱
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita!!! Ma infatti anche io sapevo che molte lo hanno... però sapevo 1 su 3
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio consiglio è di non dare retta a nessuno, per quanto parente stretto possa essere, che non sia del mestiere. Soprattutto per quanto concerne il parto, ma anche i neonati e i bimbi (te ne accorgerai presto) pullulano dicerie e cose varie. Ascolta solo professionisti
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stai tranquilla! Io ero positiva... e mi hanno fatto le flebo di antibiotico ogni 4 ore mi sembra durante il travaglio:.. e sto bene!
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma sta cosa mi sembra strana, noi al corso pre parto su 15 solo 2 erano positive e a noi negative non hanno chiesto niente....comunque essere positive comporta solo fare l’antibiotico ogni 4h, niente di che
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, tua suocera è ostetrica/ginecologa? Se é no non ascoltarla, se il tampone è positivo devi fare il cesareo?!?!?! Ahahah lasciala perdere! Io mi sono fatta seguire dalla ginecologa del consultorio e quando sono arrivata in ospedale ho partorito con chi c era, non mi sono fatta alcun problema! Altra cosa, quando mi si sono rotte le acque e sono andata in ospedale l’ho detto solo a mia mamma perché le ho lasciato il cane (erano le 4 del mattino!) ma se non fosse stato per il cane non lo avrei detto manco a lei.. tutti sono stati informati quando la bimba era nata e anzi, io ho partorito la mattina e i miei suoceri e mia mamma volevano venire a trovarmi a pranzo, io ho detto di no a tutti e li ho fatti venire a cena.... facendo così mi sono trovata bene e ho avuto il tempo di riposarmi un po’!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *bene!! Per quando sarai in travaglio ti consiglio di non dirlo a nessuno, eviti ansie! Io lo dissi ai miei e ai suoceri, i miei rispettarono la mia volontà venendo solo quando mi avevano già ricoverato, I suoceri no, ma tanto io non li calcolavo molto xk il pensiero era su altro!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione