Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa

Streptococco

Vanessa, il 7 Novembre 2016 alle 18:57 Pubblicato in Future mamme 0 25
Smiley cry Come si capisce dal titolo sono risultata positiva allo streptococco....sono a 39+5 potrei partorire da un momento all'altro e oggi ho iniziato l'antibiotico....sono un po' in pensiero qualcuna di voi lo ha avuto?ha fatto un parto naturale?

25 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 10 Novembre 2016 alle 15:40
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene vediamo sabato il mio medico se mi ricovera quando me la farà....prima mi ha detto che mi faranno lo scollamento delle membrane ma in cosa consiste?cioe fa male?
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2017 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per enza..guarda come tutti i rimedi omeopatici non ti dà la certezza..può alleviare leggermente i dolori,ma il travaglio parliamoci chiaro è doloroso..questo ovviamente è soggettivo e dipende dalla soglia di dolore personale
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2017 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No stai tranquilla..l' induzione non deve spaventarti..inizialmente ti viene inserito del gel in vagina di prostaglandine,se non succede niente dopo 6~8 ore una nuova somministrazione e al limite anche uterotonico in flebo
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo ero! Parto naturale e bellissimo in 3 ore tutto fatto!

    Per lo streptococco mi hanno fatto solo una flebo di antibiotico appena arrivata in ospedale, a travaglio già iniziato...

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti non saprei boh....ma io credo che ormai debbano indurmi è un po' mi spaventa
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusate l'intrusione.visto che sei ostretica ho pensato di porti una domanda.tu consigli i globuli apermus? Grazie
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2017 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla non gli succede niente..è strano però che non ti fa fare i tracciati..si fanno proprio per protocollo,sopratutto quando si è alla fine..dal tracciato si valuta il benessere fetale (quindi come va il battito,si registrano i movimenti) ,e si rivela l' eventuale attività contrattile
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che il io medico non fa tracciati ma preferisce fare la visita al dito ed ecografia....in realtà non so se ho avuto contrazioni non so nemmeno se queste sono contrazioni non le capisco mannaggia io ho solo dolori mestruali un po' più forti ma continui....ho superato il termine da 7 giorni e ho paura che debbano indurmi....sabato ho l'ennesima visita e vediamo cosa mi dicono...comunque ho perso tutto il tappo utero piatto e testa molto bassa....ma non fa nulla se il piccolo ha la testa bassa da diverso tempo?
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2017 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può darsi che siano delle piccole contrazioni..i tracciati di controllo li stai facendo? Se la risposta è no,puoi andare a farlo è renderti conto della situazione reale..non ti fevi allarmare perché è una cosa naturale,non ti conviene ricoverarti ora perché resteresti diverse ore se non giorni,vai nel momento in cui noti contrazioni molto più forti come intensità e durata e minore intervallo tra l' una e l'altra
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah grazie Angela utilissima e rassicurante il fatto che ti sia ostetrica....ne approfitto per farti qualche domanda...sono a 40+0 ho già perso il tappo mucoso lunedì è il bambino è già incanalato,ha la testa molto giù e sto avendo dolori mestruali un po' più forti e non capisco se sono contrazioni oppure non c'è motivo di allarmarmi
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2017 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti parlo da ostetrica..la presenza di streptococco non vieta il parto naturale ..inizierai la profilassi antibiotica a travaglio avviato e lo ripeterai ogni 4 ore..una volta nato al bambino verrà fatto un prelievo di EMOCROMO E PCR per vedere se l' infezione è stata trasmessa anche a lui..se il risultato sarà positivo farà anche lui l'antibiotico
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che ansia mamma mia
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi stare tranquilla..in teoria dovrebbero continuare loro..ma comunque sei coperta..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene Ale hai avuto un parto velocissimo beata.....speriamo di farcela anche io....ma poi che cavolo è sto streptococco come si prende mannaggia
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Saggia Giugno 2017 Vercelli
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla io ho tre bimbi e per il primo anche io ero positiva quindi flebo durante il parto. Io ho fatto il cesareo ma comunque me lo hanno fatto per precauzione ma non succede nulla.

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla io ero positiva. mi hanno detto che mi avrebbero fatto antibiotico via flebo durante il travaglio circa ogni 4 ore prima del.parto. morale? ho iniziato le contrazioni alle 5.15 e alle 8.23 ho partorito!neanche ci hanno provato a farmelo. quando è nato il piccolo Lp hanno fatto direttamente a lui. e stop. tutto a posto!
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vaneeeee, non ti preoccupare. Non succede nulla. T fanno fare la cura e sei apposto Smiley winking
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potenzialmente, ma ci fanno fare i tamponi apposta così che facciamo l'antibiotico noi e se non si fa in tempo sapendolo lo possono fare al bambino!
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ne accorgono perché un valore del sangue del bimbo è sballato. A breve termine non comporta nulla... credo divenga problematico con il tempo, se non viene curato. Il bimbo non ha alcun sintomo e l'antibiotico non lo turba. Semplicemente stai in ospedale qualche giorno in più in modo che possa fare l'antibiotico. Sinceramente la questione è stata in un certo senso vantaggiosa... avere la possibilità di stare in ospedale qualche giorno in più avendo a disposizione le infermiere del nido per qualsiasi dubbio ha fatto in modo che tornassi a casa più sicura di me nella gestione di mio figlio.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sì?e cosa è successo?alla fine cosa comporta?e' grave?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici Paola ma non è grave se lo contrae il bambino?
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto l'antibiotico ma il mio bimbo ha preso comunque il virus. Nulla di grave. Si è fatto anche lui 5 giorni di antibiotico e poi siamo tornati a casa.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei dirti una cosa X un'altra., ma se lo streptococco è quelloChe si va a verificare tramite i tamponi rettale e vaginale, anche se sei positiva non succede nulla! Devi appunto fare l'antibiotico!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero Giulia????mamma mia non sai quanto mi stai calmando....io l'ho iniziato ora ogni 8 ore per 4 giorni...se dovessi entrare in travaglio quindi non c'è problema?me lo farebbero anche loro?perche proprio oggi ho perso tutto il tappo mucoso
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero positiva al tampone e ho fatto.un parto naturale..ho iniziato l.antibiotico durante il travaglio e poi me lo facevano ogni 4 ore fino al parto..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione