Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Babi
Sposa Abituale Giugno 2018 Siena

Strabismo in bimbo 15 mesi

Babi, il 28 Gennaio 2020 alle 22:48 Pubblicato in Future mamme 0 19
Mamme è da qualche giorno che mia suocera e mia cognata mi dicono che notano un leggero strabismo solo dell’occhio sinistro nel mio bimbo di 15 mesi...sono sincera io non l’ho notato molto e non riesco a capire se effettivamente c’è e no però mi hanno fatto molto preoccupare premetto che domani sentirò la pediatra ma a chi è successo ? Cosa avete fatto ? Come avete risolto ? Grazie a chi risponderà

19 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 21 Settembre 2020 alle 13:21
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, ti ho pensata in questi giorni, ma ho avuto poco tempo per scrivere.Sono contenta che il tuo piccolo tenga gli occhiali, a me la visita l’hanno spostata al 10 novembre 😰.
    Il medico che ci segue è sempre pieno, d’altronde è molto bravo, era l’unica data libera che ho trovato 😅.
    Comunque anche il mio li porta sempre, a parte al mare che lo lasciavo un pochino senza povero almeno li ....anche un mio nipote per un periodo ha dovuto portare la benda sull’occhio, ma lui era già grandino e non voleva mai metterla 😰.È meglio quando sono più piccoli...adesso lo stesso giorno farò fare la visita anche alla sorella di Gabri, speriamo bene almeno con lei.Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daniela come va ? Avete fatto la visita di controllo ? Noi per adesso diciamo tutto bene il mio bimbo alla fine ha accettato gli occhiali e me li porta per quasi tutto il giorno ma in più ci hanno messo anche la benda perché ha un occhio pigro quindi forse è più noiosa quella degli occhiali...va be’ speriamo almeno di risolvere qualcosa voi come va ? 😘
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tutto rimandato a settembre 😅
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene mi fa piacere !! comunque non gli hanno rifatto la visita completa per vedere eventuali miglioramenti?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Babi, ho parlato col medico, come previsto visita di controllo a settembre...comunque mi ha detto che è già ottimo che il bambino porti sempre gli occhiali ,speriamo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daniela scusami il ritardo ma non avevo visto il messaggio comunque si li ho presi gli occhialini e mi hanno fatto cominciare con +4 e +4 per adesso non li tiene perché probabilmente all’inizio gli danno fastidio ma almeno se li è fatti appoggiare ed è già un passo avanti 🤞🏻 Quindi piano piano li porterà al tuo bimbo poi hanno fatto la visita per vedere se è già migliorato ? 😘
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Babi, come immaginavo visita di controllo a settembre..comunque il medico mi ha detto che è ottimo che il bambino li porti sempre gli occhiali 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, io proprio oggi ho chiamato ma non c’era il medico, devo richiamare domani.
    Ma gli occhiali gliel’hai già presi?
    Perché potresti farli scegliere a lui (la montatura 😅) magari colorati, di solito i bimbi amano i colori...io con il mio ho fatto così, ma io sono stata fortunata perché li ha messi subito senza storie...magari inizia facendogli credere che è un gioco ,piano piano senza forzarlo...vedrai che poi si abituerà, ogni bimbo ha i suoi tempi.Si è fatto mettere le goccine?
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daniela noi abbiamo fatto la visita venerdì ma non sono assolutamente riusciti a vedere effettivamente quante diottrie abbia perché poverino piangeva e non stava fermo un secondo quindi mi hanno di consigliato di iniziare con gli occhialini con una graduazione più bassa di quella che mi avevano scritto alla prima visita in un altro ospedale visto che non sono sicuri che sia quella, quindi cominciamo con +4 in entrambi gli occhini intanto per abituarlo e vediamo però per adesso non c’è proprio verso di metterglieli...spero tanto che sia solo una cosa iniziale 🤞🏻 Anche tu facci sapere se ti va 😘
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certi medici però fanno terrorismo psicologico...certo bisogna valutare ogni singola situazione, ma essere così tragici senza tatto oltretutto...Io anche x questo ho sentito un altro parere e per fortuna ho trovato un medico molto professionale e sopratutto “umano”.
    Vedrai che con gli occhiali migliorerà sicuramente, io ne sono l’esempio 😜.
    Tra l’altro nei bambini così piccoli mi hanno spiegato che è anche fisiologico un po’ di ipermetria...crescendo migliora.Vedrai che andrà bene, appena ho novità ti aggiorno .Un bacio 😘 al piccolo!
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daniela grazie mille davvero per la tua risposta che in queste situazioni potersi confrontare con qualcuno ti aiuta molto ❤️ Comunque si assolutamente cercherò altri pareri anche perché quella era la prima visita oculistica che ha fatto e mi sono trovata davvero male con quella dottoressa purtroppo...non ero potuta andare da quella che lo ha visto la prima volta causa COVID... e lei mi ha dato una prospettiva veramente negativa cioè che secondo lei il mio bimbo che ora ha 18 mesi dovrà portare gli occhiali per tutta la vita mi sembra un po’ assurda come previsione perché su un bimbo così piccolo che ancora deve sviluppare quasi tutta la vista non potrai prevedere cosa succederà nel crescere... 🤦🏼‍♀️ Io non sono un medito ma ho conosciuto molte persone con questo problema da piccoli e nel crescere sono molto migliorati a tal punto da dover portare gli occhiali solo in alcuni momenti della giornata o chi addirittura non li utilizza più... comunque si spero tanto che in qualche nota positiva anche tu se ti va fammi sapere 🤞🏻Grazie ancora ❤️😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!Purtroppo causa Covid non ho potuto fare la visita di controllo...proprio in questi giorni infatti ho intenzione di chiamare l’oculista e sentire cosa mi consiglia.
    Il mio bimbo ha +3,5 in entrambi gli occhi ,ma il medico mi prescrisse lenti da +2,5 per farlo abituare, vista l’età così tenera..,il mio ha appena compiuto 3 anni.
    Tra l’altro è sempre bravissimo, li porta sempre volentieri, per cui penso (e spero) che sia migliorato un pochino.Le gocce sono fastidiose per loro poveri 😓.Io mi sono rivolta ad un privato perché in ospedale , anche se bravissimi, avevo trovato una dottoressa molto “fredda”, eppure lavorano con i bambini boh...A me hanno detto che comunque portando spesso gli occhiali, e vista l’età così giovane , l’ipermetria tende anche a sparire...Io per esempio da piccola stesso “problema” adesso ho 10/decimi 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻.Senti un secondo parere che non fa mai male, però se ti hanno consigliato gli occhiali ti direi di metterglieli .Fammi sapere se ti va 😉
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusami il disturbo volevo sapere se posso come va il bimbo con gli occhiali e se è migliorato perché alla fine anche al mio hanno trovato ipermetropia +7 e +5,50 (visita con gocce di nemmeno mezz’ora dove il bimbo urlava a più non posso )😞 e mi hanno consigliato occhiali tutto il giorno tutto i giorni ma adesso sto aspettando un altro parare dall’oculista che lo ha visitato la prima volta
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla anche se dovesse essere, i bambini piccoli si adattano alle nuove condizioni molto meglio e velocemente di quanto pensiamo..abbiamo molta più difficoltà noi ad abituarci ai cambiamenti 😉
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bii si spero che sia una cosa che risolva così e che in futuro non servano gli occhiali perché poverino sarebbe un bel fastidio per un bimbo 😞
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se fosse non andare in ansia non è nulla di grave..senti la pediatra e nel caso dopo fai una visita da un oculista bravo che sappia fare anche i bambini..
    Magari ha un occhio pigro, potrebbe mettergli il cerotto sull occhietto x un po' in modo da farlo riabituare..
    Tutto si supera e questo, nel caso, non è certo un qualcosa di grave tranquilla ☺️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ....il dottore mi ha detto di non forzarlo e che all’inizio sicuramente si doveva abituare, devo dire che il mio ometto è molto bravo, li tiene su quasi tutto il giorno, la sera ovviamente è più stanco e li vuole togliere, io non lo forzo ...è già bravissimo a tenerli così tanto!Fra qualche mese ritorniamo al controllo vediamo se con gli occhiali è migliorato 🤞🏻.
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daniela grazie mille per la tua risposta la mia paura è anche quella che lui non li terrebbe mai...nel tuo caso li porta ancora ? E quanto tempo glie li hanno fatti tenere ?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nel mio caso se ne è accorta la pediatra...alla visita di controllo ha notato una leggerissima differenza tra i due occhi, ho portato il mio bimbo da due oculisti ed entrambi mi hanno detto che in realtà mio figlio è un pochino ipermetrico, con gli occhiali dovrebbe tornare tutto a posto . Devo dire che mio figlio è più grandicello del tuo, ha due anni e mezzo e quindi è stato molto collaborativo a farsi visitare....anche io non mi ero accorta di nulla, avevo notato solo che si toccava spesso gli occhietti.Senti la pediatra nel dubbio!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione