Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Dicembre 2019 Milano

Stop nausee e dolore al seno 13 settimane

Francesca, il 8 Ottobre 2020 alle 08:48 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao ragazze, ho fatto la translucenza una settimana fa ed era tutto ok. Ora sono a 12+5 e stamattina zero conati di vomito e lievissimo dolore al seno, è normale? Il dottore ha detto che la translucenza è perfetta e che posso decisamente stare tranquilla da questo momento in poi.

17 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 9 Ottobre 2020 alle 07:58
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io con la prima gravidanza soffrivo molto di nausee che un bel giorno, di punto in bianco, sono sparite! Ero anche io a 13 settimane 🤭
    Tranquilla!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io a 13 settimane smisi di avere nausee quasi di punto in bianco! Il seno aveva smesso di b farmi mamme prima... Tranquilla è normale che a queste settimane di attenuino i sintomi!
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ferrara
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io a parte il sonno non ho mai avuto particolari fastidi. Il seno è sempre stato più gonfio, ma senza dolore e ho avuto la nausea giusto tre giorni.. ora sono nel settimo mese, vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è successo anche a me nelle tue stesse settimane puff sintomi spariti del tutto per una settimana....ovviamente panico 😅 alla fine passata la settimana sono tornati e le nausee peggio di prima 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io non ho avuto nausee e quindi non ho esperienza diretta, però a quel che so chi ne soffre tende a stare molto meglio nel secondo semestre! Quindi, a maggior ragione con una translucenza perfetta, goditi il periodo più bello della gravidanza! Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' vero che purtroppo a volte succedono queste cose, ma se ci stiamo a pensare viviamo malissimo.

    La gravidanza va vissuta giorno per giorno, con tanta positività e senza fasciarsi la testa a priori su ogni singola possibile evenienza. E se nel cammino si dovesse incontrare qualche difficoltà, la si affronta.

    Circondati solo di persone che ti trasmettono serenità, i gufi falli volare altrove Smiley smile

    Dai che ora inizi il secondo trimestre, è il periodo più bello: fine delle nausee e ancora poco "ingombro" con il pancione Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di punto in bianco dopo il secondo mese ho smesso con le nausee, mi tornano solo un pò in macchina quando non guido e anche il seno molto meno dolorante ma dalla translucenza va tutto bene quindi tranquilla! Non siamo tutte uguali ed è meglio se stai bene, te la vivi sicuramente meglio!😊
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche al secondo figlio non cambia eh.. stesse paure, anzi forse anche di più. Io mi sono tranquillizzata veramente (e comunque non del tutto) solo da qualche giorno perché ho fatto la morfologica.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa io.. ogni settimana me ne invento una! In teoria dal terzo mese ci sono uscita quasi.... dovrei essere tranquilla e invece.... poi ovviamente la gente racconta le storie del terrore del tipo: “ho avuto un aborto a 24 settimane”, “ho abortito all’ottavo mese”, “anche se la translucenza è andata bene non è detto che è tutto ok”🤬🤬🤬🤬
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si guarda adesso ti dico non preoccuparti, stai tranquilla ma anche io ho passato e passo tutt'ora delle giornate di mega ansia, ogni settimana ne ho una nuova! Da quando quel test diventa positivo l'ansia non ci abbandonerà mai Smiley xd

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo proprio mamma eh ..... ❤️
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti consola io ho avuto pochissimi sintomi fin dall'inizio!! Non sai quante paranoie mi hanno messo in testa perché non avevo nausea, non ero stanca ecc. Avevo dolore al seno le prime settimane scomparso anche a me al terzo mese. Ora sono a 18 settimane e per ora va tutto bene. Quindi ti dico che devi solo essere contenta di non stare male

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma no, stai tranquilla 😊 lo scoglio più grosso è andato!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La ginecologa mi ha dato delle date in cui farla, e l’ho fatta entro quelle date... nonostante mi abbia detto che il piccolo è perfetto ho una paura assurda!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi che puoi solo esultare! Spesso con la fine del primo trimestre spariscono anche tutti i fastidiosi sintomi che l'hanno accompagnato!

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo perché è partito: dicevo che dei sintomi non mi preoccuperei affatto, è la norma che a 12 settimane finalmente la nausea scompaia (a me è successo così sia nella prima sia in questa seconda gravidanza) stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io la traslucenza l’ho fatta a 13+2, come mai l’avevi fatta così presto?
    In compenso io ho fatto la morfo adesso a 20 settimane appena iniziate, quindi anche le date sono solo indicative.
    Io dei sintomi non mi preoccupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione