Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Precisa Settembre 2020 Vercelli
Vanessa, il 21 Agosto 2020 alle 06:01

Pubblicato in Prima delle nozze 122

Ragazze per favore lo chiedo col cuore in mano.. Qualcuno mi dica cosa devo fare perché non so più dove sbattere la testa.. Mancano 23 giorni al matrimonio, ci dovremmo sposare il 13 settembre, e mio padre sta male, é gravissimo, la dottoressa ha detto che non ha molto ancora davanti.. Giorni.....
Ragazze per favore lo chiedo col cuore in mano.. Qualcuno mi dica cosa devo fare perché non so più dove sbattere la testa..

Mancano 23 giorni al matrimonio, ci dovremmo sposare il 13 settembre, e mio padre sta male, é gravissimo, la dottoressa ha detto che non ha molto ancora davanti.. Giorni.. Forse settimane.. Io sono distrutta..

122 Risposte

  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho i brividi.. anche mio papà non mi accompagnerà all'altare purtroppo.. quello di tuo zio è stato un gesto che vale molto molto di più di tutte le parole di conforto che possono dirti le persone.. ti abbraccio

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, penso che la risposta te la sia data qui. Non rimandare e vivi la speranza che possa vederti, che tu possa andare a raccontarglielo.
    Soprattutto se non vuoi che pensi alla gravità della situazione, porta avanti il progetto.
    Ti abbraccio, so cosa si prova e la forza che bisogna tirar fuori è estrema. Ma ce l'hai, davvero.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, mi sono commossa per il tuo racconto. Ovviamente non avendo vissuto la stessa esperienza posso solo dirti ipoteticamente cosa farei.. Se papà è cosciente e potra assistere almeno alla cerimonia mantieni la data o addirittura se ce la fai anticipala. Se, invece, papà non è cosciente e non potrà partecipare è solo una scelta della vostra famiglia. Sarà dura ma sono certa che tuo padre ti voglia felice. Sii forte anche per lui. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi spiace tantissimo per tuo padre. Io credo che tu la risposta la conosca, sai già cosa vuoi fare. Mio nonno paterno è motto prima che mamma conoscesse babbo, l’ubico rimpianto di mamma è non avere una foto con il nonno vestita da sposa. Quindi io ti dico di andare avanti, se dovesse succedere il peggio, rimandi. Un forte abbraccio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ad anticipare ...?!?!?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa! Mi dispiace tantissimo! Ti posso capitare perché purtroppo io ho perso mio papà 6 anni fa per un tumore. Lo scorso anno mi sono sposata e ad accompagnarmi all'altare ho avuto mio zio il fratello di mio papà. Pensa lui mi ha accompagnato lo stesso nonostante la moglie (mia zia) si sia sentita male poche ore prima del matrimonio e sia morta nel pomeriggio. Lui quando mi ha preso sotto braccio mi ha detto che la vita è fatta di gioia e dolore e bisogna avere il coraggio di andare avanti proprio anche per quelli che ci vogliono bene.
    Lo so che non è facile ma credo che tuo papà ti voglia felice❤️❤️ un abbraccio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio papà questa anno ha scoperto di avere due tumori e alla penultima chemio gli ho detto "papà mi sposo". Abbiamo organizzato tutto in 4 mesi proprio per lui e ora ogni giorno mi fa capire quanto è felice di accompagnarmi all'altare. Quello che posso dirti è che ho capito che qualunque scelta noi facciamo se quella scelta ci rende felici loro saranno anche loro e faranno il tifo con le unghie e con i denti affinché riusciamo a coronare il nostro sogno. Se il cuore ti suggerisce di sposarti fallo e fai in modo che ti veda brillare quel giorno... sarà il regalo più bello che tu possa fargli.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Vanessa, non mi sento di darti una risposta perché solo tu puoi sapere cosa sia giusto fare. Io non so esattamente quale sia la situazione di tuo padre, se sia cosciente, se sappia qual è la sua situazione. Nel caso fosse cosciente e consapevole potresti parlarne direttamente con lui, magari potreste fare un breve rito con lui (magari il rito della sabbia in cui lui stesso può partecipare) e in questo modo avere anche un ricordo che ti resterà per sempre e magari portarlo poi alla data ufficiale per farlo benedire se ti sposerai in chiesa. Se invece non è cosciente allora la decisione è solo tua e della tua famiglia. Segui ciò che davvero ti senti, altrimenti rischi che un giorno ti pentirai di non aver seguito le tue emozioni... ti abbraccio davvero forte, ti auguro di poter trovare la strada giusta per te ❤
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso capire quello che stai provando ma posso consigliarti di fare quello che ti dice il cuore che non sbaglia mai..se te la senti di andare avanti, sposati..sicuramente lui ti vuole felice 😘
    • Rispondi
  • Marily
    Sposa Precisa Agosto 2020 Modena
    Marily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima ti sono vicina anche io e ti capisco perfettamente!! Lo scorso anno proprio in questo periodo mio padre era in terapia intensiva per un trapianto di fegato che era andato male, poi ne fece un altro a distanza di 4 giorni altrimenti non ce l’avrebbe fatta, i medici ci dissero che era debole e non rispondeva al nuovo organò ricevuto...gli feci una promessa quando era in coma in T.I. che se avrebbe lottato e si sarebbe svegliato gli avrei regalato la gioia più grande nel 2020, quella di accompagnarmi all’altare perché avevo avuto la proposta di matrimonio qualche giorno prima che lui venisse ricoverato!! Beh mio padre ora non vede l’ora di accompagnarmi all’altare proprio Domani...Nom rimandare stagli vicino e prego anche io per voi che tutto si risolverà🙏 Lui vorrebbe questo, capisco come ti senti 🍀 in bocca al lupo tesoro e sii forte ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, io ci sono passata. Mio papà è morto il 18 dicembre 2018. Lui era tutta la mia vita e avrei dato tutti gli anni che mi restano per averne uno solo da passare insieme in salute.
    Ti capisco. Ti dico cosa avrei desiderato io, poi penso che sia molto soggettivo. Io sarei andata avanti, avrei pregato affinché mio padre potesse vedermi col vestito da sposa. Non ce l’ho fatta. Magari tu ce la farai.
    Tanti fidati, il dolore non passa. Io non dormo più, piango ogni giorno. Forse stavo meglio quando è morto di adesso perché ogni giorno che passa mi manca di più.Sposati, lascialo andare mostrandogli che stai costruendo la tua famiglia. Ti sono tanto tanto vicina.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Vanessa, ho letto la tua situazione, è davvero straziante... la vita ci gioca degli scherzi atroci. Ho letto che il tuo desiderio è di procedere col matrimonio, secondo me fai bene anche perché se lo rinviassi adesso probabilmente tuo padre si deprimerebbe ancora di più. Devi andare avanti per amore suo, lasciargli la speranza fino alla fine. Ti auguro che riesca a saperti sposata. Un grande abbraccio
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace infinitamente💖 ti auguro che il tuo papà ti veda raggiante nel tuo abito, sicuramente sarà così...lui avrà la forza di aspettare e vederti!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Agosto 2020 Ravenna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto lottando con i denti per sposarmi quest'anno nonostante tutto in nome delle persone care che voglio accanto a me quel giorno, quindi ti direi di trovare la forza per tenere duro e non posticipare la data perché come dici tu avresti un gran rimorso a non averlo fatto e magari per lui può essere un motivo in più per combattere, mantenere la data è la cosa che ti da più probabilità di averlo accanto, un abbraccio
    • Rispondi
  • Manu'
    Sposa Precisa Giugno 2023 Asti
    Manu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo... Io ti consiglio di sposarti lo stesso nella data che avevate deciso, il tuo papà è orgoglioso di te e vorrebbe solo vederti felice nel realizzare i tuoi sogni
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Leggendo il tuo topic e le risposte che hai dato mi sono venute le lacrime agli occhi...non lo auguro nemmeno al peggior nemico una cosa del genere......no so cosa dirti....sai tempo fa su fb ho visto una storia di una ragazza inglese che faceva vedere un video fatto pochi giorni prima del matrimonio lei in abito bianco e lui vestito di tutto punto...la scusa si legge nel video era quella di far vedere la prova per andare all'altare ....ho pianto tantissimo..ed ora che leggo la tua storia sto piangendo di nuovo ...forzaaaaaaaaaaaaaaSmiley heart

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Vercelli
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho solo paura che succeda pochi giorni prima... É una cosa che non posso prevedere.. Può succedere come no.. Ma se rimando e poi il 13 lui c è.... Sarà un rimorso che porterò tutta la vita... É una situazione difficile e non la augurerei nemmeno al mio peggior nemico..
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene allora fallo!!! Io ti auguro tutto il bene,la forza ed il comforto di cui hai bisogno! Ti sono vicina💖
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Vercelli
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo di avere la forza... É il mio compagno che la sta mettendo in dubbio.. Se lo rimandassi rischierei di pentirmi, perché quel giorno avrebbe potuto vedermi... Rimandarlo significherebbe che non mi vedrebbe sicuro
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che tu debba farti vedere in abito da sposa dal tuo papà..sono situazioni struggenti, posso solo immaginare ma mi viene difficile immaginare tanto dolore.Fai ciò che senti giusto, tuo padre vorrebbe che ti sposassi ma solo tu sai se hai la forza di farlo quel giorno.
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, beh sei in una situazione delicatissima, io non so quante persone possano capire ciò che sto per dire, ma alla fine se succedesse a me chiuderei la porta e andrei all’altare, c’è troppo poco tempo per riorganizzare tutto, io gli starei vicino in questi giorni, quale padre vorrebbe che la figlia rinunciasse al suo giorno, goditelo finché puoi e poi lascia andare 🥺
    Però fino a quel giorno coccolalo più che puoi ♥️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Vercelli
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, lui è allettato e nelle condizioni in cui é, non è il caso di portarlo fuori...e sposarmi in casa, gli farebbe capire che è alla fine..
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, se ti sposassi ora lui sarebbe nelle condizioni di poter essere con te?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, pensa che sarebbe sicuramente orgoglioso di te, qualsiasi cosa tu decida.
    Avrai tante persone accanto che ti sosterranno, qualsiasi cosa tu faccia.
    Sfortunatamente non possiamo dominare il tempo e capire cosa ci porterà, ma dobbiamo provare ad ascoltarci ed agire di conseguenza.Ti mando un mega abbraccio!!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Vercelli
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei andare avanti e sperare che quel giorno mi veda... Anche se rimandassi non mi vedrebbe comunque..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ❤ Non posso nemmeno vagamente immaginare quello che stai provando, ma cerco di immedesimarmi.
    Dirti cosa fare non è semplice, purtroppo, fai un respiro profondissimo e ascolta cosa ti dice il tuo cuore.
    Cerca di capire cosa ti dice, anche se so che in questo momento è difficile 😔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione