COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

A
Sposa VIP Luglio 2015 Salerno

Stitichezza!!

Anna, il 1 Febbraio 2017 alle 10:17 Pubblicato in Future mamme 0 27
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze,angelica ha 45 gg,l allatto al seno e fino a due gg fa nessun problema!sono due gg invece ke ha difficoltà a fare cacca,nonostante l abbia fatta sempre liquida.dipende da me??ke ultimamentr ho mangiato poi cose asciutte???e cosa potrei fare x aiutarla??meglio chiedere al pediatra???non l ho ancora chiamato xke comunque l ultima vokta l ha fatta ieri alle 6 e da allora niente! Vi lascio una sua fotina!!

Stitichezza!! - 1

27 Risposte

Ultime attività da Anna, il 3 Febbraio 2017 alle 01:18
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    Grazie ragazze,comunque oggi ha ripreso normale,sono stati solo due gg in cui l ha fatta meno,comunque tre volte al giorno...solo ke io mi preoccuoavo xke lei ai sforzava comunque ke voleva farla e piangeva
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    Che bella cucciola. Quando era allattata esclusivamente al seno anche la mia bimba aveva questo problema. Al secondo giorno iniziavo a farle massaggini al pancino, ma è capitato qualche volta di dover ricorrere al sondino al terzo giorno. La sua regolarità era quella. Ora che la allatto solo due volte al giorno la fa due volte al giorno. Considera che il latte materno è molto digeribile e produce meno scorie quindi può starci che salti un giorno. Se ti fa stare più tranquilla senti il tuo pediatra di fiducia però.
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    Grazie x la dritta!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    Quando myriam inizio a soffrire io facevo col metodo della nonna con olio x cucinare e cotonfioc nel culetto e anche se dopo un paio d'ore funzionava ed è un metodo naturale
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    Eh lo so che è brutto vederli piangere e poter fare poco. Valuta tu insomma se la vedi soffrire troppo chiedi consiglio al pediatra ma SN sicura che imparerà a spingere in men che non si dica.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    Nn mangio verdura...e quindi mangio tanta tanta frutta. Nn t limitare.... mangia e prova perchè sennò l'allattamento diventa pesante ...io ho provato tt e ho capito così cosa mangiare e cosa no.
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    Io mangio poca frutta,e di verdura sto mangiando giusto zucca e insalata,sto evitando tante Proprio x evitare che abbia dolori al pancino
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    Ahahhahah ke amore!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    Anche io allatto al seno e anche il mio piccino prima dei due mesi ha avuto un blocco...anche a me hanno detto che è stitico solo se nn fa per 3 giorni...ma mio figlio al secondo giorno aveva dolori e quindi la pediatra m disse d farla subito. Se Angelica nn ha dolori aspetta che la faccia da sè...se nn dovesse farla per 3 giorni o se si lamenta chiama la pediatra che t dará una clisterino al miele o t dirá d stimolarla con un sondino. Cmq tranquilla poi passa tu magari per aiutarla mangia verdure e frutta. Un bacio alla piccolina
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    Hai fatto bene. Deve imparare a farla da sola. Io la sedevo tra le mie gambe,come fosse sul vasino,massaggio pancino e dicevo "spingi pancia",dopo di ché associava la cosa e ora ogni tanto mi dice "pingi pancia".Smiley laugh
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    Capito,grazie mille serena
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    Grazie olimpia.lei veramente la faceva dopo ogni poppata,è dall altro ieri ke la fa 3 4 volte...ma piange xke non riesce a farla,nonostante sia liquida
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    Anna inizialmente la cacca esce da sola... poi man mano devono imparare a farla da soli e passano questa fase di finta stitichezza.. fino a 48 ore è normale ! Quindi io direi di star tranquilla ! Piange perché ancora non ha imparato come si fa..
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    Grazie serena,infatti mio marito mi diceva di chiamare il pediatra,xke comunque si vedeva me premeva ma non riusciva,quindi piangeva,ma io non ho voluto cke non era nemmeno un giorno
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    PS .. Scusa ho letto solo adesso tra i tuoi commenti che la fa comunque liquida.. Allora niente deve imparare solo a spingere tutto qua . è normale.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    Bellissima. Allora come ti hanno già detto anche se allattati al seno alcuni bambini possono prendere il via a farla una volta al giorno una volta ogni due... Se supera i tre giorni allora bisogna aiutarla. Comunque si magari rifletti un attimo su ciò che hai mangiato in questi giorni magari c è un alimento scatenante. Se veramente la bimba è storica senti il pediatra e ti dirà il da farsi. Ti potrebbe consigliare btra le varie cose oltre alla tua alimentazione anche di darle un cucchiaino di acqua uliveto o potrebbe dare dei fermenti lattici..insomma la bimba è piccolina ti dirà lui/ lei cosa fare. Ma non ti preoccupare troppo capita!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    Bella bimba!complimenti Anna.Ti dó una dritta:i bimbi allattati al seno non sono MAI stitici.Stitichezza é dopo 3 giorni,preoccupati solo allora! E intanto mangia ció che vuoi,evita solo quelle cose tipo aglio perché il latte poi é poco buono,ma per il resto vai tranquilla.Anche Aurora a volte saltava per due gg,ma mai oltre,perché appunto il nostro latte fa sì che prima o poi si liberi!
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    Grazie lena,poco fa l ha fatta,vediamo come procede il resto della giornata,altrimenti procediamo prima con l acqua o con altro...vediamo prima come si evolve la cosa
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    Grazie mille laura!
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    Ma lei la fa liquida,solo ke non riesce,è comunque stitichezza?
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    Grazie speranza
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    Grazie camilla,si hai ragione,devo pensare a lei e cercare di mangiare meglio.cmq poco fa l ha fatta...speriamo bene
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    Cucciola che bella
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Agosto 2015 Verona
    Sole ·
    • Segnala
    Ciao Anna pure Tommaso ha fatto un periodo che era proprio stitico! Io lo aiutavo con un piccolo sondino di gomma tempo 5 minuti e la faceva!! Solo una volta ho dovuto fargli il clistere perché era 2 giorni che non la faceva poverino!!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    Ciao!Anche Leone verso i 3 mesi aveva avuto un momento di stitichezza nonostante fosse allattato al seno in modo esclusivo. Non abbiamo mai capito perché...poi è passata da sola dopo 1 mesetto e non si è mai più ripresentata, neanche con le pappe.Io lo aiutavo dandogli qualche cucchiaino di acqua Uliveto (che aiuta) e se proprio serviva (tipo se non andava per 3/4 giorni interi) con un piccolo clistere...cercavo di mangiare io più frutta e verdura...ma ripeto poi è passata da sola. L'ostetrica che ci seguiva diceva che dipende dal fatto che in quel momento i bambini passano dal fare la cacca in modo automatico (tipo "tubo") al doversi impegnare per farla, dover spingere...e tanti sono pigri e non vogliono, oppure non sanno bene come fare. Una volta che imparano torna tutto come prima Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao! Purtroppo non so aiutarti ma non potevo non lasciare un commento sulla tua bimba... Ê stupenda sembra una bambola!!!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2014 Mantova
    Camilla ·
    • Segnala

Ciao anna! che bella pupaSmiley smile

allatti esclusivamente? io quei pochi mesi che ho allattato lorenzo, cercavo di regolarmi con quello che mangiavo. per esempio se notavo difficolta per lui a fare la cacca mangiavo zucca e pere, e lui subito si liberava. prova a mangiare cibi con fibre e dall effetto depurativo e le trasferirai queste sostanze attraverso il latte! devi fare delle prove! senno so che ci sono dei clisterini delicati al miele per stimolare, ma senti la pediatra per questo! so che certi sono restii a darli se prima non si prova con l alimentazione! un abbraccio!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇