Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2020 Milano

Stile acqua e sapone

Anna, il 9 Gennaio 2020 alle 15:03 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 1 23
Ciao a tutte premetto che sono un tipo acqua e sapone, non mi trucco mai neanche per uscire la sera, non ho trucchi e non so neanche come si usano. Mia cognata estetista vorrebbe truccarmi per il mio matrimonio e so che al mio fm la cosa piacerebbe. L'unica volta che mi ha truccata è stato per fare un book fotografico ma io nelle foto vedo un'altra bellissima ma non io. Io pensavo quindo di mettere solo un po' di rossetto leggero e qualcosa che nasconda le imperfezioni del viso tipo una crema colorata e stop. Lei insiste che è meglio anche un po' di trucco sugli occhi. Io sono perplessa perché porto le lenti a contatto, piangerò sicuramente e ho paura che mi coli il trucco e mi bruciano gli occhi e non vedo più niente. Da voi più esperte di me in trucco cosa consigliate? Ascolto lei più esperta o mi fido del mio istinto acqua e sapone?

23 Risposte

Ultime attività da Sara, il 21 Gennaio 2020 alle 16:57
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mettila alla prova e fai una prova trucco (che dovresti fare comunque). Chiedile un effetto nude quindi con trucco al minimo, scattati qualche foto e ogni tanto vai a guardarti allo specchio. In questo modo capirai se ti sentirai a tuo agio anche quel giorno. Perchè alla fine se tu ti senti a tuo agio risulterai più bella che con tutti i trucchi del mondo.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono trucchi molto leggeri che valorizzano i tuoi punti forti senza per questo essere eccessivi o renderti un'altra! Un po' di trucco al matrimonio ci sta, va bene che sei una ragazza acqua e sapone ma quello è un giorno speciale!
    Per quanto riguarda le lenti a contatto tranquilla,io le porto e le ho ovviamente usate quel giorno e non c'è stato nessun problema! Anche per il trucco puoi stare tranquilla,il water proof è fatto apposta e non cola!
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Occhio che, in determinate occasioni, troppo acqua e sapone diventa sciattume..

    il proprio matrimonio rientra tra queste.

    inoltre, essere truccati non significa avere un mascherone.

    affidandoti ad una buona estetista, sapra' sicuramente creare un look un make-up "no -make up" adatto e che ti rendera' la versione migliore ( non diversa) di te per l'intera giornata Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, sicuramente la tua estetista, a maggior ragione che è tua cognata e ti conosce, sa il fatto suo e riuscirà a renderti meravigliosa con un po' di trucco senza eliminare il tuo essere acqua e sapone.
    Quel giorno sarà unico e credo che anche tu debba esserlo, per due motivi:
    - la persona bellissima che vedi quando ti truccano sei sempre tu, non un'estranea.. il trucco servirà solo a nascondere le imperfezioni e a valorizzare i tuoi punti forte, non a farti essere un'altra persona.
    Si unica come quel giorno, fai vedere la quinta essenza di Anna e non l'Anna di tutti i giorni, perché il tuo matrimonio non è un giorno qualunque.
    - al tuo futuro marito farà piacere e sicuramente lo lascerai ancora di più senza parole. Personalmente credo che vedere lo sguardo meravigliato del proprio marito sia una delle sensazioni più belle di quel giorno.

    P.s. Le lacrime quel giorno non mancheranno ma i prodotti usati per un trucco sposa sono professionali e studiati apposta per sfidare qualsiasi emozione.

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' di trucco ci sta dai
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna🙋‍♀️
    Ti parla un Estetista che il giorno del suo matrimonio ha scelto il make up che più le piaceva e si è truccata da sola con l'aiuto di un amica.
    Ora.... Affidati all estetista. Perché io dico che il giorno del matrimonio, una sposa deve sentirsi bene con sé stessa è chiaro, ma un filo di trucco deve esserci!!! Non è un giorno come un altro! Sarai bellissima, con un bellissimo abito.... Un velo di trucco, dai, deve esserci! Non deve stravolgerti sia chiaro, se non sei abituata è giusto che non ti cambi a tal punto da non sentirti tu.per questo si fanno le prove. Se la ritieni brava fai qualche prova (alcune s'improvvisano, la sposa deve avere un make up impeccabile), studia con lei ciò che può fare al caso tuo ma ricordati che è lei del mestiere, e ti sa consigliare al meglio. Deve trovare una via di mezzo con il modo tuo di essere, ma dargli comunque un tocco. Si può fare. No che devi avere una crema colorata per le imperfezioni e basta! Calcola che, come dico sui miei tutorial, un trucco base leggero già fa tanto. Fondotinta in base al tuo incarnato. Essenziale è evidenziare gli occhi. Un bel mascara già fa il suo. Una matita sfumata leggermente in base al colore dei tuoi occhi. Disegnare bene le sopracciglia se necessario, comunque averle sistemate. Punti luce, poco illuminante. Terra... Evidenziare gli zigomi se necessario ora, non so come sei. Blush.... Fissare tutto con cipria, e poi a spray sarebbe ancora meglio. Basta.... Non è un trucco che ti cambia. Ti valorizza solo. Sei una sposa quel giorno, è giusto. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una via di mezzo! Un filo di trucco ci sta, basta non esagerare! Per le lacrime, ci sono i trucchi waterproof, quindi per quello non c’è problema..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io porto le lenti a contatto e mi trucco quando esco... Niente di elaborato, ma ti assicuro che le lenti se piangi non danno fastidio (anzi) e se vengono usati prodotti buoni il trucco regge. Ovviamente prova un trucco leggero, per evitare l'effetto cerone ma completamente struccata secondo me no, anche per le foto... Io pure non voglio un trucco troppo pesante ma mi farò truccare perché cmq le professioniste sanno farlo in modo naturale e senza appesantire.

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi sempre optare per un trucco effetto naturale, in modo che sembri acqua e sapone ma comnque una base di trucco leggera per coprire le imperfezioni c'è lo stesso.

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara neanche io mi trucco,quel giorno però mi sono affidata alla mia estetista di fiducia, ho messo le lenti a contatto e ho pianto, non si è rovinato nulla. Io la ascolterei, soprattutto in vista delle foto, potresti poi pentirsene. Basta spiegarle come lo vuoi e magari fare una prova
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono trucchi a prova di acqua, altrimenti tutte le spose avrebbero mascheroni sciolti in faccia. Io sono d'accordo con tua cognata.
    Anch'io mi trucco poco, solo quando esco la sera oppure in occasioni speciali. Almeno il giorno del matrimonio, secondo me, ci vuole un trucco d'effetto
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna secondo me dovresti farti truccare però con un trucco molto naturale e che possa rispecchiare la tua natura acqua e sapone. Per il discorso lenti e pianti puoi star tranquilla che vengono utilizzati prodotti che durano e non colano. Anche se sei acqua e sapone puoi usare dei colori sui toni del marrone e creare solo delle ombre. Ti sembrerà di non essere truccata (e quindi puoi pensare che non ti servirà) ma in realtà avrai coperte tutte quelle imperfezioni e zone lucide che in foto purtroppo risaltano molto. Chiedi magari di farti delle prove così puoi vedere se ti senti a tuo agio.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglio di fidarti dell'esperta: essere truccate non vuol dire necessariamente sembrare qualcun'altra, ci sono trucchi naturali e bellissimi comunque, che vanno solo a mettere in risalto i punti forti di una persona. Se vuoi un trucco semplice, basta dirglielo, lei saprà sicuramente cosa fare, ma ti voglio dare anche un altro consiglio: non spaventarti per ciò che vedi, se non sei abituata a truccarti è normale non riuscirti a vedere bene, ma credimi che quando riguarderai le tue foto senza trucco, rimpiangerai di non averlo fatto, perché in foto è tutta un'altra storia, persino il trucco più strong si vede poco!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Qualcosa sugli occhi" sicuramente aiuta a far apparire al meglio il tuo viso e le tue espressioni in quel giorno, e senz'altro aiuta la resa fotografica, perché in foto si perdono facilmente anche i visi più belli ed armonici. Come prodotti, devi chiedere a tua cognata di procurare i cosmetici più anallergici e delicati esistenti se sei così sensibile, anche di farmacia se necessario, e fare delle prove abbastanza prima del matrimonio, in maniera da saggiare la tua tolleranza e star tranquilla quel giorno. Quanto allo stile, quello che fa per te è il cosiddetto "nude look" o "male up- no make up" (trucco non trucco): consta di una base viso perfettamente eseguita che nasconda le imperfezioni, esalti i punti forti del volto, senza però che sia chiaro che sei truccata, e di un trucco occhi dai toni naturali sulla palpebra, che illumini ed apra lo sguardo senza attirare l'attenzione. Troverai in internet tantissime idee per questo trucco "invisibile", che è elegantissimo e ti farà sentire strepitosa ma non stravolta
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps. Il trucco sposa, mi diceva una mia amica truccatrice, è fatto per fare in modo che duro tutta la giornata, resistendo a caldo e lacrime.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se il trucco è fatto bene anche lo stile acqua e sapone viene ben..poi per il trucco ci sono quelli waterproof che non colano e quindi non finiscono negli occhi..fai una prova e vedi come viene se ti vedi troppo diversa allora usa solo rossetto e fondotinta..=)

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono d'accordo con l'idea di non stravolgerti, però credo tu debba farti truccare un po', sia per essere in armonia con l'abito ed esaltare la tua bellezza che, perché no, fare un po' piacere al tuo fm (dico così perché io, che già mi trucco poco, ho chiesto alla truccatrice di non esagerare anche pensando al fatto che per lui dovrei essere completamente struccata). Opterei per una soluzione intermedia: un trucco molto naturale da concordare con la truccatrice che non alteri i tuoi lineamenti e non dia l'effetto stucco. Guarda qualche foto che ti convince su internet. Sicuramente risulterai semplice ma curata ed elegante.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono come te... mai avuto trucchi e non saprei nemmeno come metterli...
    fossi in te continuerei sulla linea acqua e sapone, come hai giustamente detto te, poi in foto vedresti un'altra persona, e non ti rispecchierebbe!
    gioca solo sul fondotinta, per dare un pò di brillantezza alla pelle, ma eviterei ombretti, mascara e simili agli occhi

    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia mamma non si è mai truccata in vita sua ed anche al suo matrimonio era totalmente senza trucco. Io devo dire che ogni tanto un trucco leggerissimo lo uso, e quando ho delle occasioni mi faccio truccare.....comunque sempre molto semplice, ma senza stavolgermi del tutto.

    Io penso che quel giorno dovrai sentirti più a tuo agio possibile, magari chiedile semplicemente qualcosa di leggero giusto per evitare strani effetti con i flash......magari fate delle prove e decidi tu che tipo di trucco preferisci Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farei dei test sui prodotti per occhi per vedere eventuali irritazioni o allergie, oppure se accetti che ci siano prodotti sugli occhi, dato che non li hai mai sperimentati per tante ore.
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io porterò le lentine e piangeró e colerà tutto, come colerà anche a chi non avrà le lenti a contatto.
    Ma fatti fare una prova, molto leggera, quasi invisibile . Un trucco sposa, moooolto leggero, ma ci vuole anche x le foto, infatti di solito le estetiste hanno trucchi differenti che possano essere utili al fotografo, alla luce...
    prova e vedrai che andrà bene.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta lei e le dici i tuoi desideri e ti aiuterà al meglio😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il trucco é fatto bene e rispecchia la tua persona non solo non ti farà apparire un'altra persona ma resisterà anche a baci di auguri vari, lacrime ecc. Oltre che farti sembrare più luminosa nelle foto. Fai delle prove così potrai testare resa e durata. Se poi proprio non ti piace allora usi solo rossetto e bb cream.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione