Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa VIP Settembre 2020 Torino

#Stiamoacasa 💪🏼

Eleonora, il 11 Marzo 2020 alle 14:08 Pubblicato in Prima delle nozze 1 58

Buongiorno ragazze,
A costo di sembrare sempre troppo polemica, non ho potuto non notare che un paio di ragazze sono andate a fare la prova abito tra ieri e oggi, quando insomma il Paese è stato messo in zona rossa. Questa attività per quanto sia un sogno per tutte noi NON È una attività essenziale e chi lo ha fatto ha violato le disposizioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Non per mettere ulteriore ansia ma si deve stare a casa per salvare il paese! Se andate in giro a provare abiti e guardare location state facendo un grave danno allo Stato e state con molta probabilità mandando via la possibilità di celebrare le vostre prossime nozze: SE NON CI ATTENIAMO ALLE REGOLE QUESTA PANDEMIA NON PASSERÀ IN FRETTA.

Fatelo anche per voi stesse, se non volete farlo per l’Italia: restate a casa, uscite solo se necessario (lavoro/salute/alimentari) perché se fate diversamente commettere un reato e rischiate di aggravare il tutto, portando il Paese al crollo sanitario, e da ultimo all’annullamento delle nozze di tutte noi.
Scusate la durezza ma devono passare anche i messaggi duri.Atteniamoci alle regole e ne usciremo presto. Solo così però ne usciremo presto.

58 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 12 Marzo 2020 alle 07:00
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno ELE, buongiorno ragazze,

    hai scritto bene, sottoscrivo ogni parola, ogni frase.

    Ragazze, non è banalità, o frase fatta, ma dobbiamo davvero essere unite tutte e rispettare ogni norma che ci è stato imposto ( giustamente ).

    Io, sono qui al lavoro dalle 5.30, e, spero nel mio piccolo, di poter regalare un sorriso a chi si sente "intrappolato" in questa situazione.

    Vi abbraccio...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il reato c’era anche ieri, mi spiace 😉
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come volevasi dimostrare, ora hanno ufficializzato quello che prima non era così evidente!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Maria!! Un abbraccio ne anche a te e speriamo nel buon senso di tutti, anche dei più difficili da convincere 😚
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima Federica 😍🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Permettimi cara, sono una penalista: commetti il reato di cui all’art. 650 cp di violazione delle prescrizioni delle Autorità: non la truccatrice ovviamente, ma TU che ci vai perche non rientra tra le attività permesse dal decreto.
    State a casa. Aridaje
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà, in un momento di emergenza apocalittica come quella che stiamo vivendo, in cui il Governo risolve con un decreto della fare, non fare, permettere, lasciando spazio al buon senso delle persone, come fai a dire che chi si reca a fare una prova trucco sta commettendo un reato? La truccatrice ha una attività che può decidere di continuare a svolgere, dunque come si può pensare che essa venga svolta se non lasci margine alle persone di spostarsi? E qui l’inghippo del decreto... la mobilità non è bloccata salvo comprovate motivazioni di lavoro (e chi stabilisce quali sono le ragioni lavorative che mi garantiscono di potere uscire di casa? Per me, tolto il personale sanitario e l’esercito, nessun altro ha motivi di vita o di morte a livello lavorativo... eppure le aziende sono aperte e ti dicono che devi lavorare!), per acquisto di beni di prima necessità o per problemi legati alla salute. Si chiede di ridurre gli spostamenti a questi casi, invocando il buon senso comune, non si vieta di spostarsi. Tra le due cose c’è un abisso, che lascia spazio alla libera interpretazione. La realtà è che se il Governo avesse voluto bloccare tutto, avrebbe imposto la quarantena obbligatoria e non si sarebbe appellato semplicemente al buon senso delle persone... Questo è il mio punto di vista, ovvero quello di una persona che al momento sta bene, vive in una provincia ad alto rischio, e tutti i giorni deve uscire di casa x andare a lavorare xk le aziende sono produttive al 100%, anche se penso che sarebbe giusto stare tutti in casa x almeno tre settimane, senza se e senza ma. Ma il decreto non lo impone....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho spostato la prova trucco e parrucco che avevo a fine mese a data da destinarsi e la prova dell'abito che doveva essere il 2 aprile l'ho spostata al 16 maggio. Sono contenta di aver spostato tutto, sono più tranquilla così
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti abbraccerei forte Eleonora...
    Siamo in piena emergenza e si gironzola come niente fosse. Ma come si fa ad essere così incoscienti..c'è a rischio la VITA, la vita di tutti noi!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In una emergenza sanitaria ci sta eccome!!!! Siamo tutti in pericolo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nkon ho detto che hanno fatto bene, ho detto semplicemente che non avrei giudicato e messa a guardare cosa fanno gli altri. Ormai il vestito l'hanno provato, non ha senso puntare il dito.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno commesso un reato, Roberta.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non possiamo saperlo ma in teoria è VIETATO, si deve uscire solo per necessità quali lavoro, spesa per sopravvivere e motivi di salute. Gli esercizi commerciali chiudono alle 18 ma chi ci va è obbligato a rispettare la distanza di sicurezza, oltre ad indossare la mascherina. Tutto il resto è vietato,le regole sono queste, possiamo solo sperare che la gente le rispetti, per il bene collettivo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ce la fanno...
    Io sono veramente basita dall'ignoranza che dilaga!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdomami Roberta...
    Ma non è un motivo valido per uscire.
    Io abito in provincia di Torino e lavoro a Torino, giro con un permesso in borsa per giustificare il fatto che mi rechi in ufficio.Dell'abito chi se ne frega.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d accordissimo con te! E sono molto incavolata per la tremenda IGNORANZA delle persone, sento di gente che va in giro per il pese come se nulla fosse, ma non siete capaci di stare dentro casa?!?! Cosa c'è di incomprensibile nella disposizione governativa?! Il mondo va a rotoli per colpa di gente che gironzola sottovalutando il problema... Volete sposarvi? State a casa! Io faccio così! La mia data è a luglio, se l emergenza passa ok, altrimenti rimando! Ma per sperare nel meglio devo stare a casa! Lo stanno scrivendo in tutte le lingue del mondo, ci fanno pure le pubblicità ma c'è sempre quello di turno che è superiore a tutto....

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo ma non possiamo sapere perché sono andate a provare il vestito: magari sono spose che vivono fuori ed era l'unica occasione che avevano.
    Semplicemente non mi piace guardare quello che fanno gli altri.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece sì, perché bisogna agire per il bene della collettività.
    Il decreto non è opinabile!
    Non è che puoi decidere se attenerti alle regole o no.Lo si deve fare e stop.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa Ele, ma davvero mi parte la brocca!!!
    Ho diversi amici che lavorano in ospedale e sono allo stremo, turni massacranti, tentando di dare l'assistenza migliore possibile...
    💗💗💗💗
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti le mie amiche non conviventi hanno saggiamente deciso che non andranno a trovare i fidanzati fino a fine 40ena
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Hila, abbiamo il diritto ad arrabbiarci e a dimostrarlo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava mia cara omonima ❤️❤️
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma allora poi... Non ci troveremmo in questa situazione se ci fossero persone coscienti in giro. Io vedo il parco d'avanti casa pieno di ragazzini, oggi ho discusso con mio figlio per non farlo uscire e fargli capire il perché. Avrei voluto denunciare tutti i genitori degenerative! Comunque pienamente d'accordo con te! Il matrimonio sarà l'ultimo dei loro pensieri se non ci attendiamo tutti alle regole.... Capre! 🤬😠
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo recarci in comune per le pubblicazioni il 18 Marzo, ovviamente annullate.
    Prova menù il 21 Marzo, annullata.
    Dovessi anche rimandare il matrimonio non sarebbe assolutamente un problema!La priorità ora è un'altra!!!Come può la gente non capirlo?! Io sono sconcertata dal totale menefreghismo che emerge da certi comportamenti!Un minimo di senso civico, di responsabilità!!!Ci sono malati oncologici, pazienti immunodepressi e non solo, che rischiano LA VITA!!! Sveglia!!!! Un matrimonio si può rimandare...Ma di vita ne abbiamo una sola!!!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Invece sì possiamo avere da ridire! Il decreto parla chiaro: è vietato muoversi salvo determinate circostanze. Tant'è che la misera sanzione prevista non è amministrativa ma penale! Se ti trovano in giro finisce sulla fedina penale. Dal momento che è stato emanato un decreto per la salute pubblica, se qualche ignorante non lo rispetta, abbiamo il diritto di dirlo. Tanto più, se anche a causa di queste persone, la situazione sanitaria peggiora. Perchè qui parliamo di vestiti e location ma vorrei ricordare che oltre al corona virus altre persone avrebbero bisono della sanità ma in questo momento gli è negata!! A me sono state rimandate tutte le visite della gravidanza, per esempio. Ai malati oncologici viene rimandata la chemio terapia se non indispensabile..certo perchè il tumore si ferma ad aspattare! Ci sono immunodepressi che non riescono a trovare mascherine perchè qualchuno la compra per andare a provare l'abito! Poi lamentiamoci se la sanità va a rotoli e magari se non cureranno un nostro caro.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ti controllano tra l'altro. Sono già fioccate multe a destra e a manca di gente che andava dai fidanzati semplicemente a trovarli. Io spero in una soluzione più drastica
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora hai ragione! É una situazione difficile ma dobbiamo tutti fare la nostra parte.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se uno si attiene gli girano se gli altri non lo fanno perché il sacrificio deve farlo tutto il paese. Stop.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che dovremmo attenerci alle disposizioni ma non possiamo nemmeno avere da ridire sulle azioni degli altri.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il DPCM ha espressamente elencato le attività che si possono fare fuori dal domicilio, e tra queste non c’è sicuramente provare l’abito da sposa. Non solo è un comportamento imprudente per te e per i tuoi cari, ma lo è per la collettività, ragione per cui è anche un reato girare per i comuni senza ragioni che siano lavorative/di spesa/sanitarie
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!! Parole sante!!!!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certa gente meriterebbe l'estinzione!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione