Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini

Sterilizzazione biberon e ciuccio

Sofia, il 19 Ottobre 2020 alle 20:57 Pubblicato in Future mamme 0 15
Salve mamme, voi come sterilizzate i biberon e i ciucci? Premetto che non ho lo sterilizzatore, perché mi hanno detto che basta usare il micronde, voi li mettete in acqua bollente oppure nel microonde?

15 Risposte

Ultime attività da Cami, il 24 Ottobre 2020 alle 23:05
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo lo sterilizzatore da microonde... Costa molto meno ed è molto comodo! Comunque i ciucci puoi sterilizzarli con la loro scatolina! Se guardi sulla scatolina ci dovrebbe essere un segno fin dove mettere acqua e poi lo metti nel microonde a 900/1000 Watt per 3 minuti.
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sterilizzo tutto al microonde, utilizzo biberon e ciucci della Mam e si possono mettere tranquillamente in microonde, comodissimo!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso lo sterilizzatore della chicco è comodissimo e veloce
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo iniziato bollendo l'acqua ma da quando aveva 10 giorni ho dovuto dargli latte artificiale più io mi tiravo fuori il latte e quindi avevo decine di biberon al giorno da lavare.. lo sterilizzatore della chicco, per il prezzo che ha, è stra comodo, metti tutto dentro e lo accedi, quando finisce si spegne da solo! Poi da me l'acqua ha molto calcare e quindi restava tutto macchiato con l'acqua bollita! Per me lo sterilizzatore è stato la salvezza, è anche vero che se hai solo 2 ciucci da sterilizzare può essere inutile..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ho iniziato con acqua bollente per 5 min. Poi ho visto che le cose si rovinavano in fretta (paracapezzolo, ciuccio e un biberon), per non parlare del calcare che rimaneva attaccato. Stessa cosa se sterilizzavo nel microonde con gli astucci appositi, un sacco di calcare. Dopo quasi due mesi di allattamento disastroso ho optato per artificiale e tiralatte, le cose da sterilizzare erano diventate tantissime e allora ho preso lo sterilizzatore a vapore della chicco. Spettacolare, comodo, veloce e ce lo siamo portati anche in vacanza. L'usura dei componenti è diminuita e non c'è più la patina di calcare.

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acqua bollita
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per comodità ti consiglio lo sterilizzatore da microonde.. in pochi minuti tutti pronto ☺️
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utilizzavo la scatolina Avent o mettevo tutto nello sterilizzatore per microonde (le parti della tiralatte). Parliamo di tempi : ciucci Avent o Mam, nella scatolina con pochi ml di acqua, sono pronti in 3 minuti. Lo sterilizzatore nel microonde va in base alla potenza selezionata, il mio in 6 minuti faceva tutto. Inoltre quando i pupi sono piccoli sono spesso in braccio o nelle fasce. È molto più sicuro il microonde di qualunque pentolino con acqua bollente dentro. Infine se lasci lo sterilizzatore chiuso i materiali all'interno sono considerati sterili sino alla sua apertura.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho allattato al seno quindi ho sterilizzato principalmente ciucci e pochi biberon.

    Se dovevo sterilizzare solo i ciucci usavo il microonde: i ciucci della MAM (ma ora lo fa anche la NUK e qualche altra azienda) sono venduti in una scatolina che serve anche per sterilizzare, basta inserire un po' di acqua e mettere nel microonde seguendo le indicazioni, in meno di 5 minuti hai sterilizzato 2 ciucci...

    Stessa cosa i biberon MAM: si smontano e si inseriscono nel microonde e non hai bisogno di altro.

    Se dovevo sterilizzare molte cose (biberon, tiralatte, etc) o facevo la classica pentola di acqua sul fornello oppure usavo la vaporiera da microonde (è uguale ad uno sterilizzatore).

    Considera che io ho sterilizzato poco, solo le prime settimane sterilizzavo tutto, poi ho cominciato a sterilizzare un giorno si e uno no. E poi sempre meno.

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io acqua bollente perchè non ho il microonde!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo lo sterilizzatore per microonde, cioè un contenitore apposito con gli spazi per mettere le cose e sotto l'acqua. Mi sono trovata benissimo! A volte per una cosa veloce, tipo ciuccio che cade a terra in casa, scaldavo poca acqua in un bicchiere e poi ci lasciavo dentro il ciuccio per giusto 1 minuto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre usato lo sterilizzatore, secondo me è molto più comodo del pentolino! Calcola però che noi non abbiamo il microonde perche non ci piace la roba scaldata li e quindi l’abbiamo tolto anni fa!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io uso il pentolino con acqua bollente, però mia figlia non vuole il ciuccio e prende biberon molto sporadicamente. Per uso frequente mi sembra scomodo
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia io all'inizio sterilizzavo tutto in un pentolino di acqua calda ma poi ho comprato lo sterilizzatore! Con 30 euro te la cavi alla grande e se devi sterilizzare biberon tutti i giorni è mooolto comodo e veloce
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io il biberon nn l'ho mai usato, xò il ciuccio lo mettevo dentro un pentolino in acqua bollente x 5 minuti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione