Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Luglio 2017 Vicenza

Sterilizzatore si o no?

Giuly89F, il 10 Aprile 2018 alle 20:23 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao a tutte, soprattutto per le mamme che hanno già un bimbo, lo sterilizzatore è davvero utile o si possono adottare le vecchie maniere ovvero bollire i biberon in acqua calda?

25 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 13 Aprile 2018 alle 08:51
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io sono una mamma che allatta al seno ma uso tantissimo lo sterilizzatore, perché mi tiro anche il latte per fargli dare le poppate anche al babbo...quindi tiralatte biberon e ciucci...e anche i contenitori del latte, metto tutto nello sterilizzatore....oggetto utilissimo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2015 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso biberon e ciucci mam che si sterilizzano al micronde. 3 minuti e via...io non te lo consiglio
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vale come state?
    Posso chiederti quanto tempo devo far bollire l acqua er sterilizzare il biberon?
    Un bacio a Sofia
    • Rispondi
  • Sere
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Brescia
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho una bimba di 14 mesi e l'ho messo via da poco. È utilissimo!!! Calcola che soprattutto se usersi il biberon ne dai 5/6 al giorno....non puoi perdere tanto tempo a bollire... Prendilo xke è utilissimo
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2018 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che se lo allatti tu non lo usi
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non mi ci sono fissata più di tanto.

    Considera che le cose sono veramente sterili quando sono sigillate (es. gli strumenti chirurgici).
    Nel momento in cui sterilizzi un biberon o un ciuccio e poi lo prendi in mano o semplicemente lo esponi all’aria non è più sterile.
    Il seno da cui mangiano i neonati non è sterile.
    Saltuariamente dó una sterilizzata per uccidere un po’ di germi ma so che non potremo mai fare una vera sterilizzazione in casa, e non serve neanche.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avevo pensato di usare la vaporiera, però non saprei quale potenza e quanto tempo impostare e rimarrei col dubbio di non aver sterilizzato bene...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho notato che gli sterilizzatori da microonde sono praticamente uguali alle vaporiere da microonde (contenitore con acqua, cestello con buchi e coperchio).
    Quindi metto le cose già lavate nel cestello, un po’ di acqua nel contenitore, chiudo con il tappo e poi nel micro per 7/8 minuti.

    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho comprato quello della chicco..mi trovo bene! Cmq non è indispensabile, basta calcolarsi il tempo e puoi benissimo bollire tutto in pentola. Io l'ho comprato perchè ho trovato un ottima offerta..in caso contrario non so se l'avessi preso...

    • Rispondi
  • Sere
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Brescia
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come fai a sterilizzare con la vaporiera? Mi interessa

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se allatti al seno avrai ben poco da sterilizzare.

    Io uso la vaporiera da microonde come sterilizzatore per quelle due cosine ogni tanto.
    Inoltre ho preso tutti i ciucci e l’unico biberon della Mam che si sterilizzano al microonde.
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Settembre 2017 Latina
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le info!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non serve, è una spesa inutile che io ho fatto e me ne sono pentita. Io allatto ancora oggi, ma ogni volta che ho avuto bisogno di sterilizzare qualcosa ho capito che il vecchio metodo è veloce, efficace ed economico
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai utilizzato da quando è nata.. Uso pentolone e bollisco tutto!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho lo sterilizzatore a caldo della avent e mi sono trovata molto bene, a bollire impieghi molto più tempo a mio parere, io dopo aver usato i biberon li mettevo lì e in pochi minuti erano fatti.

    Questo ovviamente se dai il biberon, se allatti non ti serve a nulla, quindi prima di acquistarlo aspetterei. A me lo aveva passato mia cognata che non l'ha mai utilizzato, io l'ho consumato invece Smiley xd

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La marca è Reer e il modello è 3513 (lo trovi su Amazon e costa una cinquantina di euro). Per ora lo sto usando solo in casa e mi trovo bene come sterilizzatore, mentre per scaldare preferisco il microonde perché è più veloce...in macchina si può usare solo nella funzione scaldabiberon e scaldapappa, mentre per la funzione sterilizzatore deve essere attaccato alla corrente normale.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso Il microonde per sterilizzare o diversamente bollo in acqua.
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho preso ma l ho usato forse 3 volte. Poi dai 6 mesi non occorre sterilizzare. Ciucci e vari poi li ho sempre bolliti.
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Settembre 2017 Latina
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti di che marca è? Piacerebbe anche a me che fa 3 cose insieme, funziona bene? E quanto costa?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo sterilizzatore a vapore un grande aiuto lo utilizzo ogni giorno x i ciucci portaciucci allatto ancora sn sette mesi d utilizzo utilissimoooooo x me essenziale
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eventualmente compralo se ne hai bisogno, non comprarlo prima.... Allatto io, il ciuccio non l ha mai preso, il biberon neanche.... Quindi dipende se ti serve, dicono che sia veloce quindi se lavori e non hai tempo penso sia utile, se no vecchio metodo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi sempre far bollire l’acqua, io lo sterilizzatore l’ho preso perché in 10 minuti è tutto sterilizzato e poi lo usavo anche come porta biberon e ciucci! Tengo a precisare che non ho allattato, credo però che se allatti non sia necessario !
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero partita con l'idea di bollire, ma mi sono stufata subito e ho preso uno sterilizzatore che funziona anche come scaldabiberon e scaldapappa, sia a casa che in auto...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso il vecchio metodo della bollitura in acqua! E poi ho comprato ciucci e biberon della Mam che si autosterilizzano in microonde. Lo sterilizzatore è quindi una spesa che non faremo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione