Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini

State a casa se no non ci salviamo

Claudia, il 20 Marzo 2020 alle 11:39

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 68

Purtroppo sono un ‘infermiera e sono abituata a salvare vite, a dare ossigeno quando un paziente non respira, ad assecondare o contrastare le decisioni dei medici unicamente per FAR VIVERE i miei pazienti, a somministrare tutti i farmaci per farli SOPRAVVIVERE, perché la mia indole mi porta ad...

Purtroppo sono un ‘infermiera e sono abituata a salvare vite, a dare ossigeno quando un paziente non respira, ad assecondare o contrastare le decisioni dei medici unicamente per FAR VIVERE i miei pazienti, a somministrare tutti i farmaci per farli SOPRAVVIVERE, perché la mia indole mi porta ad avere un fortissimo senso di responsabilità verso il prossimo, e a sfruttare tutte le risorse che il sistema mi concede per non lasciarlo andare!
Ma adesso no.. non è così, adesso la mortificazione prevale sulla speranza, quando un paziente muore annegando nel suo stesso corpo guardandoti negli occhi dietro quegli occhiali di protezione, perché si è dovuto decidere che salvarlo porterebbe ad un impiego di risorse troppo grande da sostenere. E allora lo si deve lasciare lì, inerme, sicuramente si può tenergli la mano e riempirlo di carezze mentre se ne va, cosciente, lontano dai suoi affetti che non possono entrare nei reparti, SOLO, avvicinato solamente da noi, che non sembriamo neanche esseri umani con quelle tute. È così che muore un paziente di questi tempi.. e mentre ció accade i suoi occhi si vedono, quegli occhi gonfi di lacrime e pieni di timore che non si riescono più a nascondere dietro quegli occhiali di protezione. Mi ripeto che non ce la faccio più, ma alla fine continuo a combattere contro un male infido, che porta anche i più buoni, i più innocui, quelli che fino a ieri stavano bene, quelli non troppo anziani, a morire. Sono arrabbiata, stanca, amareggiata ed estremamente addolorata per tutto questo, toccato con mano e doppio guanto... e nel rispetto della collettività tutti devono stare a casa! Doveva essere un periodo per tutte noi di grandi preparativi ed invece dobbiamo rimandare tutto ed io mi auguro il prima possibile! Diffondete più possibile lo stare a casa perché il peggio ancora deve avvenire... scusate lo sfogo! Vi abbraccio virtualmente a tutte 💖

68 Risposte

  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪💪 Forza che c'è la facciamo tutti insieme ❤️ UNITI
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💖💖💖💖💖
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo mess è arrivato forte e chiaro. Grazie 💪💪💪💪
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia ❤️un abbraccio fortissimo a te... Siii forte.. Dobbiamo essere forti... Le tue parole mi hanno commosso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione