Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini

State a casa se no non ci salviamo

Claudia, il 20 Marzo 2020 alle 11:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 68

Purtroppo sono un ‘infermiera e sono abituata a salvare vite, a dare ossigeno quando un paziente non respira, ad assecondare o contrastare le decisioni dei medici unicamente per FAR VIVERE i miei pazienti, a somministrare tutti i farmaci per farli SOPRAVVIVERE, perché la mia indole mi porta ad avere un fortissimo senso di responsabilità verso il prossimo, e a sfruttare tutte le risorse che il sistema mi concede per non lasciarlo andare!
Ma adesso no.. non è così, adesso la mortificazione prevale sulla speranza, quando un paziente muore annegando nel suo stesso corpo guardandoti negli occhi dietro quegli occhiali di protezione, perché si è dovuto decidere che salvarlo porterebbe ad un impiego di risorse troppo grande da sostenere. E allora lo si deve lasciare lì, inerme, sicuramente si può tenergli la mano e riempirlo di carezze mentre se ne va, cosciente, lontano dai suoi affetti che non possono entrare nei reparti, SOLO, avvicinato solamente da noi, che non sembriamo neanche esseri umani con quelle tute. È così che muore un paziente di questi tempi.. e mentre ció accade i suoi occhi si vedono, quegli occhi gonfi di lacrime e pieni di timore che non si riescono più a nascondere dietro quegli occhiali di protezione. Mi ripeto che non ce la faccio più, ma alla fine continuo a combattere contro un male infido, che porta anche i più buoni, i più innocui, quelli che fino a ieri stavano bene, quelli non troppo anziani, a morire. Sono arrabbiata, stanca, amareggiata ed estremamente addolorata per tutto questo, toccato con mano e doppio guanto... e nel rispetto della collettività tutti devono stare a casa! Doveva essere un periodo per tutte noi di grandi preparativi ed invece dobbiamo rimandare tutto ed io mi auguro il prima possibile! Diffondete più possibile lo stare a casa perché il peggio ancora deve avvenire... scusate lo sfogo! Vi abbraccio virtualmente a tutte 💖

68 Risposte

Ultime attività da Laura, il 21 Marzo 2020 alle 11:56
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore 🙏❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💖💖💖💖💖💖
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Claudia! hai tutta la mia stima e ammirazione.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto x tuo padre spero che si riprenda presto. Aspettiamo buone notizie, mi auguro che questo brutto incubo passi presto
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💖💖💖💖💖💖
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Claudia, grazie per la tua testimonianza importante. Anche a me sono uscite le lacrime. Io sono anche terrorizzata che questo virus entri a casa della mia famiglia. Mio padre è già sopravvissuto ad uno shock settico lo scorso ottobre, è ancora immunodepresso. Io vivo in Inghilterra e resto qua solo esclusivamente per la ragione per cui hai scritto il post. Ho un desiderio incredibile di tornare a casa, ma non voglio mettere nessuno a rischio.
    Spero tantissimo che gli scienziati riusciranno presto a trovare dei farmaci efficiaci, così tu e i tuoi colleghi potrete ricominciare a salvare più vite e questo incubo finirà ❤

    • Rispondi
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, sono un’anestesista e comprendo perfettamente quello che provi, perché lo provo anche io ogni giorno da settimane che sembrano eterne. Spero che le persone capiscano cosa si intende con “state a casa” e lo spero davvero. vorrei poter ricominciare a vivere le mie giornate senza scoppiare in lacrime tutte le sere, vorrei poter tornare a casa dal mio futuro marito che non vedo ormai da un mese, ma non è ancora tempo, chissà per quanto durerà.

    Per favore, per rispetto di voi stesse e delle persone che amate, state a casa.

    Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie clarissa! Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💖💖💖💖....
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia ...le tue parole mi fanno immaginare e piangere...perche io sono chiusa in casa e invece medici e infermieri rischiano la salute tutti i giorni... Siete la nostra forza Claudia, si.. Ci sono le persone che lasciano questo mondo ma salvate anche tante vite.... Ti abbraccio forte Claudia
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙏Speriamo proprio il prima possibile
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore 🙏❤️ forza e coraggio anche a te!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💖💖💖💖💖
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💖💖💖💖💖🤣
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura spero veramente in una pronta guarigione di tuo papà! Forza e coraggio... 💝
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Antonina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤❤❤❤
    Tanta tristezza!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Maggio 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai emozionata...GRAZIE...grazie per quello che state facendo! Non riesco ad aggiungere altro ❤️
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2021 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le parole che ho scritto a Claudia, valgono anche per te. Coraggio e un abbraccio💪
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il tuo sfogo, e ti voglio dire grazie per quello che fai e fate, soprattutto in questa emergenza.
    Mio papà purtroppo è positivo al coronavirus, e in una settimana ha sviluppato una polmonite interstiziale che l'ha portato a essere intubato in terapia intensiva. Dopo due settimane, in cui ho sempre e solo sentito una volta al giorno un medico, senza poter vedere mio papà, sapendolo in condizioni critiche e in lotta fra la vita e la morte, finalmente ora pian piano lo risvegliano. La strada verso la piena guarigioneè ancora lunga, ma ora so che ce la farà. L'anno scorso mi ha accompagnata all'altare, e in questi giorni mentre riguardavo il video del matrimonio avevo un'angoscia e una paura di perderlo, che non auguro a nessuno.
    Non potrò mai ringraziare abbastanza chi come te ha aiutato il mio papà a lottare. E per voi future spose, capisco quanto vedere il sogno e i preparativi svanire in questo periodo. Ma si tratta solo di rimandare. Quando vi disperate per un matrimonio rimandato (e vi giuro, vi capisco, mi metto nei vostri panno se fosse capitato a me l'anno scorso), pensate a chi vive questa emergenza nella tragedia.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sofia... in bocca al lupo anche a te! Ce la faremo 💖.... ti abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un abbraccio virtuale ma con il cuore in mano anche a te 💖
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2021 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh no,il grazie va a voi. Non ci saranno mai abbastanza parole per dirvi grazie. In quanto al fatto di annoiare..beh,Claudia,io penso che la vita è fatta di tante sfaccettature. Purtroppo anche amare e tragiche. E saremmo delle imbecilli se facessimo finta che tutto sia normale,parlando sempre e solo di abiti,location e quanto altro. No,non è un periodo normale questo. E credo sia giusto parlare anche di certi argomenti che esulano dal matrimonio. Ti abbraccio commossa, davvero
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Agosto 2020 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono infermiera e lavoro in una rianimazione a Padova che è stata completamente dedicata ai pz Covid!! Condivido ogni parola che hai detto perché io ed i miei colleghi proviamo le stesse esperienze e sensazioni..cambiano gli ospedali ma la sofferenza è veramente la stessa ovunque...io inoltre dovevo sposarmi il 2 maggio ma abbiamo già rimandato tutto a fine agosto....se TUTTI STANNO A CASA finirà tutto presto...e ci saranno meno matrimoni rimandati 😉 un forte in bocca al lupo a te ed a tutti i colleghi
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Daniela grazie delle tue parole... oggi per me è stato un giorno di tregua dal lavoro per un piccolo intervento che ho dovuto per forza fare e che non potevo rimandare ma non sai che male mi fa stare a casa sapendo che i miei colleghi lottano tutti i giorni... purtroppo non si può per privacy fare foto e video di ciò che succede e neanche avremo il tempo di farlo! Il mio era solo uno sfogo lontano dai soliti social perché alla fine matrimonio.com da quando ho deciso di sposarmi è diventato come una piccola famiglia ma lungi da me annoiarvi e darvi ulteriore tristezza perché so che ce ne è già tanta! Volevo solo condividere con voi quello che ho dentro ma sono dell’idea che bisogna pensare in modo positivo e sicuramente fra pochi mesi riusciremo ad essere serene e goderci finalmente il nostro momento senza paure! Grazie veramente a te e a tutte le sposine che hanno espresso un pensiero 💝! Ce la faremo 🎉
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a te valeria💖
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2021 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, mi hai fatto venire le lacrime agli occhi mentre leggevo le scene che descrivevi. Un vero strazio,che ti lacera lo stomaco. Non si può morire così, non si dovrebbe arrivare a morire passando gli ultimi giorni della nostra vita senza avere avuto più la possibilità della vicinanza di anche un solo familiare....È troppo crudele. Io credo che usando i social potreste,voi,sempre che vi rimanga un attimo di tregua,tartassare con messaggi video,o anche immagini dei reparti ospedalieri che sappiamo essere al collasso,per scioccare le persone. Non so come si faccia a non comprendere che ne va della salute di tutti. Della vita di tutti. Si tratta anche di compromettere le vite di chi può avere bisogno di ricovero per motivi extra emergenza,con voi personale sanitario già impegnato oltre ogni misura per l'emergenza . Quindi mi chiedo,santo dio,come si fa ad essere così egoisti ed immaturi??
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma sta gente purtroppo non ha ancora capito della gravità... io ho un cane che ha bisogno di uscire per sfogarsi ma sono due settimane che poverina non la porto fuori😔
    • Rispondi
  • 🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole toccanti!!! Purtroppo vedo coppie con la tuta a camminare, che passeggiano belle e beate e poi penso a voi infermieri e medici che lavorano senza freni e mi arrabbio del poco rispetto per voi e per noi che cerchiamo di stare in casa per proteggere tutti.


    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeee 💖
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Claudia, per il tuo lavoro e le tue parole. Siamo tutte con te! Tieni duro ❤
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💖💖💖💖💖💖
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2022 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il tuo lavoro❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione