Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Agosto 2013 Milano

Starnuti neonato

Daniela, il 22 Maggio 2019 alle 01:12 Pubblicato in Future mamme 0 41
Buonasera.....mi preocccupo sis raffreddore o e normale che um neonato starutisca tt I gg????
Voi da quando avete iniziato la fisiilogica?

41 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 7 Giugno 2019 alle 07:51
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente la pediatra mi ha visitato!!!!
    Ancora solo naso intensificare I lavaggi al naso e pompetta....se nn migliora entro lunedi tampone al naso.....che pizzaaaaaa
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finché è giallo è noramle. Se diventa verde è infezione,
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va finalmente meglio....
    Nn e pii giallino quello che esce....
    Solo la mattina e pieno pieno come noi quando siamo raffreddati....grazie mille!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma io ho a casa anche un'altra bambina che mi porta tutti i microbi dalla materna. Infatti questa volta è "colpa" sua 😀 vabbeh, vediamo come va in questi due giorni.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi è partito il mess. in quel modo lo liberi e niente antibiotici o cortisonici.
    A noi l'hanno insegnato in ospedale a 3 mesi. 3/4 gg massimo di raffreddore. Quando era pensante anche 5/6. Mao antibiotici o cortisonici.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuno fa come crede ovviamente. Ma l'aspiratore irrita il naso e.non lo libera totalmente. Il lavaggio con sola fisio e siringa libera il naso fino alla parte alta dove non.arriva il normale nebulizzatore di fisio e l'aspiratore. Cosi facendo blocchi in alto tutto e pulisci solamente nella narice ma non in profondità. Quando il muco nel setto si scalda riparte a scendere bene e rotorna il raffreddore
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, io faccio lavaggio con fisiologica e poi aspiro. Premetto che sono stata sempre contro l'aspiratore nasale ma oggi ho provato e ne sono rimasta soddisfatta. Certo, mio figlio lo odia ma piuttosto che l'antibiotico al momento provo così.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei un tesoro v aggiorno!!!!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facendo cosi arrivi fin su. Falli 2/3 volte al gg. In 3/4 gg lk.liberi totalmente
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che poi t diro respirq con il naso xo quando respira senti il naso tappato quindi e una cosa proprio alta del naso.....ora faccio come.mi.hai detto se nn migliora lunedi pediatra....
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ma la fisiologica deve essere sfruttata con forza dentro a una narice in modo che esca tutto dall'altra narice. Se hanno meno di 6 mesi mettete 2,5ml di fisiologica a narice. Se hanno più di 6 nesi 5ml a narice
    Praticamnete come nella foto.
    In questo caso la fisiologica spruzzata nella narice esce totalmente dall'altro portando con sé muco e batteri

    Starnuti neonato 1
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi tu dici no aspirare solo fisio?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi me l ha visto la puericultrice del consultirio alla pesata ha sentito I bronchi e sono ancora liberi....
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il vero problema che il raffreddore non passa Eh appunto fare i lavaggetti con qualche goccia di fisiologica e aspirare purtroppo in quel modo la fisiologica che viene immessa nel naso non viene aspirata tutto con l'aspiratore e quindi ristagna e fa sì che si incentivi il naso a produrre muco Se invece si fa il classico lavaggio nasale Come deve essere fatto quindi siringa di fisiologica e basta si risolve il problema
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ha due mesi e mezzo. Vai avanti con il raffreddore da due settimane ormai. Anche a lui sembra passato ma poi ritorna a respirare male. La pediatra ci ha prima prescritto aerosol con Clenil e fisiologica +aerosol con ipertonica e Argotone ma non è servito a molto. Ora provo con l'aspiratore altrimenti antibiotico. Io fossi in te lo porterei subito a controllo, non si sa mai.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo che ti ho scritto è il vero lavaggio nasale tutto il resto è inutile.
    Io facevo i lavaggi come li stai facendo tu adesso e quando sono andata in ospedale perché il bambino a forza di essere cappato era arrivato ad avere quasi 40 di febbre non ti dico la sgridata che mi sono presa perché lei pediatra e continuano ad insegnare il lavaggio nasale con l'aspiratore che al 99% dei casi non funziona.
    Io ho usato questo tipo di lavaggio dai 3 mesi fino all'anno e mezzo che poi soffiando il naso non.ho piu fatto se non in casi estremi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il tuo quanto ha????
    Ma lui sembrava essere passato...e invece dopo due gg tac pieno e peggio di prima.....

    Lunedi se nn migliora x niente lo faccio visitare....
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie provero cosi stasera....fortuna mangia ma giustamnete e un po noioso....sai cosa e il fatto e che e piccoloni mi sembra abbia chissa che....poi sto meteo malato che ce....
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se peggiora o tossisce d andare...
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente non si era liberato! Sono cose che capitano spesso se metti un po di fisio e aspiri.
    Fai lavaggio nasale con.siringa.
    Prendi una siringa la puntura e la riempi di 2,5 barra 5 ml per narice Dipende da quanto al bambino.
    Stendi il bambino a destra e spruzzi la siringa nella narice sinistra rialzi il bambino per qualche secondo fa la stessa operazione dall'altra parte Quindi stendi il bambino a sinistra e spruzzi nella narice destra.
    In questo modo il lavaggio nasale è fatto nella maniera ideale facendo fuoriuscire il muco direttamente dalla narice opposta.
    In questo caso eviti che quelle poche gocce di fisiologica che metti nel naso ristagnano e non vengono aspirate con l'aspiratore
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio purtroppo è ancora raffreddato, da ben due settimane. A me ha detto di cominciare con l'antibiotico per evitare di incorrere in otiti o altro ma ho comprato l'aspiratore nasale e gli sto facendo anche aerosol con ipertonica sperando che entro due giorni starà meglio altrimenti mi sa che inizio davvero con il tanto temuto Zimox.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che dice la peddy?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora io che rompo....sembrava passato e ora e tornato raffreddoree malefico....e nasino con robins giallina mi devo preoccupare?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X il resto Benissimo devo dire.....
    Il grande e felicissimo speriamo continui cosi....
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ho sentito anche io che è così. Purtroppo al momento non puoi far altro che attendere l'evolversi degli eventi. Per il resto, come sta andando con il piccolo? Il fratellino è contento?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No xk e un 2015il primo...
    Xo se gli venisse mi danno il farmaco per bloccarlo.....speriamo che funzioni...dicono che I primi tre mesi dovrebbero avere gli anticorpi materni....
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Leo ha i bronchi liberi per fortuna ma questa pediatra mi prescrive sempre aerosol per liberare il nasino oltre ai lavaggi e argotone. Ricordo che la mia prima bimba si ammalò agli stessi mesi... figurati, con questo tempo schifoso, come non ammalarsi????
    Ma al primogenito non avevi fatto fare il vaccino per la varicella?
    Spero davvero che il piccolo non l'abbia presa, ma per ora cerca di stare tranquilla.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda la pediatra mi ha detto che nn era necessario sono andara al consultorio per la pesata settimanale e puericultrice mi ha detto che I bronchi sono liberi ma il nasino e bello pieno lei ha dettp tre io faccio solo mattino e sere fisiologica e poo aspiro piano piano effettivamente esce proprio catarrino giallo durante il gg se vedo faccio con la garzina leggera leggera...
    Il primo mai raffreddato la prima.influenza 9mesi....mi e era andata bene...
    Ora poi ce il grande con la varicella e ho pure l ansia l abbia beccata il piccolo
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio cucciolo di due mesi e mezzo è raffreddato. La peddy mi ha consigliato lavaggi nasali con acqua fisiologica, aerosol con un po' di cortisone e argotone. Mai aspirato nulla, neppure alla mia prima bimba che di raffreddori ne ha presi tanti, soprattutto al nido!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ho usato all'inizio. QuAndo la pediatra mo.doceva di mettere fisiologica tutti i gg o quasi. Alla fine a 3 mesi andai in.ospedale perché aveva raffreddore e febbre tanto che nangiava poco e niente. Quando gli dici che mettevo goccino di fisiologica e poi aspiravo mi dissero Assolutamente no E mi insegnavano ad usare solamente una siringa con dentro la fisiologica e basta(ovviamente al bisogno) e da quel momento ho butatto l'ascporatore! Solo siringa e fisiologica!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione