Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Novembre 2019 Roma

Stanchezza, rabbia, ansia, dubbi

Sara, il 21 Agosto 2019 alle 14:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Ciao a tutti.
Mancano 79 giorni al matrimonio, un milione di cose da fare, il comune di Guidonia che dopo 3 mesi ancora non ci sa dire se i documenti per le pubblicazioni ci sono o no, un imprevisto che ci costa 1500 euro per coprire un danno di mia suocera prima che scoppi il suo matrimonio quarantennale. Sono stanca e molto arrabbiata con lei che non ha avuto il minimo pensiero che il suo errore ci avrebbe messo in seria difficoltà.
Vorrei sposarmi, solo io e lui, e mettere fine a questo circo. Ormai è così che considero tutti i preparativi: un circo.
Guardo l'abito e non mi convince più, lo trovo brutto e vecchio. Per fortuna non l'ho preso champagne perchè con tutto quel pizzo sembra sporco. Guardo i sacchetti e mi sembrano delle poracciate assurde. Le scarpe idem come l'abito.
La costante paura che la mancanza di quei 1500 euro la pagheremo cara tra 79 giorni, al saldo dei conti.
Sono a dieta e mi vedo strizzata in un abito con una fila di 35 bottoni che saltano tipo schegge perchè la ciccia straborda.
Non dormo e se lo faccio, è un sonno agitato, spezzato. Lui cerca in tutti i modi di farmi calmare, di placare la paura che i soldi non bastino (e ha ragione, abbiamo il fondo emergenze) ma diglielo alla mente.
Ditemi che è normale, vi prego. Sono tanto stanca.

11 Risposte

Ultime attività da Federica, il 22 Agosto 2019 alle 05:13
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io mi sono sposata quasi due anni fa e tranquilla, anche io mi sentivo esattamente come te! Cerca di dormire tanto quel che è fatto è fatto, è inutile farsi venire il sangue marcio e le occhiaie! Anche io alla fine avrei voluto sposarmi solo io e lui, due firme e ciao... a tutti ma alla fine è stata una giornata stupenda, circondati dall’amore di chi ci vuole bene! 💕
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Genova
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che tu sia soltanto molto stanca e stressata da tutto questo insieme di cose che sicuramente non ti aiutano.. devi pensare che sposerai l’uomo delle tua vita e che niente e nessuno potrà fermare tutto ciò! Al diavolo tutto il resto ! Tanta gente non sa o non si ricorda che dietro a questo giorno c’è tanta fatica.. stress.. pensieri..frustrazioni.. e soltanto dopo il fatidico giorno potrai tirare un sospiro di sollievo! Sarai bellissima con il tuo abito le bomboniere sono perfette non ti fasciare la testa! Goditi ogni momento bello perché lo ricorderai per sempre!
    Ps: prendi il tuo fidanzato e vai via in week/end da tutto e tutti ti servirà 😘
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stanchezza, l'ansia porta a vedere tutto storto e negativo.Cerca di passare una giornata di relax con il tuo lui svuotare la mente e pensare solo che tra un po ci sarete solo voi due marito e moglie con la vostra famiglia, forza e coraggio non ti abbattere❤
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace sentire queste cose, dovrebbe essere un bel periodo quello dei preparativi. Ho avuto anche io una fase "no" ma per fortuna è passata qualche settimana fa, sono anche io a meno 79, ti capisco. Il consiglio che ti do è non perdere di vista la cosa più importante, l'amore tra voi, il rispetto, il si per la vita. Tutto il resto sono fesserie. Lui è la cosa più importante. Trovate qualche giorno per voi soltanto e taglia tutto il mondo fuori. Troverai nuove energie e nuova voglia di fare.

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, la mente purtroppo quando si è stressati gioca brutti scherzi. Se il tuo FM dice di stare tranquilla per l'aspetto economico allora ascoltalo, fidati di lui, perché se davvero ci fossero problemi sono sicura che anche lui si precipiterebbe a trovare una soluzione.. Per quanto riguarda tua suocera, beh, parlaci, sfogati. Dille che sei rimasta delusa, ma che non importa, ormai è fatta. La cosa fondamentale è il dialogo e la sincerità, con tutti, anche con tua suocera.. È il tuo matrimonio e nessuno deve rovinartelo!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stacca da tutto e da tutti almeno per 1 giorno!!! Abbandona tutto ciò che riguarda il matrimonio e fai un bel respiro!!! Passa una giornata con il tuo fm e scusa il francesismo: Fregatene!! Riprenditi e tirati su!!! Alla fine stai organizzando il giorno più della tua/ vostra vita!!!!
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto respira. L’ansia può fare brutti scherzi.
    Cerca di prenderti del tempo per rilassarti, magari insieme al tuo fm. Ritagliatevi del tempo, magari un week end fuori solo tu e lui, senza cellulari nè alcun tipo di tecnologia. Potrebbe essere una buona idea per staccare totalmente la spina.
    Poi cerca di parlare con qualcuno di questi problemi, vedrai che si sgonfieranno pian pianino.E tieni bene a mente il traguardo. Solo questo. Il vostro matrimonio, il vostro amore
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ansia prima del matrimonio è normale, e ancor di più il timore per i soldi. Che arrivi a un certo punto il momento in cui non piace niente delle scelte fatte succede a tutti!! Ora ti consiglio di fare uno o due passi indietro..ordinatevi cibo a domicilio questa sera, mettetevi al tavolo e ricordatevi perché volete sposarvi: l'amore, la vita insieme, i bei momenti vissuti e i sogni per quel che il futuro ha in serbo per voi. Ricordate perchè state facendo tutto questo e vedrai che metterai tutto nella giusta prospettiva! Come dice il mio fidanzato "noi non siamo organizzatori di eventi, siamo solo due che si amano". L'abito è solo un vestito e i sacchetti porta confetti solo scatole, quello che conta è la vostra dichiarazione di amore per sempre. E cerca di allontanarti il più possibile da dinamiche familiari che non vi aiutano: non so cosa sia successo a tua suocera e perchè dobbiate pagare voi una cifra simile, se vuoi parlarne noi siamo qui, altrimenti parlane con il tuo fidanzato, sfogatevi e parlatene finché non sarai stufa e poi guardate avanti e vedrai che comincerà la vostra felicità Smiley heart

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Agosto 2021 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di mantenere la calma, altrimenti non ti andrà bene più niente e finirai per rovinare il tuo giorno.
    Cerca di ‘allontanare’ un po’ problemi e persone che sono un problema.
    Prenditi un po’ di tempo per te stessa e pensa solo alle cose positive, pensa che sposerai il tuo lui che presto creerete una famiglia tutta vostra e starete più sereni... Non preoccuparti per i 1.500 euro, non ti faranno la differenza o almeno se ci sarà sarà recuperabile in qualche modo! Lo so i nervi quando si tratta di suocere sono a fior di pelle, ti capisco, ma fidati non ti porteranno a bene...Ti faccio tanti auguri per il tuo matrimonio 😘
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ci di avvicina al grde giorno le paure aumentano è normale avere dubbi su tante cose poi questo imprevisto che è anche bello costoso sicuramente non aiuta... Cerca di star serena che tutto andrà bene
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara, respira e tranquilla!!!! Prenditi un giorno di relax con il tuo lui e stacca la mente! Lo stress fa brutti scherzi, ma non bisogna vivere così questi momenti bellissimi! ❣️❣️❣️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione