Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Susy
Sposa Curiosa Settembre 2017 Salerno

Stampa partecipazioni carta amalfi

Susy, il 1 Agosto 2017 alle 20:32 Pubblicato in Fai da te 0 32
Ciao sposine. Devo stampare Delle partecipazioni di carta di Amalfi. Mi hanno detto che essendo una carta porosa e sfrangiata c'è il rischio che possa macchiarsi. Potreste dirmi le vostre esperienze?Grazie 😊

32 Risposte

Ultime attività da Bojana, il 15 Dicembre 2021 alle 10:32
  • Bojana
    Sposa Novella Luglio 2022 Roma
    Bojana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte,
    sono alla ricerca anche io di una tipografia a Roma che stampa su carta Amalfi. Avete qualuno da consigliarmi? Smiley smile

    Grazie mille,
    Bojana

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Fedi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta, cortesemente potresti dirmi il nome della tipografia del centro direzionale alla quale posso affidarmi? Grazie mille
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Aprile 2021 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giosita potrei sapere anche io il nome del tipografo al centro direzionale? Grazie mille
    • Rispondi
  • Giosita
    Sposa Novella Dicembre 2019 Napoli
    Giosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta, anche io sono in cerca delle partecipazioni con carta Amalfi, mi sapresti dire il nome del tipografo al centro direzionale ? Grazie
    • Rispondi
  • Francesco
    Sposa Novella Agosto 2019 Macerata
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate se mi intrometo quanto e' venuta a costare ogni singola partecipazione?


    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Giugno 2018 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho visto! Io per non sbagliare ho risposto a tutti e due!! Perchè capisco il tuo stato d’animo!! 😂
    Si vai direttamente da lui, perchè io dopo essere impazzita per trovare qualcuno avrei messo l firma per averlo contattato subito!

    In in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Rovigo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Ti avevo scritto anche in privato =)
    Mi dirigeró direttamente lì allora!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Giugno 2018 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Si alla fine ho trovato a Padova, stampano perfettamente e il proprietario è gentilissimo!!

    Tipografia Roma
    Io io te lo consiglio anche per il file, a me ha sistemato tutto lui!!
    fammi sapere!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Rovigo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,
    sono alla ricerca anche io di una tipografia a Padova che stampa su carta amalfi. Tu hai trovato qualcuno alla fine? Hai un contatto?

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Giugno 2018 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente ci riuscirai!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2018 Bolzano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Spero tanto di riuscire Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Giugno 2018 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!
    Alla fine ho cercato in internet e tra le varie telefonate alle copisterie della mia zona ho trovato una che mi ha effettuato la stampa senza problemi. Purtroppo non tutti sono disposti a stampare su questo tipo di carta perché, il ragazzo della tipografia mi ha spiegato, che perde dei pezzettini e pertanto poi c’e Tutto un lavoro di pulizia del macchinario. Non mollare, sicuramente trovi una disposta...!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Giugno 2018 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Serve cercare una tipografia tradizionale e non digitale.

    La stampa di quel tipo di carta deve avvenire non attraverso una fotocopiatrice o stampante moderna perchè sia le laser che le getto di inchiostro trascinano il foglio su dei carrelli o dei rulli e su quella carta producono macchie e sbavano tutto.

    Con le vecchie macchine da stampa le "letterpress" il foglio viene stampato di solito steso schiacciandoci sopra i caratteri come se fossero "un timbro" tant'è che la carta in corrispondenza dei caratteri risulta "schiacciata". Con quelle non ci sono problemi.


    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2018 Bolzano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vivo in provincia di Bolzano, non riesco a trovare nessuno che mi stampi.. Voi come avete risolto?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Federica, beh credo sia affidabile inquanto se non sbaglio è pubblicizzato anche qui su matrimonio.com io personalmente l,come ho già spiegato prima, le ho prese in un negozio poiché mi davano anche la ceralacca ogni 10 una bacchetta.quindi ho preso tutto li,altrimenti avrei ordinato dal sito!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao mi ero già imbattuta in questo sito, lo conosci? Qualcuno sa se sia affidabile? Grazie
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Giugno 2018 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi non hai riscontrato problemi a trovare qualcuno che te le ha stampate!!!! Beata te, è già la terza copisteria/tipografia che mi rifiuta 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Giugno 2018 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara!
    i fogli li trovi sul sito le scuderie del duca! Loro sono rivenditori originali!
    Ancora io non son riuscita a trovare una tipografia che me le voglia stampare su questo tipo di carta! Domani provo a contattarne altri due qui a Padova! Speriamo bene!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Giugno 2019 Cosenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, mi sapresti dire a che sito ti riferisci ? grazie mille Smiley laugh
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Giugno 2019 Cosenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze Smiley smile anche io ho optato per la carta amalfi poiché molto delicata e semplice, ma allo stesso tempo molto elegante.
    Volevo sapere se c’era qualcuna di voi di Cosenza o provincia che può indicarmi dove poter stampare le partecipazioni ad un prezzo conveniente e se conoscete qualche sito online dove comprare la carta Smiley smile grazie Smiley smile
    -Chiara
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Giugno 2018 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! Abbiamo trovato anche noi quel sito li, e sembrano anche le più convenienti! Ora devo trovare solo la tipografia che ce le stampa!!
    La ceralacca l’abbiamo trovata con grandissima difficoltà perché la cerchiamo color champagne 🤦🏼‍♀️😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dimenticavo!Per la stampa invece sotto casa mia c’è un negozio che me le ha stampate ogni 100 partecipazioni 60€!è l’unica che ho trovato conveniente!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ho appena letto il tuo messaggio.io ho acquistato le partecipazioni in un negozio che vende carta al centro direzionale 0,90 € a partecipazione compreso di ceralacca.altrimenti su internet c’è il sito "la scuderia del duca.it" che te le invia a0,60 € senza ceralacca! Tornassi indietro le prenderei on line visto che ho dovuto ricomprare la cera poiché era tropo scura quella che mi hanno dato(noi abbiamo scelto il blu!) spero di esserti stata utile😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Giugno 2018 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, lo so che è passato un po’ di tempo, ma per caso sai dirmi dove l’hai acquistata e come sei riuscita a fartela stampare???
    Grazie mille!!!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti quanto ti hanno chiesto?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho prese già stampate su carta amalfitana quindi non so aiutarti molto... Cerca cerca 3 non smettere Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Novella Settembre 2017 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho comprato la carta Amalfi da internet, dal sito però non facevano il servizio di stampa. Ho provato a stamparle a casa con la stampante laser, ma si macchiavano tutte e l'inchiostro si levava. Così sono andata a chiedere ad una tipografia vicino casa, molto digitale, e mi hanno risposto che loro non avevano le stampanti adatte per il tipo di carta. Così ho cercato su internet le tipografie che stampano su questo tipo di carta. In quest'ultimo posto non mi hanno fatto storie e mi hanno fatto pagare solo la stampa e l'impaginazione.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' una carta particolare ed è vero che bisogna starci attenti, ma non smettere di cercare! Forse, nel.sito ufficiale dove la vendono te la stampano pure 😊 io mi ero informata e in una cartoleria spendevo tre volte tanto che dal sito ufficiale, solo per la carta. Dei miei amici l' hanno comprata e hanno scritto con la penna stilografica per partecipazioni fai da te, ma ci hanno messo una vita...
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si immagino!! Guarda dopo averti scritto ho guardato un po' su internet... prova ci sono dei consigli non so se eventualmente hai necessità di un toner particolare ma tentar non nuoce!!! Sono sicura che ce la farai!!!
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Salerno
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le tipografie mi fanno storie che la carta di macchia. Ma credo che la lamentela sia dovuta al fatto che sono in possesso Delle partecipazioni, ahimè!
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho mai usata manfai una prova! O hai preso in considerazione di farle stampare da una tipografia?? Magari costa un pochino in più ma puoi ottenere un ottimo risultato!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione