Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Sposine prima delle nozze

Belle 💖, il 7 Luglio 2017 alle 22:19 Pubblicato in Vita di coppia 0 120

Ragazze Inizio... Il matrimonio è un passo importante..dove si fa un resoconto della propria vita finora!!! Io mi ritengo tutto sommato soddisfatta.. Ho un lavoro che mi piace e mi diverte (anche se un po faticoso).. un fidanzato fantastico.. E sono riuscita a realizzare tanti sogni ed essere indipendente!!!! Però.... L'altro giorno..un signore mi ha rimproverata di non aver continuato gli studi.. Diceva che gli altri avranno più soddisfazioni e più soldi in futuro... Secondo voi potrò avere lo stesso una vita felice con fm dopo le nozze???

120 Risposte

Ultime attività da Belle 💖, il 10 Luglio 2017 alle 20:16
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di questi tempi... Anch'io devo ritenermi fortunata!!!! Faccio una lavoro che mi piace..mi fa felice..anche se a volte è davvero pesante. Ma quando ricevo i complimenti dei miei clienti il cuore si riempie d'orgoglio ❤
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara.. Sei un tesoro ^.^
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parole sante davvero!!!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Belle, guarda io lavoro come impiegata e in ufficio di 19 persone in cui il più "vecchio" ha 35 anni c'è solo una laureata, prende il nostro stesso stipendio e non ne fa una tragedia. Io dopo le superiori non avevo voglia di studiare e ho trovato lavoro subito, ne ho cambiati un po' ma ho sempre avuto uno stipendio a fine mese. E' stato così anche per mio marito e una volta insieme abbiamo unito i risparmi e comprato casa, ristrutturato e ci siamo sposati. Se avessimo fatto l'università sarebbe slittato tutto per motivi economici o avremmo dovuto essere un peso per igenitori, cosa che volevamo assolutamente evitare. Dipende da cosa studi e che progetti futuri hai, ho moti amici che hannopreferito studiare, fare viaggi all'estero ecc ma di per se non hanno nessun soldo da parte per il futuro. Io della mia vita sono contenta così e miritengo molto fortunata anche senza una laurea!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Lodi
    Annagiulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti rispondo da laureata con dottorato di ricerca: assolutamente si!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2017 Terni
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inoltre vorrei dirti in'altra cosa: non esistono lavori umili! Il lavoro è nobile di per sé, qualora venga fatto bene e con impegno. Che tu sia un notaio o un dipendente di una ditta di pulizie, se svolgi il tuo lavoro nel migliore dei modi sei una persona nobile! ❤
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Personalmente mi sono diplomata al liceo scientifico con con 90... Non ero proprio una capra insomma Smiley xd ma dopo il liceo ho avuto un rifiuto x lo studio!!!! Volevo lavorare.. Viaggiare... Realizzare i miei piccoli grandi sogni..e ad oggi sono soddisfatta e felice della vita che faccio se devo dire la verità!!!!! Sono a posto con me stessa come dici tu...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee.. Hai perfettamente ragione!!! Non siamo ricchissimi..e forse non saremo mai..ma facciamo una vita che ci piace!!! Riusciamo a prenderci qualche soddisfazione...e questo ci basta Smiley heart
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna Smiley smile io amo il mio lavoro... E quando i nostri clienti sono soddisfatti..e mi fanno i complimenti..io sono piena d'orgoglio..e capisco di essere nel posto giusto!!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso sia una questione di scelte...io ho sempre avuto l inclinazione allo studio e quindi vedevo l università come una tappa naturale nella mia vita Smiley laugh mi sono laureata con tanti sacrifici e credo sia stato uno dei periodi piu belli e faticosi della mia vita...alla fine io ero orgogliosa di me! Ho trovato lavoro inerente agli studi e guadagno abbastanza bene da poter essere autonoma e ho un fidanzato fantastico! Sono felice della mia vita ma penso che se avessi avuto la fortuna per esempio di avere un azienda gia avviata o addirittura la non voglia di studiare bensì di cercare subito lavoro non ci sarebbe stato nulla di male a scegliere un altra strada...tutto sta nello stare apposto con se stessiSmiley sexy
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2017 Terni
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che nella vita, oltre agli affetti familiari che vengono prima di ogni altra cosa, quello che conta, con laurea o senza laurea, è il lavoro! Se si ha un'occupazione soddisfacente allora nn ci sono altre cose a cui pensare. Io sono laureata in economia e faccio un lavoro che mi piace, il mio ragazzo ha il diploma e fa un lavoro che ugualmente gli piace ed è ben retribuito! Tutto il resto sono chiacchiere. Quindi goditi a pieno la tua vita e sii felice di quello che hai! Un abbraccio cara
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Brescia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro anche i parenti del mio fm gestiscono un bar e non è affatto un lavoro umile.È nolto dignitoso e se curato porta anche a bei profitti. Però non tutti sanno quanto è pesante come lavoro. Io ti consiglio di nn ascoltare le critiche. Se avessi avuto un bar o una ditta di.famiglia non avrei mai fatto l'università. Sono.sincera 😀😀
    • Rispondi
  • Cetty
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa in scienze politiche nel frattempo che studiavo ,studiavo pure per diventare estetista il mio lavorato oggi?!?estrtista e truccatrice s sono felice
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avere una laurea è dev'essere una gran bella soddisfazione....ma se io son felice così...non credo che una persona o addirittura una vita..si possa giudicare da un pezzo di carta.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido tutto al 100% Smiley heart non sono l'unica folle allore....
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie anna....io e il mio fm abbiamo un bar...ed è un lavoro che mi piace molto Smiley smile anche se umile... Non vedo perché debba ricevere critiche gratuite dalla gente!!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vaaa che stupidaggine. Anxh io SN laureata.. In scienze politichea nella vita faccio tutt altro. E anzi mi pento di aver perso tempo.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi capisci benissimo allora ❤ la vita da baristi è dura...nessuno lo può capire Smiley xd ma quando poi i clienti ti dicono.. Questo è il bar migliore del paese!!! Il cuore si riempie d'orgoglio..e sono felice della scelta che ho fatto ❤
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non é vero uno puo essere soddisfatto della propria vita e puo avere grandi soddisfazioni anche senza università come un buon lavoro che ti piace un matrimonio solido un figlio..la persona che te l ha detto é un po ignorantella
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Brescia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. È una cosa personale. Che l'università faccia la felicità non credo proprio. Ma che mi abbia migliorato la vita decisamente si!!!!.Mi sono laureata in scienze della formazione primaria nel 2012. Ancora prima della laurea ho fatto sempre supplenze ed ora a 29 anni sono già di ruolo(insegnante a tempo indeterminato).Alcune mie amiche non l'hanno fatta e purtroppo si lamentano e si devono accontentare di continui contratti a tempo determinato su lavori che non le appagano.Se te sei appagata e stai bene così non vedo perché farla!!!bacioni
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido parola x parola cara!!!! Dopo la maturità scientifica (90 su 100..non ero proprio una stupida!!!) ho deciso di andare a lavorare..essere indipendente.. Girare il mondo.. Ad essere sincera non ho mai avuto l'ambizione di laurearmi..senza nulla togliere x carità..oppure una forte passione x una facoltà!!! Molti nostri amici vanno all'università tanto per... E intanto noi a differenza loro ci siamo costruiti un presente..e quasi un futuro!!!! Nel nostro piccolo siamo realizzati così... Ma x alcuni (gente di una certa età soprattutto) valiamo sempre meno dei laureati.. Mah.. Problemi loro..
    • Rispondi
  • Andreana
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Andreana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei soddisfatta della tua vita e ti senti realizzata non vivere di rimpianti e non farti influenzare da nessuno! Non è un pezzo di carta in più o in meno che fa la differenza, senza contare quanti laureati insoddisfatti ci sono.. e poi un domani potresti sempre riprendere gli studi 😉
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie grazie grazie Smiley smile devi imparare a lasciar perdere quello che dice la gente... Tanto non conta niente... Conta come sto io ogni giorno..cioè benissimo..
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io lavoro con mio marito! Il bar è a gestione familiare, quindi anche noi ci sacrifichiamo molto ma alla fine i sacrifici che facciamo sono fatti per il nostro futuro e quindi siamo soddisfatti.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò sincera, io credo che l'università serva a poco. Nel senso che, io ho sempre detto che dopo le superiori, gli studi dovrebbero continuare solamente se una persona ha le idee chiarissime su cosa vuole fare per tutta la vita. Molti prendono l'università così tanto per, per non andare a lavorare..... Molti studi inoltre non ti danno la certezza di un lavoro. Io sarò sempre per corsi mirati, insomma, io credo che se ti devi mettere a studiare dopo le superiori è perché ami spassionatamente qualcosa di preciso e hai le idee chiare su cosa vuoi fare 😊 altrimenti, non è obbligatorio!!!!! A qualcuno può piacere anche lavorare in un semplice negozio (fondamentale!) Purtroppo qualcuno ha un'altra mentalità 😉
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono laureata, fortunatamente ho trovato un lavoro che mi soddisfa non economicamente quello che ho studiato. Ho conosciuto fm quando stavo per laurearmi alla triennale, lui è stato la spinta ad andare avanti. Non ti dico quante volte volevo mollare, per un avere un lavoro che mi permettesse di avere una indipendenza, invece solo piccoli lavoretti che al massimo ci compravo le sigarette.Tra due anni mi sposerò, spero di trovare un lavoro che economicamente mi soddisfi di più anche solo per ripagarmi tutti gli anni di studio.Ti dico la verità sono laureata ma non mi sento soddisfatta tanto. Un titolo di studio non significa niente! Se tu sei soddisfatta della tua vita non ascoltare nessuno!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha ragione al 100% dicono il contrario a prescindere!!!!! Ma insomma... Ognuno fa le proprie scelte!!!! E perché in qualunque caso non va bene??? Con chi ci dobbiamo giustificare??? Mah..non lo so..
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma poi non credere, chi si è fatto il mazzo e ha studiato tanto a volte si sente dire "Eh, certo che se anche tu fossi andato a lavorare a 18 anni a quest'ora avresti avuto la casa di proprietà, e i figli, e bla bla..." la gente parla perchè ha la bocca!

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valeria.... Non devo farmi paranoie solo x quello che dice la gente... Non si fanno mai gli affari loro.. Si appigliano a qualunque cosa pur di sminuire il prossimo!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono una barista anch'io ^.^ io e il mio fm abbiamo un bar.... Facciamo tanti sacrifici....ma se devo essere sincera sono molto soddisfatta della mia vita!!!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti può consolare, io e il mio FM siamo entrambi ricercatori universitari con lauree a pieni voti e dottorato e siamo precari in un modo devastante e non possiamo neanche accendere un mutuo... non stare a pensarci, se avete un buon lavoro e siete tranquilli va benissimo così!

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2018 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L' importante è questo.. ciò che si fa con il cuore e ti rende felice.. vale la pena viverlo! Qualsiasi lavoro è dignitoso perché fatto di sudore e sacrificio! Per di più lavori anche con Fm!!😍 Quindi .. non serve studiare se si è già felici così!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione