Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Principiante Luglio 2021 Ravenna

Sposine invernali .. raccontatemi il vostro matrimonio!

Chiara, il 7 Novembre 2019 alle 00:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Buonasera a tutte! Io e il mio fidanzato ci sposiamo 🙌🏻.. io ho sempre “sognato” o partecipato a matrimoni estivi .. ma un bel giorno pensando al mio matrimonio me lo sono immaginato a dicembre in piena atmosfera di Natale.. luci.. bacche e stelle di Natale .. sono un po’ titubate però sul discorso freddo.. ci sposeremo in Romagna, dove abitiamo! Voi come lo avete vissuto? Il vostro abito com’era (scollato o poco scollato per via del freddo)?!
Grazie a chiunque mi risponderà!!

26 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 11 Novembre 2019 alle 16:23
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara! Benvenuta nella Community di Matrimonio.com! 🌸

    Bellissimo il "matrimonio invernale", lo trovo molto romantico e suggestivo!

    Ecco i topic in cui le altre sposine sulle nozze in questa stagione dell'anno. Chiedi consiglio anche a loro:

    Consigli matrimonio invernale

    Consigli abiti da sposa invernali

    Se stai cercando ispirazione per il vestito e gli accessori invernali da abbinare, dai uno sguardo a questi cataloghi e chiedi disponibilità e preventivi gratis ai rivenditori della tua zona che ti appaiono nella pagina:

    Catalogo abiti da sposa

    Catalogo accessori sposa

    Che modello ti piacerebbe indossare per il tuo grande giorno?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Dicembre 2019 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente lo troverai 😍😍
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Abituale Aprile 2021 Torino
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Anche io mi sposerò a dicembre 2020! Anche io ho lo stesso dubbio, ma penso che prenderò un abito a maniche lunghe di pizzo con una pellicciotta bianca..😍 Il mio dubbio sono le scarpe 😂 ci sposiamo a Torino, quindi da noi farà freddo!! 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2021 La Spezia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara!anchio mi sposeró a dicembre dell’anno prossimo e mi manca giusto l abito e il fioraio! L’abito sarà una favola,e sará un giorno totalmente magico! ❣️
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi è partito il messaggio.. Dicevo, non ci sono tanti vestiti invernali... Se prendi una Manica lunga in pizzo, cambierebbe poco! Scegli l abito che ti piace, non accontentarti in base alla stagione ☺️
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non l ho nemmeno provato 😂 farò tutto all ultima prova.. Il freddo, dicono, non si senta quel giorno. O c
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Calcola che di solito la gonna ha talmente tanti strati che il freddo non lo sentirai, devi informarti su qualcosa da mettere sulle spalle, io la mantella di pelliccia l’ho affittata in atelier anche perché non l’avrei mai rimessa dopo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2021 Ravenna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👍🏻 Okkk! Mi devo ancora informare a dovere in effetti!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tanto non ci sono vestiti estivi e invernali, ovvio magari uno con tutta la schiena scoperta magari no però ci sono degli ottimi compromessi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2021 Ravenna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già posso solo immaginare l’emozione 🤩🤩 io vorrei un vestito molto estivo però non vorrei sembrare fuori luogo o comunque patire il
    Freddo..!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2021 Ravenna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uuuu che bello!!! Esatto io vorrei un abito molto estivo .. però non vorrei sembrare fuori luogo o comunque patire il freddo 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2021 Ravenna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello!! Potrei vedere una foto dello scialle di lana?? Esattamente come te pensavo ad un abito estivo ma non vorrei sembrare fuori luogo o patire il freddo 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2021 Ravenna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella cosa❤️❤️ L’idea del Natale, delle lucine e l’atmosfera è proprio quello che vorrei ricreare!! Bellissima idea dei piccoli abeti come segna posti!!
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, io mi sposerò il 21 dicembre di quest’anno 😃...avevo anche io immaginato il mio matrimonio nel periodo estivo...vivendo in Sicilia i matrimoni si sono sempre visti nei periodi tra maggio e settembre 😄 poi dopo aver conosciuto il mio fm ho cambiato idea...lui aveva partecipato ad un matrimonio nel periodo natalizio e mi disse che è stato magico🤩 e mi ha fatto letteralmente cambiare idea😁 quindi dicembre sia! A parte questo c’è stato anche il fatto che ho perso mio padre questo febbraio e volevo sentirlo vicino ad ogni costo e coincidenza ha voluto che lui facesse il compleanno proprio il 21 dicembre quindi data scelta😊
    Avrò un abito ricamato sulle maniche che saranno lunghe e mi coprirò con un pellicciotto sulle spalle! Abbiamo scelto i colori del bianco e bordeaux...avremo rose rosse e orchidee bianche oltre a stelle di Natale e piccoli abeti e come segna posto abbiamo preso le caratteristiche caramelle rosse e bianche a bastoncino...e in sala avremo un enorme abito di Natale di fianco al nostro tavolo oltre a lucine sulle vetrate...sarà tutto magico e non vedo l’ora 😍...
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo il 28 dicembre 😁 per il freddo intenso non mi preoccupo particolarmente, vivo in Puglia! L abito è totalmente estivo... Avrò sopra uno scialle di lana. Ho abolito il rosso come colore per non essere scontata... Più che altro userò il bianco.. L azzurro polvere.... Fiori scelti per il bouquet : anemoni, ornitogallo e fiori di cotone... Per gli allestimenti in chiesa le stelle di natale bianche... Non farò segnaposto. Per i centrotavola avrò le ampolle riempite con un po' di neve finta, pigne, fiori di cotone e il filino di luci led😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Dicembre 2019 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P. S. Congratulazioni 😊😊😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Dicembre 2019 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo il 21 dicembre di quest'anno 😍 Beh, noi adoriamo il Natale e l'inverno e non potevamo scegliere periodo migliore ❤️ il mio abito è estivo, ma ci ho fatto aggiungere le maniche a 3/4 e indosserò una mantellina 😊 le bomboniere saranno dei portacandele con un fiocco di neve decorato su, e ci sarà tanta cioccolata 😍😍😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara noi ci siamo sposati il 16 dicembre 2017 a Torino, faceva freddo e i due giorni precedenti al matrimonio ha nevicato mentre il 16 c era un bel sole quindi abbiamo fatto delle bellissime foto con la neve! L’abito era un pronovias con scollo a cuore e sopra avevo il petto tatuato dal pizzo a mo di tatuaggio stile pronovias, sopra invece avevo una mantella di pelliccetta! Non ho avuto freddo quel giorno, ero talmente a mille che non ho sentito niente!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente l’atmosfera natalizia è proprio unica!! Noi ci sposeremo a giugno, ma facciamo l’anniversario di fidanzamento il 27 dicembre e amo il Natale 😍 e avevo voglia di cambiare periodo per il matrimonio, nonostante penso che sia davvero un periodo magico anche per sposarsi
    • Rispondi
  • Jasmin
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Pistoia
    Jasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo il 21 Dicembre di quest’anno... credo sia il periodo più romantico dell’anno 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2021 Ravenna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastica!!! Esattamente quello che volevo sapere!! Ok allora sul vestito si può “osare” con solo spalline o comunque una bella scollatura! 😉Ottima idea lo smalto rosso, sai che proprio non ci avevo pensato! Grazie mille per gli spunti!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Dicembre 2019 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sposa di dicembre... il 26 ❤️
    Sono assolutamente convinta che i matrimoni invernali siano più particolari, non fosse altro che sono inusuali, poi l’atmosfera natalizia dona una magia, indiscutibilmente, unica😍 Il freddo secondo me non è un problema (ed io sono una freddolosa 😅), tanto in sala farà caldo, per gli spostamenti (casa/chiesa/location) avrai di sicuro una stola, o un coprispalle. Il mio abito è senza maniche ma avrò un coprispalle per l’arrivo in chiesa, ed un mantello di pelliccia per il taglio torta la sera. Scollatura importante. L’addobbo floreale (che pare essere più costoso rispetto all’estate perché non ci sono fiori di stagione) sarà con rose bianche per 2/3 e bacche rosse per 1/3, sparse qua e la stelle di natale (che non mi fanno impazzire) e rami fi abete argentato. Mi sto sbizzarrendo nei dettagli dei segnaposto con pigne, rami di abete e rosa bianca . Ma sopratutto a Natale è “concesso” lo smalto rosso anche alla sposa 😬 (e naturalmente io avrò lo smalto rosso).

    Buon divertimento 😘
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi optare Per una manica lunga e vestito di Mikado 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia l atmosfera invernale😍 secondo me un abito con maniche velate è perfetto,e sopra se ti piace un bel pellicciotto bianco😊
    Sposine invernali .. raccontatemi il vostro matrimonio! 1
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2021 Ravenna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anzitutto tanti auguri!! Manca davvero poco al tuo grande giorno! Anche secondo me L’atmosfera di dicembre ha un qualcosa in più ..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 5 dicembre... tra un mese... Smiley smile
    Il freddo non mi preoccupa, avrò con me una pelliccia che mi terrà caldo alle spalle... ho scelto un abito con la manica velata e uno scollo non eccessivo ...,
    I matrimoni a dicembre hanno un tocco speciale Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione