Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Settembre 2019 Piacenza

Sposine infermiere o con mariti/fidanzati infermieri 🖤

Giulia, il 29 Febbraio 2020 alle 22:25 Pubblicato in Prima delle nozze 0 22
Ciao ragazze! Come procedono i preparativi? Volevo chiedere alle sposine che fanno le infermiere (siete forze della natura) o che hanno mariti/fidanzati infermieri come stanno vivendo questo periodo di emergenza? Mio marito è un infermiere e adesso è a far notte quindi volevo fare due chiacchiere fra donne.

22 Risposte

Ultime attività da Ellide, il 1 Marzo 2020 alle 10:27
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, per me la situazione è capovolta: mio futuro marito lavora nella moda, io invece sono rianimatore e lavoro in un ospedale con molti casi. Normalmente conviviamo nel fine settimana perché lavoro a 200km da casa, adesso non so quando tornerò, vorrei tutelarlo il più possibile. Che dire, lui la vive molto male, ha paura ma cerca di farsi forza; io invece posso fare poco, posso stare attenta, ma è il mio lavoro.
    I preparativi in questo momento sono ovviamente fermi, saremmo dovuti andare in Sicilia a sbrigare faccende, fissare servizi ecc, ma preferisco tutelare lui e le nostre famiglie...
    Verranno tempi migliori, speriamo presto.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho chiesto alla coop... mi hanno risposto che tutti i presidi che avevano sono stati dati a quelli che lavorano al sanitario quindi gli operatori in ospedale, di reparto o trasporto pazienti... hanno detto che hanno ordinato mascherine e disinfettanti, ma quando arriveranno sono di priorità loro... in pratica da noi non arriverà mai niente 🤷🏻‍♀️ Inoltre la coordinatrice mi ha detto che per normativa dgr la nostra è classificata “comunitá alloggio” e quindi equiparabile a una normale abitazione, quindi nemmeno ci spetterebbe nulla... bello! Che l’azienda si appiglia alle normative piuttosto che avere un po di sensibilità per i lavoratori
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2025 Messina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io e il mio fm lavoriamo in una comunità di recupero per pazienti con patologie psichiatriche e anche da noi i pazienti possono uscire tranquillamente. Noi stiamo in Sicilia e anche se la situazione è tranquilla a livello di contagio la struttura ci ha fornito fortunatamente tanto alcol, amuchina e candeggina da utilizzare frequente ovunque e abbiamo saponi igienizzanti sia per noi che per gli ospiti quindi siamo tranquilli. Richiedi allo sfinimento questi presidi basilari per l'igiene!
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia storia d'amore io sono un medico 118 e il mio FM un operaio metalmeccanico oggi ho notte e domani pure l'emergenza c'è ma credetemi i media hanno fatto scattare la paura nella gente. E ci stanno caricando di moltissime ansie e pressioni a voi come va??
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺ io sono infermiera.
    Guarda, ad essere sincera sono abbastanza tranquilla, anche perché quotidianamente siamo esposti a svariate fonti di contagio e quindi non è cosa nuova prendere adeguate precauzioni. Ovviamente c'è un po' più di allerta, perché è comunque una situazione nuova per tutti.
    Quello che mi crea ansia è il viaggio di nozze; infatti, mi preoccupa che questa situazione possa bloccare tutto 🙈🙈
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In casa no, loro hanno le mascherine apposite e le tute, perché lavora anche in pronto soccorso e hanno avuto più di un positivo. Ciononostante alcuni colleghi (al momento una chirurga e due medici internisti, un’infermiera e un oss) sono risultati positivi. Quindi dilaga il panico. La prima sera ha voluto dormire in taverna perché non c’erano nemmeno linee guida e non si sapeva come comportarsi a casa. Ora dicono di non adorare misure particolari se non in caso di accertato contatto/pericolo... solo che è un po’ aleatorio, perché mica il “pericolo” si identifica sempre immediatamente. Siccome abbiamo la possibilità di aver un bagno al piano della taverna lui fa la doccia lì e i vestiti li prendo con i guanti e li lavo ad alte temperature... però tutto lascia il tempo che trova. Tu invece?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: abitiamo a brescia!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono infermiera, il mio fm non è preoccupato per niente 🤦🏼‍♀️ anzi, oggi abbiamo avuto la chiamata dall’ats di dover isolare una paziente poiché era stata a contatto con uno risultato positivo.. gliel’ho detto, mi ha risposto che sarebbe tornato tardi da lavoro...... io personalmente la vivo abbastanza tranquillamente però, abbiamo tante situazioni in cui c è il rischio di contagio aldilà del coronavirus, purtroppo essere operatore sanitario è così.. ovviamente c è l ansia del fatto che sia tutto nuovo, però sono abbastanza tranquilla e speranzosa!
    • Rispondi
  • Luciana
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I preparativi vanno molto bene 😊, l'emergenza onestamente mi ha messo un po' di ansia all'inizio ma è normale aver paura di ciò che non si conosce, ora mi sento un po' più rilassata anche se non si abbassa la guardia. Però all'inizio guarda, non riuscivo più a dormire la notte
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È immagino...anche io...in casa vi hanno detto di mantenere un determinato comportamento per evitare possibili contagi??
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l’altro siamo in Lombardia
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è medico ma penso sia lo stesso 🤦‍♀️ È la sto vivendo abbastanza male
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si... il pane bisogna portarlo a casa quindi si va avanti... facciamoci coraggio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che penso anch'io il problema dopo diventa trovare un altra situazione lavorativa. Purtroppo ora devo chiudere gli occhi e andare avanti fino quando è possibile. 😘😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia.. e per fortuna che sono suore... dovrebbero avere un po piu di sensibilità per queste cose... come siamo messi...
    Lavoriamo per stipendi da fame quasi e rischiamo pure di ammalarci... e poi ci fanno tanto di corsi sulla sicurezza... ma per favore... che rabbia mi fanno ste cose.. queste cose andrebbero denunciate, sono la prima a dirlo ma poi si rischia il posto di lavoro
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non sono infermiera sono un Oss e con l avvicinarsi delle nozze diventa sempre più difficile conciliare le cose da fare con i turni di lavoro 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono di Napoli e sono anch'io un Oss. Da pochi giorni hanno riportato una paziente dall Ospedale con casi sospetti di coronavirus. Premetto che la mia struttura per me già non funziona come dovrebbe funzionare hanno isolato questa paziente per precauzione ma isolata un modo di dire. Utilizziamo solo ora delle mascherine chirurgiche che servono a ben poco anche noi non abbiamo i DPI dovuti. Prima attraverso la macchinetta del caffè a cialde con i soldi che rimanevano acquistavamo noi sapone carta ecc ma ora le suore hanno inserito un distributore automatico togliendoci la macchina del caffè non possiamo acquistare più nulla e loro non danno nnt a noi. Siamo sprovvisti di tutto.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda da noi a lavoro è un disastro... lavoro in comunitá psichiatriche.... l’azienda non ci ha fornito ne mascherine ne presidi igienizzanti... sono nera! Perche comunque i nostri ospiti possono uscire e frequentare i luoghi pubblici... poi vengono in comunitá a tossire 🤬 pensa che l’altro giorno ci siamo trovati senza nemmeno sapone per le mani... ho dovuto mandare una collega fuori turno a prendere del sapone... abbiamo solamente una bottiglia di alcool rosso e stop... sono molto amareggiata... non e giusto che uno per lavorare debba rischiare... io poi sono asmatica dalla nascita.. e quando mi becco le bronchiti sto molto male e ci metto molto a guarire... se me lo becco non è una passeggiata
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi in un paese vicino a Piacenza! Lì come va? Avete delle misure di sicurezza al lavoro?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove abitate? Si anche da noi abitiamo in zona del contagio, provincia di padova...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche da voi c'è emergenza coronavirus? Noi siamo vicini alla zona rossa quindi dove lavora mio marito ci sono dei contagi.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono oss... non centra molto ma sempre nel sanitario ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione