Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2021 Vibo Valentia

Sposine dispiaciute e dove trovarle... ovviamente le 2020

Arianna, il 22 Maggio 2020 alle 04:04 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17
Non so voii ma io sto vivendo un periodo stranissimo non so nemmeno io come descrivermi ... Mi ricordo gennaio 2019 , anno in cui abbiamo messo la data (28 giugno 2020 in origine) le emozioni, i giorni che passavano , cominciare il conto alla rovescia ecc e poi ?? Finalmente il 2020 ma ritrovarmi tutto stravolto ed infine costretti a rimandare per il 2021... Sono sollevata da un lato ma dall’altro non so che stato d’animo ho, mi sembra solo di essere ritornata dietro nel tempo e ricominciare di nuovo il conto alla rovescia e con più paure ovviamente ... avrei voluto con tutto il cuore viverla diversamente... Spero che le mie paure diminuiscano e che l’emozione ritorni come prima, per ora parlo poco di matrimonio, evito anche di entrare nel app , evito tutto riguardanti il tema nuziale perché per ora è solo un sogno e per l’anno prossimo la strada è ancora lunga...Sono molto obbiettiva e realista con me stessa , però ragazza quanto è dura accettare il tutto ...



17 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 23 Maggio 2020 alle 09:44
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2021 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento esattamente come te... 10 febbraio 2019 la proposta tanto attesa. Organizziamo tutto e fissiamo la data per il 6/6/2020, un anno di preparativi, felice ma senza il minimo stress. A febbraio inizia un incubo, so che è nulla rispetto all’emergenza che stiamo affrontando però l’ho presa proprio male! Matrimonio rimandato all’anno prossimo... adesso non voglio proprio aprire l’argomento con nessuno, mi da fastidio anche solo parlarne. Abbiamo già una nuova data, ma non riesco a dirla a nessuno, come se avessi paura che anche stavolta finisca male! Spero che quando il 6 giugno sarà passato comincerò ad essere più tranquilla e pensare di nuovo al matrimonio con l’emozione di prima ... un abbraccio a tutte 🤗
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Vibo Valentia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda stesso identico stato d’animo, non so nemmeno ioo...poi mi vengono brutti pensieri, e se il 2021 non fosse tutto passato? E se succedesse qualcosa ? Le mille ansie che ci ha portato sto periodo , c’è le ricorderemo per un bel po’
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Vibo Valentia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ognuno di noi ha una situazione differente e nel tuo caso avrei fatto la stessa identica scelta... noi no , casa non era pronta, i mobili dovevano arrivare ma poi il virus ha bloccato tutto... mi sono ritrovata , non so nemmeno io come abbiamo fatto, a rifare tutto cambiare in pochi giorni quello che si stava organizzando da un anno e mezzo ormaii, mi porterò dietro questo trauma lo so 🙈 abbiamo deciso solo di rimandare con il consenso delle famiglie anche... se la cosa persiste anche per l’anno prossimo, vedrò per la convivenza, io ho 25 anni lui 32 , non siamo eccessivamente grandi però, allungare i tempi mi snerva solo...
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo c'è una bella differenza tra fare e on fare la convivenza prima del matrimonio. Nel nostro caso ci tenevano di più le famiglie ad evitare la convivenza prima del matrimonio ma siccome poco prima del coronavirus abbiamo preso casa in affitto e comprato la cucina su misura noi non ce la sentiamo di pagare un anno di affitto a vuoto, con tutta la voglia che abbiamo di stare insieme. Abbiamo anche una certa età e tanti anni di fidanzamento alla spalle. Comunque la cosa importante è che, anche se dovremo attendere avremo esattamente ciò che desideriamo. La fortuna sorride a chi sa attendere.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Vibo Valentia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella..quanto ti capisco anche noi tanti contenti a gennaio 2019 per aver scelto la prima data del 27 settembre invece pochi giorni fa abbiamo dovuto rimandare al 2 maggio 2021 .. mi auguro solamente che finisca tutto e che ognuna di noi può realizzare il proprio sogno ..in bocca al lupo 👍😘🌻♥️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io spesso penso a quando il mio fm mi ha fatto la proposta, al giorno in cui abbiamo concordato la data...all' 1 Gennaio 2020, quando eravamo felici per l'inizio di quello che avrebbe dovuto essere il "nostro anno". Non riesco piú ad immaginare il giorno del mio matrimonio, né riesco più ad andare avanti con i preparativi. Ho rinviato a Luglio 2021, ma ho tanta paura che qualcos'altro mi rovini tutto....Non oso immaginare come staró quando arriverà il giorno in cui avremmo dovuto sposarci...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Vibo Valentia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao vivi anch’io sono tra le seconde, e no non andremo a convivere... prima di mettere la data avevamo scelto tra convivenza e matrimonio e abbiamo scelto il matrimonio ed ora rivalutarla come seconda opzione non so... siamo più propensi a sposarci
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedi il lato positivo, avrai un altro anno per organizzare il matrimonio, arricchendolo di dettagli...

    Hai un anno che potrà essere ricco di tanti dolci ricordi con il tuo futuro marito, un anno di ulteriori progetti e ulteriori sogni da realizzare Smiley smile

    E quando arriverà quel giorno, sarà ancora più prezioso, perchè lo vivrai con serenità, senza misure restrittive, senza la paura di non poter avere ciò che avevi pianificato, senza il dispiacere di dover rinunciare ad invitati per te importanti.

    C'è sempre un risvolto positivo Smiley heart

    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊❤
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo per questi nuovo percorso!! 🍀🥰
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi tra giugno e luglio dovremmo lanciarci nella convivenza. Non ti nascondo che da in lato lo desidero immensamente ma dall altro mi spaventa anche. So che cambieranno tanti equilibri 🤞😌🤞
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Menonale! Io convivo già da quasi 2 anni e ti da un equilibrio maggiore secondo me..che ti fa affrontare meglio la situazione! 🥰
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Accettare la situazione vuol dire entrare nella logica che contente non lo siamo nessuna di noi...ma almeno possiamo scegliere il male minore che per ognuna è diverso. Io ho fatto la stessa scelta tua ..sro cominciando ad accettare e posso dire di stare meglio. Mi sto buttando a capofitto nell arredamento della casa, che avevo dovuto drasticamente bloccare sul nascere, e sull imminente convivenza. Con buona pace dei genitori tradizionalisti. :-)
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale..stessa cosa anch'io..però penso che la nostra vita deve andare avanti, convivenza, lavoro, divertimento ecc e passa più in fretta se non ci fissiamo sul matrimonio. Arriverà e sarà perfetto come ce lo siamo immaginate! Sinceramente tra il rimandare e il vivere l'incubo del matrimonio in mascherina o distanti.. il rimandare non lo vedo più così terribile..o meglio, è il male minore!
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna ci siamo passate tutte questa situazione ha messo le spose che non spostano data in un ansia tremenda di dover festeggiare con restrizioni e distanziamento e le spose che spostano al 2021 nella tristezza di veder allontanare il proprio sogni di un anno. Io che sono tra le seconde ti posso dire che nelle settimane passa la tristezza e ricomincerà a sognare. Nel frattempo conviverete?
    • Rispondi
  • Mathilde
    Sposa Principiante Giugno 2022 Roma
    Mathilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora come ora penso sia normale che tu cmq in fondo, sia delusa, il tuo matrimonio, la vostra giornata, la vostra festa!!! Vedrai però che tutto si sistemerà e anche tu starai meglio. Magari ora non pensarci troppo e dedicati un po' a te, poi ti rimetterai al lavoro per verificare e ri confermare tutto. un bacione 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio! Siamo in diverse ad essere sulla stessa barca... noi abbiamo deciso di sposarci lo scorso ottobre, dopo quasi 15 anni, e avremmo dovuto sposarci il 7 agosto.
    Anche noi rimandato tutto all’agosto 2021. Countdown a circa 440 giorni.
    Aggiungici l’ansia perché ho 37 anni e abbiamo deciso di provare a cercare un bimbo.
    Riusciremo anche noi a sposarci! Un abbraccio ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione