Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena

Sposine 2020, a che punto siete?

Valentina, il 8 Ottobre 2019 alle 15:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 816
Ciao a tutte!

Oggi il countdown segna -200 e non mi pare vero!

Sinceramente mi sembrava un traguardo così lontano che non pensavo che l'avremmo raggiunto così rapidamente.

Vedendo il contatore scendere mi sta venendo un po' di ansia, perché forse non siamo così avanti come pensavo fino a qualche giorno fa. La location e il mio abito li abbiamo bloccati subito, per il fotografo abbiamo sudato sette camicie e ci abbiamo messo quasi quattro mesi prima di trovare qualcuno che potesse soddisfarci pienamente sotto tutti i punti di vista.

Le partecipazioni sono ancora qualcosa di nebuloso che esiste solo nelle nostre teste e se non ci sbrighiamo, ci ridurremo anche qui all'ultimo minuto per stamparle e poi consegnarle. E a qualcuno saremo obbligati a dirlo a voce per permettergli di organizzarsi per tempo. Smiley ups

Abbiamo scelto le bomboniere, ma dobbiamo ancora acquistarle, confezionarle e aggiungere i tag. Il fioraio ci ha dato buca qualche giorno fa ed ora dobbiamo cercarne un altro. Il vestito del mio compagno non è ancora nemmeno nella lista delle cose da fare.

Qualcun'altra è indietro come i gamberi come me? O sono l'unica?


816 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 26 Novembre 2019 alle 14:01
  • Alessandra
    Sposa Principiante Agosto 2021 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo direttamente gennaio!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Brescia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si certo... abbiamo pensato di cambiare parroco e quindi città

    Peccato che qui nella provincia di Brescia tutti i parroci ci hanno detto che per sposarsi in un paese devi essere residente oppure avere un parete stretto che vi abiti


    Non è una regola della chiesa ma dei parroci della zona

    Abbiamo contattato parecchi parroci in Franciacorta e tutti ci hanno detto la stessa cosa Smiley sad

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh, già due delle cose importanti sono in dirittura d'arrivo. Fino ad ottobre ne hai di tempo per organizzare tutto il resto, con i vostri tempi e senza ansia. Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che peccato questo suo comportamento. Avete pensato all'eventualità di cambiare parroco?

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È chiaro che poi uno rinuncia in partenza e sceglie un rito civile...ma non è perché non sia credente..è per questi problemi accessori...che uno sinceramente non vorrebbe mai avere
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io odio i.parroci soprattutto quelli anziani ci sono solo loro e lorip ragioni del medioevo perché pensano di vivere sulla luna e non che stanno sposando due ragazzi giovani che devono stare insieme e durare tutta la vita che devono affrontare i problemi veri e le difficoltà e non come loro che sono rinchiusi nella loro chiesa che li assiste in tutto..hanno la loro sicurezza..la curia da loro una casa..quando invece noi giovani precari ogni giorno dobbiamo credere in dio e costruircela la nostra vita...e poi si chiedono criticando perché la gente non si sposa più in chiesa....la risposta è semplice i parroci non capiscono non sono tolleranti e dicono di.no a ogni richiesta oltre a avere una vera e proprio tariffa x le loro prestazioni....assurdo!!!!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Settembre 2020 Firenze
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma voglio cambiare
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Altissimo mare..bloccata solo la Chiesa per ora.. sabato bloccheremo anche la location.

    Il resto è in altissimo mare! Smiley sad

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Brescia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà abbiamo concordato con il parroco che a breve ci rincontreremo e ci dirà se concederci la chiesa che avremmo scelto oppure no.

    Nel caso continuasse a negarcela ci proporrebbe la chiesa "vecchia" che a me sinceramente piace poco Smiley sad

    Il punto è che non vuole "creare un precedente" nel concederci di celebrare il matrimonio durante la messa domenicale, cosa che ritengo del tutto assurdo... poi si lamentano del calo dei matrimoni.... valli a capire

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, dai, addirittura panico no. 😅
    Un po'di ansia è sana e ti fa tenere alzata la guardia così da non dimenticarsi nulla. Come pensate di risolvere con la chiesa? Ne cercherete un'altra disponibile?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Brescia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina,

    sono nel panico anch'io nonostante la mia data è un pochetto più lontana della tua ma hai ragione, il tempo passa cosi velocemente che nonostante avessimo confermato quasi subito location e il mio vestito per il resto siamo in alto mare

    Abbiamo tante idee ma poche altre conferme.

    Pensa che noi non abbiamo neppure la chiesa... sposandoci di domenica il nostro parroco ha pensato bene di metterci i bastoni tra le ruote e così, quella che doveva essere l'unica certezza e cosa fatta si è rivelata la più ostinata da compiere... pazienza Smiley smile


    Posso solo consigliarti di stare serena perchè se ce l'hanno fatta tutte ce la faremo anche noi Smiley winking


    Fai la tua lista e serenamente spunta le cose fatte senza andare nel panico


    Vedrai, ce la faremo.... almeno spero Smiley tongue

    In bocca al lupo

    Giovanna

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, dai. Anche con meno tempo l'importante è sapersi organizzare.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiesa bloccata e location anche!!!!vestiti quasi pronti...scarpe e gingilli ok.
    Manca fotografo e trucco&parrucco
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo si 😅😭
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma no, tranquilla! L'importante è cominciare a prendere appuntamento nei vari atelier che ti interessano, così da non ridurti all'ultimo momento. Smiley winking

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Già adesso tanta pazienza... Smiley xd Smiley xd Smiley xd

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh, dai, non manca molto. Smiley winking

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, scusami, volevo dire fioraio...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono a metà, sembra che il tempo non basti mai!
    Mi mancano i fiori, le scarpe, le partecipazioni, i segnaposto e il viaggio!!
    Fortuna c'è ancora tempo!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2021 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ansia 😥😥😥😥
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voglio vedere se negli ultimi giorni temporeggiano ancora 🤦‍♀️e dopo il matrimonio tanta pazienza 💪💪💪😀😀😀😀
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci sposiamo a giugno e più o meno siamo nella stessa situazione.

    Noi abbiamo: chiesta, ristorante, fotografo, fiorista, cantante, abito sposa, abito sposo, partecipazioni prenotate non ancora vista la bozza, parrucchiere sposa, auto, estetista.

    Ci mancano: bomboniere (stiamo cercando di definirle), fedi, trucco, hotel per inviatati che vengono da fuori, regali ai testimoni, viaggio di nozze (stiamo aspettando dei preventivi per capire il costo), scarpe sposta, scarpe sposo, intimo sposa, intimo sposo, eventuali decorazioni per il ristorante, scelta dei fiori (il fiorista ha detto che la facciamo tra febbraio e marzo.

    Sicuro ho dimenticato qualcosa ma non mi viene in mente altro per il momento

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2020 Varese
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il fotografo per fortuna ce l'ho! Devo iniziare a cercare seriamente il vestito, quello per forza!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Forse dovresti vedere per il vestito e il fotografo. Il primo perché richiede dei tempi di confezionamento un po' lunghi e il secondo perché a seconda della zona e della data, possono avere già molte richieste per il periodo.

    Magari puoi provare a contattare quelli presenti qui per richiedere un preventivo: Fotografi Varese

    Ti lascio anche il link degli atelier della tua zona, se vuoi iniziare a dargli un'occhiata per prenotare un appuntamento:

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, a me nei diversi atelier in cui sono stata hanno tutti confermato queste tempistiche. Poi c'è da dire che molte spose optano per abiti di campionario o in outlet da modificare che quindi non richiedono così tanto tempo. Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Benvenuta nel club! Il mio è un temporeggiatore nato. Smiley ups

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2021 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Matrimonio civile, per l’abito le mie intenzioni erano di andare a gennaio, ma leggendo vari post sono andata leggermente in ansia su questo (ho letto che in alcuni atelier occorre attendere sei mesi per l’abito 😳😱) quindi penso di cominciare a vedere quanto prima.
    Per tutto il resto aspetto gennaio
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si bisogna prendere di petto un po' tutto... Anche se il mio fm è un po' tempireggiatore in qualsiasi cosa che Fa, quindi bisogna prendere di petto anche lui😀🤦‍♀️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2020 Varese
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo a maggio e per ora ho solo location, fotografo e musica! Viaggio di nozze quasi deciso..!

    Per il resto sto iniziando a guardare per bomboniere e partecipazioni..forse devo sbrigarmi?!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì.....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahah, alla fine sì, siamo in tante ad essere messe così.

    A noi il mutuo ha fatto penare e infatti abbiamo posticipato il matrimonio di sei mesi, ma almeno adesso abbiamo la nostra casetta. Smiley love

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetto, avete praticamente finito tutto. Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione