Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa VIP Agosto 2020 Teramo

Sposi.... quanto avete speso, alla fine, per il vostro matrimonio?

Barbara, il 19 Luglio 2012 alle 08:17 Pubblicato in Just Married 0 67

Buongiorno sposi!!!!

Stavo aggiornando il "Budgeter" si questo sito perchè qualche giorno fa ho saldato la parrucchiera... ho chiuso tutto, o quasi, manca solo il fotografo e il video dove ho dato solo un acconto ma per il resto se ne parlerà il prossimo anno.. cmq contando tutto devo dire che qualche mila euro li ho risparmiati in base a quello che mi ero immaginata ad un certo punto...

Noi abbiamo pagato il matrimonio da soli senza l'aiuto di nessuno facendo anche dei sacrifici, all'inizio ero partita con un'idea bassa, poi durante l'organizzazione, e l'affrotnare la realtà, molti prezzi sono lievitati ma alla fine ce l'abbiamo fatta, un po' grazie alle bustine ed un po' grazie alla nostra forza di volontà e il budget finale è di

€ 26.200,00!!!

ero partita col spendere 20.000 per poi arrivare a pensare di spendere 30.000... una via di mezzo diciamo! Smiley smile

E voi, quando avete speso? era come vi immaginavate? di più? di meno?

67 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 1 Maggio 2022 alle 12:55
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine di tutto credo saranno sui 22000… staremo a vedere
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio budgeter mi da il totale di 16390,00€.....di cui solo 2700,00€ pagati....9100,00€ solo la location...speriamo arrivino più buste che regali inutili!!!!!!Smiley tongue

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo speso precisamente 12500 per cerimonia abiti ricevimento... di cui 2000 li ha messi mia madre per pagare la cena ai suoi e 3500 i miei suoceri per pagare i propri e a parte 7200 il viaggio di nozze pagato dagli invitati

    facendo un conto totale sono stati 21700

    12500 spese varie 2000 mamma 3500 suoceri e 7000 noi

    7200 viaggio di nozze invitati

    2000 i soldi che ci siamo portati dietro per il v iaggio, sempre regalo invitati

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2013 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tuo nonno aveva ragione! Anche mia mamma me lo dice..però con i tempi che ci sono adesso avere 2 soldi da parte non è male....però io sono dell'idea che se i soldi ci sono le cose si fanno se non ci sono no!!

    Cmq io per qualsiasi cosa non fare nessun prestito a meno che non sia macchia o altre cose molto più importanti..per il matrimonio se ci sono i soldi bene se no si aspetta o si trova un altra soluzione, sinceramente indebitarsi per il matrimonio non la trovo una bella cosa...ma è solo una mia opinione...

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    In realtà noi non avevamo soldi da parte... perché qualche anno prima abbiamo cominciato a ristrutturare casa e sono andati via molti soldi... anzi abbiamo anche un mutuo alle spalle. Lavorando tutti e due, e sapendo di sposarci già da un anno e mezzo prima, abbiamo cominciato a mettere i soldi da parte per coronare il nostro sogno e devo dire che ce l'abbiamo fatta, grazie alle spese fatte in maniera giusta e nei momenti giusti... Hai visto che non è stato poco ma nel nostro matrimonio noi non contavamo di guadagnarci. Siamo persone che non mette molto da parte, il minimo indispensabile con l'assicurazione sulla vita, soprattutto perché vogliamo goderci la vita e sinceramente, come diceva mio nonno, non voglio portarmi i soldi nella tomba, dopo non ci farò più niente Smiley xd questo per farti capire che più di tanto i conti in tasca non li abbiamo fatti, siamo stati attenti e quando abbiamo capito che probabilmente non ci bastavano e, odiando i debiti, volevamo essere sicuri, abbiamo preso un piccolo prestito che ancora paghiamo con tanto di interessi... ma non ci ha cambiato la vita, va bene così Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2013 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beati voi che avete soldi da parte..noi paghiamo le cose quando abbiamo i soldi..cmq per il ricevimento si sono offerti i genitori a pagarlo...

    Visto i tempi di crisi, anche io non vorrei rinunciare al viaggio di nozze, ma purtroppo non avendo molti soldi (e spero nelle buste) mi organizzerò il viaggio all'ultimo momento..e se ci sono i soldi andiamo via se no rinuncio a malincuore...i tempi sono quelli che sono e non mi piace troppo strafare...

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Stessa tua identica situazione... però i nostri invitati ci hanno regalato tutti i soldi... devo dire che sono stati bravi! La maggior parte erano amici e sapevano che avevamo bisogno dei soldi perché avendo già una casa difficilmente avevamo bisogno di altro Smiley smile

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Noi ci siamo pagati tutto però, dal vestito al ristorante e al viaggio...

    Il viaggio è l'unica cosa che abbiamo strafatto perché ci piace viaggiare e il viaggio di nozze sarebbe stata l'unica cosa a cui non avrei mai rinunciato...

    La cena per cento persone è già tanto nonostante non abbia pagato tantissimo a persona ma quei circa 8.000 mmila euro se ne vanno...

    E meno male che ho fatto molte cose da me altrimenti avrei speso anche di più Smiley smile

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Luglio 2012 Genova
    Nusja88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem , stessa cosa. 7000 euro ma non è mancato assolutamente nulla! Poi ho fatto anche una grande festa in albania ed è costata 5000 euro tutto incluso Smiley smile quindi 12 mila in tutto! Smiley winking

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2013 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Barbara...

    caspita hai speso un capitale per questo matrimonio!!

    io non arriverò mai a questa cifra mi sembra una cosa folle..per un matrimonio fatto bene e senza esagerare si dovrebbero spendere non più di 15.000€ (viaggio escluso)...

    Io mi sono prefissata un budget di 12.000€ e sto cercando di non superarlo..ho fatto un sacco di "fai da te"

    Cmq ognuno è libero di spendere quello che vuole, la mia è solo un' opinione!!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2012 Padova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Barbara... aiuto che tasto dolente tocchi... allora noi alla fine abbiamo sforato di brutto, siamo sui 28 mila euro. sottolineo che nessuno ci ha iautato e abbiamo iniziato a pagare i vari fornitori un anno prima... ma non ti nego cheè stata durissima, solo ora inizio a respirare un pò economicamente... il nostro grandissimo errore è stato quello di pensare che la gente seguisse il nostro desiderio quello cioè di contribuire alla lista nozze ( il viaggio è costato), invece tanti hanno fatto regali non utilissimi....

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Marzo 2013 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo speso circa 7000€..molto fai da te, molti acquisti su internet, 71 invitati e niente viaggio, però siamo super soddisfatti!

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Le partecipazioni le ho fatte da sola quindi ho speso solo il materiale. Le bombo le ho comprate online in un sito che a mese fanno offertoni e le mandano complete di scatola, confetti e quant'altro ma ho speso intorno a 400 euro in totale... (5 euro a bomboniera completa).I segnaposti li ho fatti da sola ed anche lì ho speso solo il materiale Smiley smile

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come hai fatto a spendere 45 euro per bomboniere e partecipazioni???

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    wow pochissimo!io solo il ricevimento mi verrà a costare 8000 €

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ma come hai fatto a spendere cosi poco?x caso sei organizzatrice di eventi?

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa VIP Marzo 2013 Lecco
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto le tue stesse cose tutto con il fai da te,ho preso un ristorante economico ma stupendo...nei miei 11000 cmq è compresa la prima notte in albergo e 4 giorni di viaggio di nozze a Roma e 2 a Venezia Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara e Mattia
    Super Sposa Giugno 2013 Ravenna
    Sara e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Complimenti.... avete fatto strabene... peccato che io non abbia tutte queste conoscenze...ihihi !!! smack

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente ci siamo affidati molto a conoscenze, amici e parenti...

    unica cosa regalata totalmente:il mio vestito, 998€...

    rinfresco organizzato nel locale di una cugina, e pranzo cucinato interamente dai miei suoceri:600€

    fotografo:uno zio, quindi niente spese

    la macchina:una mustang shelby del datore di lavoro di mio marito...regalata

    bomboniere, partecipazioni fai da me:prezzo complessivo 45€...candele in vasetti di vetro...

    fedi:in acciaio, 100€(stupende e uniche)

    parrucchiera regalata dalle mie amiche

    che altro!?!?!?!?

    • Rispondi
  • Sara e Mattia
    Super Sposa Giugno 2013 Ravenna
    Sara e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    cavoli sere... come hai fatto a restare in questa cifra? dammi qualche dritta per risparmiareee... smack

    • Rispondi
  • Sara e Mattia
    Super Sposa Giugno 2013 Ravenna
    Sara e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io ho il tuo stesso budget circa... speriamo proprio di starci... max 12000 euro! il viaggio di nozze però non è compreso, abbiamo fatto la lista nozze in agenzia viaggi perciò contiamo di pagarlo con i regali degli invitati !! smack a tutte...

    in ogni caso noi stiamo cercando di risparmiare al massimo su tutto ma vedo che sotto i 10mila non ce la si fa assolutamente, e anche di più... e poi noi ci siamo dati al fai da te per un sacco di cose...partecipazioni, bomboniere, menù, segnaposti, coni portariso, tableau... ecc.. ecc...

    se non si ha il tempo o la voglia per fare un po' di fai da te i prezzi lievitano... poi noi abbiamo preso un ristorante e non abbiamo pagato villa+catering perciò anche questo ci permette un maggior risparmio...ecc

    Speriamo beneee !! un bacione a tutte

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2013 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non penso proprio che sia illegale; é vero che si deve registrare tutto, però se tu in banca vai a prelevare i soldi al massimo ti chiedono il motivo del prelievo, e se gli dici che è per un regalo di nozze nessuno ti può far storie, i soldi sono i tuoi.

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2012 Milano
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No il nostro solo matrimonio il viaggio era la lista nozze quindi non ci e' costato nulla

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2012 Milano
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro matrimonio ci e' costato 17.000euro una bella spesa pero' siamo contenti perche' e' venuto tutto alla perfezione

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahahahaha grande Cinzia! Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono partita con una cifra e.............sforato!!! :-) Ma non importa, il risultato è sttao eccelso!!! Non faccio più i ocnti, è andata......................

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Giugno 2013 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Urca che cifre sto leggendo..io spero di rimanere sotto i 15000 altrimenti altro che panico...!

    Essendo che conviviamo da anni ormai spero che gli invitati ci diano le classiche buste con le quali spero almeno di pagarmi il viaggio di nozze!

    Ad ora abbiamo pagato solo l'anticipo della location (500 euro)

    e appena sceglieremo il catering ci sarà un'altra bella caparra da versare

    Per il resto il fotografo è un nostro amico e ci ha già detto che ci farà un prezzo decisamente sotto i 1000 euro tutto compreso

    I nostri genitori ci regaleranno l'abito

    Mancano bomboniere, trucco, parrucchiera e fiori... e tutte le altre piccole cose che vorrei fare ... passo a passo cercherò di risparmiare!!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Noi inviteremo gente che, se deciderá di partecipare, verrá da lontano, ma non paghiamo noi hotel, trasferimenti ecc...

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa VIP Marzo 2013 Lecco
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prezzo stimato 11400 e penso che cmq arriveremo a 11000 tutto compreso!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2014 Milano
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia ragazze... a leggere queste cifre ci si spaventa!!! Quando si sommano tutte le spese effettivamente ci si rende conto del capitale speso! Cmq, nel mio caso oltre alle spese per fiori/bomboniere/abiti/trucco + acconciatura/fotografo/chiesa/ricevimento/musica/animazione bambini/auto... che credo piò o meno abbiamo tutte, in più ho invitati che vengono da fuori, tra parenti ed amici...per cui devo pensare anche ad hotel per gli ospiti oltre che ad un servizio di pullman per i trasferimenti!!

    c'è qualcuna che si è trovata nella mia stessa situazione?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo speso con tutto il fotografo che ancora non abbiamo finito di pagare perchè vuole essere pagato alla consegna album 20500 € io pensavo di rimanere nei 10000 invece ho sforato ma pazienza ne è valsa la pena

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora controllando il budgeter del sito siamo arrivati a circa €37.000,00....tutto pagato tranne il fotografo, al quale abbiamo dato solo un acconto...............caspita che cifra!!!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione