Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2022 Roma

Sposi che celebreranno le nozze il 23 Settembre 2022 - Roma

Chiara, il 30 Settembre 2020 alle 12:03 Pubblicato in Nozze Lazio 0 20

Ciao a tutte ragazze! Io e il mio fidanzato abbiamo deciso di rimandare il nostro matrimonio al 2022 così da evitare (si spera) tutte le restrizioni, dubbi e perplessità dell'emergenza COVID-19, nonché il "sovraffollamento" delle cerimonie rimandate dal 2020 al 2021. Nonostante manchino ancora 2 anni al nostro matrimonio, abbiamo già individuato i fornitori che ci interessano, pensando che alcune delle coppie che non hanno trovato posti liberi nel 2021 si stiano già attivando per l'anno successivo... Vorrei iniziare ad inviare qualche e-mail per richiedere quantomeno i preventivi e farmi un'idea sul budget che dovremmo prevedere. Pensate sia davvero troppo presto o qualcuna di voi si è già attivata? Intanto questo sabato vado a visitare la Chiesa dove ci piacerebbe celebrare le nozze... So già per certo che non accetta prenotazione con 2 anni di distanza, ma almeno vado ad informarmi sulle modalità. Grazie!

20 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 1 Ottobre 2020 alle 10:37
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Verdiana,

    grazie per il consiglio, infatti prenderemo a breve contatti con la location. Il problema è che la Chiesa a cui abbiamo pensato come prima scelta accetta tassativamente prenotazioni a non più di un anno di anticipo. Sabato andremo a parlare col Sacerdote, ma anche sui forum qui ho letto che la Segreteria è molto severa su questa. Abbiamo anche un'altra alternativa, chissà...

    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, Smiley smile benvenuta e congratulazioni per il tuo matrimonio!

    Mi piacerebbe presentarti gli sposi che come voi stanno iniziando ad affrontare questo percorso e che hanno espresso dei dubbi molto simili ai tuoi:

    topic di sposi del 2022

    e anche gli sposi della tua stessa provincia e periodo molto simile:

    topic di sposi di Roma a settembre 2022

    Per quanto riguarda la chiesa, io ti consiglio di parlare con il sacerdote per fargli presente il fatto che vi sposerete nel 2022 e, il prossimo anno, potrete prenotare la chiesa.

    Potete iniziare a muovermi invece per quanto riguarda la location o i fornitori che ritenete possano essere più sollecitati. Dove vi piacerebbe sposarvi? Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io e il mio fidanzato volevamo sposarci nel 2021, ma per evitare eventuali restrizioni abbiamo optato per il 3 luglio 2022. Comunque ho già fissato chiesa e location e il parroco a novembre già ci fa frequentare il corso prematrimoniale, così avremo un pensiero in meno durante i preparativi. Per me non è troppo presto, anzi prima inizi e meno cose ci saranno da fare in prossimità del matrimonio. 😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Maggio 2022 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, tante congratulazioni anche a te❤️ certo è frustrante perché non hai mai la conferma definitiva fino a un anno prima. Io sono pugliese e fortunatamente dalla chiesa non ho avuto questo problema (anzi c'erano già delle date prenotate nel 2022, specialmente i venerdì e i sabati).
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ilaria,

    grazie per la tua risposta e congratulazioni per il vostro matrimonio!

    Il problema è che io sono di Roma e mi sposerò qui, però le Chiese che abbiamo selezionato non accettano prenotazioni a due anni. In entrambi i casi devo recarmi esattamente lo stesso giorno dell'anno precedente alle nozze per prenotare la data per l'anno successivo. Questo è un po' frustrante perché rischio di fermare (anche se con riserva) tutti i fornitori e poi non ho la Chiesa nello stesso giorno...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Maggio 2022 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, anch'io sono una sposa 2022. Per il momento abbiamo solo fermato chiesa e location, poi con calma dopo Natale inizieremo il giro dei preventivi per il fotografo e il fioraio.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2024 Reggio Calabria
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono anche io una sposa 2022. Noi dal prossimo mese inizieremo a richiedere i vari preventivi per la location. Poi tutto verrà da sé e con calma..
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Muovendoti con anticipo sicuramente riuscirai nel tuo intento! Andrà tutto bene vedrai 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A dire il vero abbiamo un giorno e un mese preferito: 23/09/2022.

    Ecco perché vorrei assicurarmi Chiesa e Location per quel giorno, perché ci teniamo davvero alla data. Sabato finalmente visiteremo di persona la Chiesa che sognavamo, sarà un'emozione unica entrarci insieme. Lunedì invierò la e-mail alla Location così da farmi comunicare la disponibilità e il preventivo. Diciamo che la maggior parte del budget sarà devoluto alla Location, ma è la nostra preferita in assoluto quindi mi auguro davvero che il nostro matrimonio possa realizzarsi come desideriamo.

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie e congratulazioni anche a te! Ti capisco, anche se manca ancora un po di tempo già mi sento emozionatissima 😂😂 sai già più o meno in che mese vorresti sposarti?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille anche a voi!!!! Tienici aggiornate sui vostri preparativi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Fenix,

    congratulazioni per le tue nozze e grazie per il tuo commento. Come giustamente hai rimarcato anche tu, molte coppie che avevano pensato al 2021 per le nozze, stanno rimandando di un anno. Si rischia di non avere la disponibilità della Chiesa e della Location preferite. Sai, per i fornitori la concorrenza è molta quindi ci si arrangia in qualche modo, ma Chiesa e Location per me sono fondamentali.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Manu,

    congratulazioni per le tue nozze e grazie per la tua risposta.

    Io sono una perfezionista quindi vorrei curare ogni minimo dettaglio delle nostre nozze. Sono gasatissima!!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina, grazie mille per il tuo feedback.

    Credo di aver trovato la giusta motivazione/fiducia, quindi ci attiveremo quanto prima!!! Si tratta solo di inviare le e-mail già pronte in bozza Smiley xd

    Congratulazioni per le tue nozze!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2022 Caserta
    Fenix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anch io sono una sposa 2022 e ho già prenotato tutto. In molti visto l affollamento date 2021 stanno rimandando al 2022 quindi almeno nelle mie zone i ristoranti hanno già date piene. Infatti ho prenotato tutto per star molto più tranquilla
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Potenza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nessun problema per la chiesa! Il parroco si è reso molto disponibile e siamo riusciti a bloccare il tuttoSmiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi uguale, ci sposeremo il 24/06/2022 e abbiamo già bloccato la location, scelto fotografo e video con cui firmeremo il contratto il 10 ottobre, a fine novembre vedremo la fiorista che però è già stata bloccata... Come fornitori importanti resta la musica che sceglieremo max tra gennaio/febbraio così siamo tranquilli di trovare quello che vogliamo.
    Il resto lo faremo tra primavera/estate 2021 e primi mesi del 2022

    Per cui secondo me non siete per nulla in anticipo
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara non è per niente presto se vuoi iniziare ad organizzare il vostro matrimonio con calma e serenità. Anche io e il mio ragazzo sposeremo il 2022 e sabato scorso siamo andati a bloccare la location. Adesso con calma proseguiremo con tutti i preparativi vari (chiesa, fotografo ecc) sperando che tutto vada per il meglio sul fronte Covid 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Cinzia,

    grazie per la tua risposta e congratulazioni per il vostro matrimonio!

    Non hai avuto problemi con la Chiesa? Dalla e-mail di riposta che ci ha inviato il Sacerdote sembra che per quanto ci riguarda non è possibile prenotarla già quest'anno, ma aspettare un anno esatto dalla data prescelta. Ad ogni modo proverò a contrattare con il Sacerdote, almeno per non perdere la "priorità".

    Ci attiveremo sicuramente come avete già fatto voi, credo sia la scelta migliore per non perdere la disponibilità dei fornitori che preferiamo!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Potenza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io sono una sposa 2022. Abbiamo già bloccato location e chiesa, stiamo bloccando anche già fioraio.Smiley smile Dopodichè inizieremo la ricerca del fotografo. Nel frattempo stiamo per bloccare anche un gruppo di animazione!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione