Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposo Curioso Marzo 2022 Brescia

Sposi al tempo del Covid

Giulia, il 24 Ottobre 2020 alle 18:39 Pubblicato in Nozze Lombardia 1 20
Ciao Spose 👰🏽 (e sposi 🤵🏻 ) ho una domanda a chi di voi è già convolato a nozze (complementi 🥳🥳).
Come è stato sposarsi con tutte le restrizioni e raccomandazioni sulle misure di sicurezza?
Noi ci sposeremo il 21 Marzo 2021 e con tutto quello che si sente, ogni tanto l’ottimismo scema un po’ 😞 Mi rivolgo soprattutto a chi si è sposato subito dopo le riaperture, con mascherine e quant’altro. Come vi siete sentiti? Ne avete risentito? 😞

20 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 9 Novembre 2020 alle 14:24
  • Giulia
    Sposo Curioso Marzo 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per le vostre testimonianze!!!
    Speriamo migliori la situazione... non tanto per il numero degli invitati, già di partenza volevamo fare una cosa ristretta ai parenti (anche se solo così sarebbero già una sessantina). Quello che temo di “soffrire” sarà la distanza “fisica” non riesco ad immaginarmi di godermi a pieno un giorno così con questa problematica 😞... e badate che sono una persona che da poca confidenza fisica, ma in un giorno come questo me lo immaginavo con un’altra atmosfera... ma ho paura che non sarà così...
    non so se mi sono spiegata, ma comunque vi ringrazio per il supporto dimostrato.. 🤗
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io mi sono sposata il 15 ottobre, con le restrizioni a trenta invitati, dopo aver rinviato già una volta dalla data originaria di aprile. Ti posso assicurare che la preparazione è stata un susseguirsi di ansie, nervosismi, perdita di sonno e attacchi di pianto ininterrotti. Sono arrivata al giorno precedente che non avevo più un briciolo di energia in corpo, non mi sentivo nemmeno emozionata. È cambiato tutto il giorno del matrimonio: nonostante gli stress pregressi, nonostante le limitazioni e i sacrifici, è stata una giornata bellissima, sono stata d'incanto e non credo che vista la situazione mondiale avrebbe potuto essere migliore. Tutto dipende da quello che desideri... Quello che mi sento di consigliare io è di non aspettare, ma di sposare non appena si può, perché purtroppo l'epidemia non è prevedibile e non sappiamo quanto ancora durerà. Secondo me si può festeggiare benissimo anche con le restrizioni, ammesso che voi sposi ve la sentiate

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi sono sposata il 17 ottobre e il matrimonio era già stato spostato con prima data 09 maggio. Poi arrivo conte il mercoledì. Con nuovo dpcm e abbiamo dovuto tagliare 30 pax e chiudere tutto alle 00.00. Il matrimonio lo abbiamo fatto lo stesso.. È stato comunque bellissimo perché la location era meravigliosa e tutti sono rimasti contenti. Pensa a te e al tuo lui.. Noi la festa con gli amici la facciamo in un secondo momento... Mio consiglio sposta il matrimonio solo se ti risulta impossibile. Questo è un problema comune e non dipende da te..
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giulia Smiley heart

    Speriamo che la situazione possa migliorare da qui a marzo, dobbiamo essere fiduciosi Smiley smile

    Come vanno i preparativi?

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io l ho spostato 2 volte la 1. 09 maggio2020 poi 17 ottobre 2020 e con dpcm al mercoledì di 30 pax e limite 00.00 no ballo ad essere sincera ci siamo sposati lo stesso.. Non abbiamo rinviato.. X me rinviarlo al 2021 è come saltare nel buio. Oltre a tutto lo stress del rifare tutto... Poi io ho mia mamma anziana e per cui aspettare un altro anno.. Mi sono detta no vada come vada anche con 30 persone amen. Stai tranquilla.. Progetta tutto come vuoi. Poi se ci saranno delle litazioni.. Ci sarà sempre una soluzione... Ma non fasciarti la testa perché nessuno ora ha la sfera di cristallo..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 25 luglio, data originaria. Sposi, testimoni e frate senza mascherina, tutti gli altri con. Non eravamo in tantissimi e abbiamo avuto decisamente modo di rispettare tutte le distanze. Siamo riusciti ad avere alcuni coristi (tieni conto che "giocavo in casa" nel senso che ho coinvolto i due cori in cui cantavo) che hanno tenuto mascherina e distanziamento. Al ristorante anche tutti distanziati. Le mascherine solo quando erano in giro. Alla fine dei 90 previsti eravamo in 37, sposi compresi. Però abbiamo capito il momento e alla fine abbiamo festeggiato con chi ci stava più a cuore. Nonostante non fossimo molti è stato tutto perfetto e divertente
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono sposata il 10 settembre (data originaria) e sono felicissima di non aver rimandato! Noi eravamo in 60 compreso lo staff ,in chiesa mascherina e distanziamento per tutti tranne che per noi sposi, abbiamo fatto il lancio del riso all uscita..in location abbiamo previsto il buffet all esterno quindi tutto normale ,il pranzo si è svolto all interno ma essendo noi in pochi e la sala grande c era il distanziamento..i tavoli li abbiamo composti per nucleo familiare per quanto possibile, abbiamo ballato un pò ma non tutti diciamo solo i più giovani ..nel complesso è stata una festa bellissima anche se con qualche piccolo accorgimento ❤
    • Rispondi
  • Reida
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Vicenza
    Reida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo arrivati talmente stanchi ed esasperati che ci siamo detti che l'avremmo fatto in ogni caso! Ogni giorno era un dubbio se ci saremo riusciti a sposare, ogni giorno un problema nuovo, nuove restrizioni... Beh ce l'abbiamo fatta... È vero che abbiamo speso molto di più perché "i pacchetti covid" ormai non te li leva nessuno... Ma sicuramente non avrei rimandato... Procurarti una bella mascherina e sarai bellissima comunque!!! Smiley smile In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Ottobre 2020 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊😘 pensa che io dovrei sposarmi domani! Il 26 ottobre proprio il giorno che hanno intenzione di mandare nuove normative! Quindi oggi capiremo bene cosa possiamo fare! In ogni caso ci sposeremo anche se saremo solo con i testimoni! La cosa più importante è l unione di due persone che si amano davvero e che nonostante tutti i problemi e gli ostacoli fanno di tutto per coronare il loro amore ❤ in ogni caso qualsiasi cosa sarà, sarà il nostro giorno festa o non festa! Perché la festa lo sono proprio gli sposi !
    🎀💪Coraggio Brides
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata l'11 settembre ed è stato un matrimonio normale. Pochi invitati, spazi enormi e, grazie alla possibilità di distanziamento, niente mascherine. Il buffet è stato servito un po' in giardino e un po' al tavolo.. abbiamo potuto fare il lancio del bouquet, della giarrettiera, le stelline al taglio torta. Tutto normale.. e semplicemente meraviglioso. Rifarei la stessa scelta ❤️. Ex sposi di maggio!
    • Rispondi
  • Michi
    Sposa Novella Settembre 2020 Milano
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao

    Io sposata il 19 settembre (rimandato da giugno) ed è stato un matrimonio 'quasi' normale. Eravamo in 80, staff incluso. Mascherina obbligatoria in chiesa (no per gli sposi) e tutti distanziati...la cerimonia è stata comunque molto bella e sia il parrocco sia gli invitati sono stati molto contenti per come si è svolta. Dovevamo sposarci nella chiesetta piccola e storica del quartiere, ma dato che - appunto - col distanziamento era troppo piccola, ci siamo spostati in quella regolare più grande (capienza con distanziamento 170 persone, quindi davvero grande). Fuori dalla chiesa riso e mascherine, ma alla fine è stato comunque bello e abbastanza normale.

    Il ricevimento è stato svolto completamente all'aperto - sia apertivo, sia pranzo ed è stato praticamente normale. In questo ha aiutato molto il fatto che la location avesse enormi spazi all'aperto e porticati. I tavoli sono stati organizzati per congiuti o comunque per gruppi di persone che si frequentano spesso e non è stato particolarmente complicato, ne abbiamo aggiunti un paio proprio per questo motivo (max 8 persone per tavolo)

    Abbiamo avuto anche un DJ per rallegrare con un sottofondo di musica: no balli di gruppo, ma non era assolutamente nostra intenzione farli comunque. In ogni caso qualche ospite più giovane (una decina) è riuscito comunque a ballare un po' (in mezzo al prato), gli altri invece sorseggiavano allegramente dolci e drink in tavolini nel prato accompagnati dalla musica. Insomma, tutto molto tranquillo. Non ho potuto fare il lancio del bouquet, ma tutto sommato non mi è pesato.

    Altra nota: avevamo predisposto gel disifentattanti mani in vari punti e mascherine di scorta (nel caso di rottura, smarrimento ecc...).

    Con buon senso, rispetto e intelligenza si può organizzare un matrimonio anche di questi tempi e tutti gli ospiti sono stati contenti per aver avuto un momento di leggerezza in questi periodi così pesanti. Ripeto, la parte del leone la fanno gli invitati: se sono tutti rispettosi e civili, si può festeggiare comunque con gioia e senza patemi e crisi isteriche. Noi abbiamo ricevuto i complimenti da tutti i fornitori e pure dal parrocco per la compostezza e senso di responsabilità di tutti.

    P.S. anche io dalla Lombardia! Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata a inizio ottobre, con circa 100 invitati. Ti dirò....non è stato un matrimonio normale....io ero agitatissima e molti invitati avevano paura. La metà ha ballato, l'altra metà è letteralmente scappata e si è rifugiata fuori...non so...non saprei.....Ho rispettato tutte le regole: mascherine e distanziamento in Chiesa, niente buffet, niente foto di gruppo, niente libretti messa, niente lancio del bouquet, buffet servito al tavolo e tavoli fatti tra famigliari o amici che si frequentano...eppure, non è bastato.... una metà degli invitati era terrorizzata, soprattutto quando si ballava....ho visto loro agitati e gli sono andata appresso....Non so che dirti sinceramente, di sicuro non è stato un matrimonio normale....Tuttavia rifarei mille e mille altre volte questa scelta perché ora io e mio marito siamo marito e moglie e spostare al 2021 non aveva proprio senso, visto che qua, se va bene, il vaccino lo trovano nel duemila....non si sa. Insomma non avevo alternative e ho preferito confermare (scelta di cui non mi pento assolutamente). Però no, non è stato il matrimonio che mi aspettavo.....

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati due volte 😅 il 14 giugno civilmente con mascherine, senza invitati, senza vestiti e senza scambio anelli. Successivamente ci siamo sposati in chiesa il 20 settembre ❤️ è stato tutto perfetto. Abbiamo dovuto rivedere la lista, fare delle scelte e rinunciare a delle cose, ma pazienza, il nostro è stato comunque un signor matrimonio 😻 gli invitati non si sono per nulla lamentati dell'uso della mascherina e tutti hanno rispettato le regole.


    Il consiglio che mi sento di darti è quello di non fasciarti la testa, aspetta di capire come evolverà la situazione🍀 in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2020 Biella
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a luglio noi sposi e i testimoni eravamo senza mascherina ed è stata una cerimonia stupenda ed anche il pranzo nel Dehors c'eravamo solo noi isolati da tutte le altre persone era tutto perfetto 😊
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata ad Agosto, in Chiesa noi sposi e i due testimoni eravamo senza mascherina poiché abbiamo rispettato le distanze, tutti gli altri invitati invece con la mascherina. Non abbiamo potuto fare l'offertorio e ovviamente nemmeno il segno della pace, ma il parroco ci ha permesso di farlo tra me e mio marito e con i nostri genitori.
    Al ristorante invece niente buffet e abbiamo seguito le norme vigenti.
    Quello che mi sento di consigliarti è di ingaggiare un buon intrattenimento perché se non potrete ballare o almeno creare qualcosa di divertente sarà moooolto noioso solo con la musica e lo dico perché è capitato ultimamente a una cerimonia. Oppure scegli canzoni che non facciano addormentare 😅
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 16 settembre è stato bellissimo anche se gli ospiti avevano la mascherina
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a luglio rito civile e con pochissimi intimi è stata una bella festa e poi a settembre con tutti gli invitati ed è stata magica.. anche con le distanze, anche con le mascherine.. io rifarei la stessa scelta! E visto come evolve la situazione credo che il 2021 non sarà più “libero”😪
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati il 16 ottobre, con le nuove disposizioni, tra l'altro uscite 2 giorni prima del nostro matrimonio. Abbiamo cercato di fare al massimo rispettando le misure, non è stato il classico matrimonio ma noi e gli invitati siamo stati contentissimi, anzi secondo me è stato ancora più sentito! Chi si è sposato "normalmente" è chi si è sposato fra agosto e settembre, ma sinceramente io credo che la riuscita del matrimonio dipenda da altro... E comunque fossi in te non mi agiterei, manca ancora molto per te.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2020 Reggio Calabria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi dovevamo sposarci a Giugno, abbiamo rimandato ad agosto ed è stato un matrimonio normalissimo.. a parte ovviamente le mascherine in chiesa per gli invitati...ma credo non sia un grosso sacrificio tenerla giusto per la cerimonia..poi al ristorante niente mascherine...l’unica differenza è stata che i tavoli potevano essere al massimo da 8 anziché da 10..adesso sicuramente però la situazione è molto diversa da agosto..ma sii fiduciosa che da qui alla primavera le cose andranno meglio 🤞❤️
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 18 settembre e abbiamo avuto un matrimonio praticamente normale. La mascherina non l'ho mai dovuta mettere...l'hanno messa solo gli invitati in chiesa e al buffet iniziale in ristorante! Però per dire oggi ho visto un matrimonio in comune del mio paese ed erano tutti con le mascherine anche fuori...foto con le mascherine...un po' triste 😥😥😥
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione