Sabrina
Esperta Agosto 2021 Taranto

Spose pugliesi- budget matrimonio.

Sabrina, il 26 Marzo 2019 alle 12:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno ragazze, io e il mio fm abbiamo appena imiziato ad organizzare il matrimonio. E io ho stilato questo con le somme che tenderei a spendere per ogni voce. Secondo voi con più o meno 120 invitati é fattibile? O dovrei cambiare qualcosa?
Ps. Ho scritto spose pugliesi perchénso che spesso i prezzi variano da zona a zona.

27 Risposte

• Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Brava. Poi qualche strappo alla regola ci sarà vedrai. Però nei limiti. 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    Ciao, si sono d'accorfo con te, cercheremo di tirare dove saràvpossibile proprio per arredare casa 😊😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    Allora cara io sono anche pugliese. Ti posso dire che se uno vuole il lusso lo deve pagare e specialmente se lo deve permettere.. se proprio volete stringere le spese dovete evitare l auto (chiedete ad amici. Parenti. Ecc se ve la prestano)perché anche da noi hanno chiesto 500/600€ mezza giornata. Parrucco è troppo 600€. Da noi Max 200€. Non andare ai centri che chiedono troppo.. MAKEUP idem.max 200€ 2 prove con mamma . Abito sposa Max 2500€tutto compreso perché ci sono molti abiti belli a poco prezzo.(calcola che non l0 indossi più)i fiori risparmia qualcosina.. il pranzo idem se trovate sale lussuose si fanno pagare il lusso e i pasti sono miseri.. la band meno di 1500€non c é. Fotografo meno di 2500€non c é.. io la penso così perché comunque abbiamo acquistato casa e per arredarla ecc i soldini se ne andranno.. però la casa la vivi tutta la vita.. 😊💑💖
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bari
    Manuela ·
    • Segnala
    Di niente figurati 😘
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    Diciamo che ci sei su tutto in linea di massima,almeno, confrontandolo con il mio matrimonio le cifre sono pressocchè uguali tranne che il parrucchiere. Per me e mia madre, incluso le prove, ha preso 280. Per il trucco io ho speso meno( 140 per me e mia mamma) ma so di alcune make up artist della tua zona che prendono più o meno quella cifra. Alla fine io ho avuto 100 persone al ricevimento e il prezzo del ristorante è stato quello che hai preventivato tu. Ovviamente ci sono posti in cui si spende meno ma ti riporto la mia esperienza. Non ho speso i soldi delle partecipazioni perché erano incluse alle bomboniere ( costo di ogni bomboniera 13 euro). Per il fotografo ci siamo anche, ma noi non abbiamo fatto il prematrimoniale perché non ci piace come idea. Fioraio ci sei( a meno che tu non voglia fare un allestimento tanto pii ricco di quello che abbiamo fatto noi). Insomma... Diciamo che grossomodo ci seiSmiley smile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    Ti ringrazio tantissimo 😊😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    Calcola però anche il fatto che ho visto che la stessa sala fa prezzi differenti, nel senso che può darsi che dando come preferenza una data del prossimo anno allora il prezzo si alza, noi abbiamo pagato meno perché era l’ultima disponibile di quest’anno e ci ha detto chiaramente che lo sconto deriva da quello😅 comunque il consiglio che posso darti è di girare e girare, vedrai che riuscirai a trovare proposte che rientrano nel tuo budget, se ti posso essere d’aiuto in qualcosa o ti serve qualche consiglio chiedi pure 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    Ottimo, san Tommaso é una delle due che abbiamo in gioco 😁😁😍 mi piace tantissimo.
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    Per il parucchiere ho scelto Luxury che è di Putignano ed è davvero bravissimo e per il trucco ho scelto il centro estetico Delia, però calcola che ne ho girati diversi a Putignano e hanno tutti lo stesso prezzo, per quanto riguarda la sala ho scelto San Tommaso a Polignano
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    Ciao, grazie per il messaggio. Posso chiederti a chi ti rivolgerai per capelli e trucco e quale sala hai scelto? 😊😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    Ciao sabrina, ho visto che non abitiamo molto lontane, per quanto mi riguarda posso dirti che per quanto riguarda il parucchiere e l’estetista io le ho trovate a 250€ l’una compresa anche acconciatura e trucco a mia madre. Per quanto riguarda i dolci il ho deciso di farli lo stesso e ho speso 800€ circa (li ho fatto anche perché ho speso meno del previsto per le bomboniere), per la musica forse devi calcolare qualcosina in più. Spero di esserti stata utile 😊 in ogni caso per quanto riguarda la location puoi trovare anche qualcosa a meno, io ad esempio pago 130€ a persona 😊
    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    Una buona band non costa meno di 1500 😊
    I dolcetti con le bomboniere ormai non si usano più.. Sanno molto anni 80/90.. 😊
    Risparmiateli e la loro mancanza non si noterà 😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    Quello dei dolci non lo sapevo, li ho ricevuti agli ultimi matrimoni a cui sono stata ma non ho proprio idea di quanto possano costare. Più o meno quanto pagherete per la musica?
    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    Allora, io sono pugliese e, secondo me, guardando il tuo elenco, la musica troppo poco mentre fiori, fedi e acconciatura sposa troppo, dolci con le bomboniere non si fanno più ormai, il resto è proporzionato (ovviamente in base alla mia personale esperienza 😊)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bari
    Meg_ ·
    • Segnala
    Le stime che hai fatto mi sembrano abbastanza realistiche, forse hai sottostimato un po' il costo del pranzo e della musica (soprattutto se scegli una band)? Per l'acconciatura, invece, puoi trovare anche a meno Smiley smile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    Si, d che per i fiori é basso ma non avenso chiesa da allestire spero di risparmiare qualcosa anche perché onestamente non mi piacciono neanche molto quinsi non vado dietro a fiori costosi 😂😂
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti