Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Curiosa Luglio 2021 Parma

Spose Giugno 2020 rimandare o non rimandare?

Valentina, il 18 Marzo 2020 alle 14:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 114
Ciao spose del 2020, mi sposo il 13 Giugno..che state facendo voi?matrimonio rinviato o si spera fino all’ultimo?..noi non vogliamo assolutamente rinviare perché sarebbe un problema spostare tutto e soprattutto abbiamo le partecipazioni già stampate pronte per essere distribuite! Datemi un consiglio!
Grazie a tutte

114 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 6 Aprile 2020 alle 11:46
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dovevamo sposarci il 16 aprile,praticamente la settimana prossima..e circa 3 settimane fa abbiamo deciso di spostarlo a dopo l 'estate,anche perchè avevamo tutto pronto quindi abbiamo cercato di mantenere una linea per quanto riguarda la stagione..quindi abbiamo scelto ottobre,avremmo voluto il 24 ma non tutti i nostri fornitori erano liberi per quella data,anche perchè è di sabato,allora abbiamo scelto il 17 ottobre,l'abbiamo rimandato di 6 mesi..agli invitati abbiamo già detto non faremo di nuovo le partecipazioni..valgono quelle che abbiamo già dato. Non mancava più niente,dovevamo ritirare solo gli abiti,bomboniere e fedi..gli abiti li lasceremo in atelier e verso settembre farò un'altra prova perchè non si sa mai,di sicuro dovrà essere ristretto visto che sto mangiando poco per la situazione!!!sulle bomboniere che gia me le stavano confezionando ho fatto tagliare la data,tanto è solo un piccolo pezzo di carta che gli invitati butteranno insieme alla partecipazione..quindi inutile stampare di nuovo tutto. Come si sblocca un po tutto andrò in gioielleria per far incidere la nuova data....non so come mi alzerò il 16 aprile,un po triste sicuramente!!!..lo festeggerò cmq perchè avevamo scelto questa data perchè è il nostro anniversario di fidanzamento...è stato un bruttissimo colpo soprattutto all'animo,spero solo che questa emergenza si risolva al più presto..forza ragazze...

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo su tutto! ♥️ Io sono originaria di Palermo!! Anche se ho girato molto tra la provincia di Messina, Trapani, Agrigento... insomma la amo tutta 😍 in generale sono del parere che viviamo in uno dei paesi più belli del mondo! 🇮🇹
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La Sicilia e' una terra stupenda accogliente cibo eccellente!!! Di dive sei precisamente a noi piace molto la zona est noto modica ragusa ibla , marzamemi , il mare di vendicari che e' pazzesco credo il piu' bello visto fin ora!!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto ti capisco!! Io sono sicula al 100% ma vivo al nord per motivi di lavoro. Torno sempre in Sicilia durante le vacanze estive ♥️ In quando sicula anche io amo il mare e faremo il ricevimento sul mare praticamente 😍 le nostre bomboniere saranno dei vasetti in vetro, sul tappo ci sono dei fiori 🌸


    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wowwww!!!!! noi abbiamo scelto il tema mare siciliano perche' ad entrambi piace il mare tantissimo poi dario e' appassionato di pesca ( va a pesca subacquea) la sicilia xche' il primo viaggio e' stato in sicilia una terra di cui mi sono innamorata Smiley heart infatti le bomboniere sono i mori siciliani tu che bomboniere hai scelto? Il mio e' stretto una sirena senza taglio cioe' che cade a sigaretta con code' Smiley love

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii a me piace molto 😍 abbiamo fatto di quel colore anche le partecipazioni! Voi avete qualche tema o colore in particolare per le vostre nozze? 😊 considera che il mio abito è uno scivolato, nè ampio nè stretto ecco ☺️ Il tuo??
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cipria molto bella elegante anche se non e' un colore che preferisco ma lo trovo elegante x una cerimonia!!! Ma a te l abito e' ampio o stretto?

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è un buon compromesso!! La scarpa da riutilizzare sarebbe ottima😊 io non se avorio o un rosa tenute (tipo rosa cipria) dato che sono i colori del matrimonio. Vediamo un po’ cosa troveró!! Dipenderà da quello ecco ☺️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure ho pensato ad una scarpa che in futuro riutilizzero' mia mamma le vernicio' e le ha sfruttate tantissimo mi ha detto!!! Io ti dico la verita' la linea sposa nn mi piace molto ... sai la scarpa bianca di raso non rientra nei miei gusti..mi piace molto la linea di albano che e' bianca ma di pelle , oppure un beige neutro che pero' ho paura di stonare.... la spuntata come ti dicevo e' un modello che uso molto perche' e' un po' sandalo e un po' scarpa poi sono da converse tutti i giorni , scarpetta comoda :-)
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io invece stavo considerando il sandalo sia perchè mi sposo in piena estate sia perchè starebbe bene con l'abito che ho scelto e lo vedo forse un po' più comodo!! Non ti nascondo anche che volevo optare per una scarpa da poter riutilizzare in futuro e devo ammettere che d'estate il sandalo alto lo uso tantissimo già di mio. Però vediamo, magari troverò una scarpa diversa da come mi aspettavo ma che mi fa impazzire lo stesso Smiley heart Smiley love

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Alla fine scegliamo sempre con la nostra testa perchè l'abito è un po' come ce lo siamo sempre immaginate credo Smiley heart Smiley smile Bravissima! Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Verissimo, soprattutto la compagnia di persone che in questo periodo un po' buio non ti scoraggia. Semplicemente noi ci crediamo e alla fine andrà tutto bene Smiley heart

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Teramo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che scarpe hai scelto??
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto riguarda le scarpe opto per una semplice spuntata bella alta, mi piace molto anche il decollete' classico a punta alto che e' quello che andrebbe piu' bene ma ho paura sia scomodo... il sandalo lo escludo xche' avendo il piede molto magro mi scivola il piede mentre la scarpa me lo tiene fermo!!! Tu invece come le vorresti?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ultimo!!!ma semplicemente perche' la mia assistente mi diceva prova prima questi xche' se quello che immagini tu nn ti piace poi resti delusa ma io conosco i miei gusti!!!!! Quindi ho scelto quello identico alla mia descrizione e che esisteva nel mio immaginario!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me e' stato l'ultimo che ho provato ma nella mia mente era il primo!!! lo indosseremooooo forza Smiley heart
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piano piano tutto passa!!!! La compagnia di qsti tempi e' fondamentale soprattutto quella sana , positiva di persone simili :-) coltivare buone amicizie non e' mai un errore Smiley heart Ci si aiuta a vicenda
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Teramo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io dopo aver provato diverse linee di abiti mi sono innamorata della raffinatezza di rosa clarà..ma solo dopo che l'ho scelto ho visto che era rosa clarà..è stato l'ultimo abito che ho provato!! Spero di poterlo indossare questa estate! Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow si! sono tutti stupendi, uno più bello dell'altro. Io alla fine ho scelto il primo abito che ho provato Smiley heart strano ma vero, posso dirti che nell'organizzare il matrimonio mi ha sempre colpito la prima fra le tante opzioni. Alla fine in tante cose è stata "buona la prima" ( questo mi fa sperare ancora di più che andrà tutto bene per questa estate Smiley heart ). Le scarpe mancano anche a me!!! Appena riaprono i negozi corro a fare un giro. Hai già in mente come le vorresti?

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io, sto facendo il conto alla rovescia sperando poi in un'apertura dei negozi, anche se graduale va bene lo stesso! Un passo alla volta si fa tutto Smiley smile Certo consultate insieme i siti o anche scrivendo su google "libretto celebrazione matrimonio" ti esce un mondo quindi vai tranquilla Smiley heart Siii teniamoci in contatto. E' una bella compagnia, soprattutto di questi tempi! Smiley heart

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io prima di scegliere l'abito guardavo sempre gli abiti Nicole spose , Antonio Riva , Alessandro Angelozzi couture mi piacevano tantissimo!! Poi in atelier ne ho provati diversi e in particolar modo si addiceva molto ai miei gusti molto "first lady " la linea di Rosa Clara' me ne sono subito innamorata!!!! Mi mancano le scarpe.. Tu le hai prese??
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siii non vedo l'ora passino questi 15 giorni!!! ora che torna il mio fidanzato ( viviamo insieme da giugno) consultiamo insieme i due siti che mi hai menzionato magari lo scarico anche io!! Possiamo sempre tenerci in contatto e compagnia qui al cellulare tutte le volte che vogliamo!!!Smiley love

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, devo dire che mi sono sempre piaciute le linee di abiti di Nicole Spose! Fantastica anche Rosa Clara’! L’importante è trovare l’abito che ci faccia innamorare, ce ne sono così tanti!! Quello che ci fa innamorare è sempre quello giusto ♥️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Affidarsi a Dio è l’unica cosa giusta da fare, non ho dubbi ♥️ Si esatto!! Qui le restrizioni saranno valide fino al 13 aprile, dal 14 potremo gradualmente riprendere il tutto! Per il libretto io sto seguendo la versione da scaricare sul sito chiesadimilano.it perchè me lo ha suggerito il prete che ci ha seguito per il corso prematrimoniale. Il rito è quello ambrosiano ma presumo sia uguale in tutta Italia😊 altrimenti puoi andare sul sito insiemeonline.it e anche li c’è la possibilità di creare online il tuo libretto e scegliere le scritture che preferite!! Peccato davvero che siamo lontane, sarebbe stato bello conoscersi di persona!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2021 Firenze
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze! io dovrei sposarmi il 20 Giugno. Questa situazione inizialmente mi ha abbastanza disarmato.. dopo il momento di confusione abbiamo deciso di prevedere un Piano B, per la mia incolumità mentale Smiley xd ! quindi il piano B prevede una data di Agosto dove sono riuscita ad accordare quasi tutti i fornitori. Definiremo la data effettiva intorno a fine Aprile inizi Maggio quando forse la situazione sarà più chiara. Voglio che i miei invitati siano spensierati e felici quel giorno, non preoccupati di contrarre un Virus.

    In ogni caso sono molto fiduciosa nel riuscire a realizzare il nostro matrimonio a Giugno ma se così non fosse abbiamo un'ancora di salvezza già pronta. Tra i miei fornitori alcuni mi hanno detto che sicuramente è meglio rimandare, altri sono più fiduciosi. Vediamo come si evolverà. Per quanto riguarda il viaggio di nozze che doveva essere Giappone e Maldive per fortuna ci siamo bloccati in tempo. La mia ansia in questo caso è stata di aiuto in quanto ho deciso di non confermare non appena sono iniziati i casi eclatanti in Cina e Giappone. Lo faremo quando sarà il momento opportuno anche a distanza di un anno se è necessario...

    Un abbraccio a tutte noi che oltre all'ansia prematrimoniale ci è toccata pure questa! Smiley laugh


    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima Giusy la preghiera e il continuo e costante affidarsi a Lui ci libera da paure ed ansie . Anche io ho scelto per la promessa il 6 maggio che e' l'anniversario di matrimonio dei miei genitori , avrei voluto scegliere anche per il giorno del matrimonio maggio ma nn c era disponibilita'!!! quindi avevo deciso 13 giugno s antonio onomastico di mio padre ma la location non era disponibile allora ho scelto il 25 che e' la nascita del signore , ho scelto giugno che e' il mese del sacro cuore e proprio mi snerva spostare litigo tutti is anti giorni con mia madre xche' secondo lei la gente nn viene!!!! ma sai quanto me ne frega della gente a meee????
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nicole spose sempre una garanziaaaa quindi tu sei una sposa romanticaaa Smiley heart io ho preso un Rosa Clara' , diciamo che ho cercato un abito che valorizzi la mia fisicita' partendo dal presupposto che l'abito principesco nn mi piace . Tutti quelli che misuravo mi guardavo e dicevo : NOOO NN MI PIACE !!!!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello pensare che ci sono ragazze come me che si affidano a Dio e non alla negativita'!!! Anche io ho ascoltato che dopo il 14 ci sara' una riapertura graduale cosi' noi potremo completare tutti i nostri acquisti con calma!!! A proposito dei libretti io sto cercando di capire chi se ne occupa.. a chi devo rivolgermi tu come stai facendo?? i ventaglietti li prendo su amazon ma i libretti come si fa???....Peccato che sei cosi' lontana :-( altrimenti finito qsto scempio ci incontravamo anche con Veronica che e' l'altra ragazza di Salerno che sento qui :-)
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Novella Agosto 2020 Pordenone
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei sposarmi il 6 giugno. Ma oggi abbiamo deciso di spostare la data al 30 agosto. Ci sono già notizie di ulteriori decreti almeno fino a fine Aprile ed eventuali aperture graduali da Maggio. I ristoranti saranno gli ultimi. Direi che è inevitabile lo spostamento. Partecipazioni già inviate, avviseremo via telefono.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Agosto 2020 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Preghiamo e attendiamo questo mese come va in modo da poter prendere una decisione definitiva
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2020 Lecco
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissime parole davvero Lucia, grazie per il conforto. Anche io sono credente e noi ci sposeremo il 30 maggio. è una data importante per noi perchè è l'anniversario di matrimonio dei miei nonni e dei genitori del mio fidanzato, quindi quando ci siamo messi a guardare i sabati di maggio per scegliere la data non abbiamo avuto dubbi! Per fortuna abbiamo la casa pronta e anche i preparativi sono a buon punto. Ora, come dici tu, c'è solo da affidarsi a Dio. Io sono fiduciosa che tutto si sistemerà, ma se così non fosse, faremo una cerimonia privata.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bravissima sono pienamente d'accordo con te, dobbiamo affidarci a lui. Forza e coraggio che Dio ci aiuterà, solo lui può Smiley heart stasera ho ascoltato il notiziario e si presume una graduale riapertura dei negozi per dopo Pasqua, quindi non abbattiamoci!! Intanto io mi sto dedicando al libretto per la messa, quello si può fare con calma da casa Smiley heart Il mio abito è un Nicole Spose!! Tu che abito hai preso??

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione