COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Valentina
Sposa Principiante Maggio 2021 Parma

Spose Giugno 2020 rimandare o non rimandare?

Valentina, il 18 Marzo 2020 alle 14:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 114

Ciao spose del 2020, mi sposo il 13 Giugno..che state facendo voi?matrimonio rinviato o si spera fino all’ultimo?..noi non vogliamo assolutamente rinviare perché sarebbe un problema spostare tutto e soprattutto abbiamo le partecipazioni già stampate pronte per essere distribuite! Datemi un...
Ciao spose del 2020, mi sposo il 13 Giugno..che state facendo voi?matrimonio rinviato o si spera fino all’ultimo?..noi non vogliamo assolutamente rinviare perché sarebbe un problema spostare tutto e soprattutto abbiamo le partecipazioni già stampate pronte per essere distribuite! Datemi un consiglio!
Grazie a tutte

114 Risposte

• Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Bello leggere i tuoi commenti positivi! io mi sposo il 27 giugno. Concordo con te che questa quarantena non può durare altri 3/4 mesi. Diffondiamo la positività!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    Ne sono felice ♥️ Meno male che qualcuna condivide un po’ di postitività ♥️👰🏻🤵♥️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    Brava Valentina condivido il tuo pensiero!!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Esperta Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    Certo, anche io non penso assolutamente che durerà per altri 3/4 mesi, ma la paura che ci possano essere delle restrizioni ancora in atto c'è 😉 Noi abbiamo opzionato una seconda data a settembre, ma la decisione la prenderemo a fine aprile/inizio maggio, anche se poi dovremo fare i conti con la realtà: ci mancano tantissime cose (prove abito, fedi non ancora scelte, abiti dei miei genitori, prove trucco e parrucco) e non sappiamo se tutti i parenti potranno venire. In ogni caso che sia giugno o settembre realizzeremo il nostro sogno, questa è una certezza 🌹❤️ ovviamente auguriamoci che la cosa passi il prima possibile 🍀
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    L’epidemia in qualche modo deve sfogare purtroppo, ma non puó durare 3 o 4 mesi una situazione del genere. In ogni caso è giusto che ognuno prenda le proprie decisioni... tuttavia prendere una decisione così drastica a fine marzo per questa estate, credo sia prematuro. Questa è la mia opinione. È appena iniziata la primavera.. diamo tempo al tempo e auguriamoci che tutto finisca presto e che potremo realizzare il nostro sogno ♥️
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Guarda io lo spero vivamente, ma preferisco continuare ad essere realista e vedere giorno per giorno l'evolversi della situazione. Ho letto molti articoli positivisti, però boh. È vero che i contagi stanno calando ma continuano ad essere alti. Qui in Lombardia c'è da piangere. Io abito in provincia di Milano e in questi giorni i casi stanno aumentando spaventosamente.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ieri al tg c’è giá di chi parla di una ripartira graduale a fine aprile. Inoltre i contagi stanno calando, anche se lentamente. Il picco dovrebbe essere passato.. una graduale liberazione è prevista proprio per la fine di aprile e forse le scuole in tal caso potrebbero riaprire a maggio. Teniamo duro! Prima ne usciamo, meglio è per tutti
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Pisa
    Jennifer ·
    • Segnala
    Buongiorno, io mi dovrei sposare il 20 di giugno e sinceramente non so cosa fare. Sicuramente annullerò il viaggio. Non me la sento proprio di spostarmi perché ogni paese sta prendendo misure diverse senza contare il contagio di ritorno (in Cina hanno chiuso le frontiere perché da loro la situazione sta rientrando ma hanno paura di contagi portati dall’esterno). Più che altro io mi chiedevo se aspettando fino all’ultimo si perdano tutti i diritti ad eventuali rimborsi! Quindi non so se essere ottimista e attendere oppure muovermi già adesso per recuperare il recuperabile.
    E comunque mi ritengo fortunata in quanto tutti i miei cari stanno bene, perché il questo momento è la cosa fondamentale.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala

In questo caso credo che l'ottimismo possa essere poco tirato in causa Smiley sad Io preferisco essere realista e guardare la realtà dei fatti. Stiamo lottando, senza risultati, da un mese, gli ospedali lombardi sono al collasso e i numeri aumentano. Posso anche essere ottimista e sperare che tra un mese tutto finisca, ma sicuramente la ripresa non sarà semplice e non verrà riaperto tutto con superficialità perché il rischio della ricaduta può esserci. Mi piange il cuore perdere la data e dover rimandare, ma davanti a queste cose c'è poco da fare.

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala

Assolutamente d'accordo con te e pensa che non è stato comunque facile, perchè la maggior parte delle date erano occupate.

• Rispondi
  • Morena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Morena ·
    • Segnala

Credo tu abbia fatto la cosa più intelligente da fare in questo momento. Almeno ti sei garantita una data per poter comunque festeggiare. Sono super d'accordo con te

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2021 Firenze
    Letizia ·
    • Segnala
    Io mi dovevo sposare il 20 giugno in provincia di Firenze .. Ho rimandato al 3 ottobre perché era l unica data che accontentava tutti.. 20 giugno data introvabile da una vita mi volevo sposare a giugno di sabato con j doppio numero.. E poi il 20.. Io sono nata il giorno 20 anche se di novembre.. Insomma. Io ho tutto pronto ma già da febbraio.. Mi mancava solo il libretto dea chiesa, pensate un po' oltre al ultima prova abito e d trucco ma abbiamo deciso di non aspettare a spostare.. L abbiamo fatto per non ritrovarci al ultimo non sapendo cosa fare, non trovando più date e con delle restrinzioni del tipo (no gente da altre regioni, matrimoni solo con un max di tot persone) è il giorno più bello della nostra vita e molti invitati già mi avevano accennato le loro titubanze.. Quindi come fare? A giugno dopo poco che sarebbero finite le restrinzioni come sono ora sarà comunque ancora viva la paura e imporre una data alle persone che poi vengono solo per farti felice no...
    Viaggio di nozze era a fine agosto in Giappone, sfissarlo ci costa troppo quindi abbiamo chiesto di spostarlo sempre a ottobre ovviamente.. Vediamo cosa ci dicono.. E valutiamo.. Certo a ottobre non ci si salterà addosso almeno potremo dire di averci provato per tutti..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    Si ragazze cerchiamo di essere ottimiste anche perche' qui la situazione cambia repentinamente di giorno in giorno.. Non sono daccordo con chi ha gia' rimandato tutto perche' credo che almeno bisogna aspettare fino a fine aprile..ad oggi e' prematuro... la gente che ha paura avra' paura a giugno luglio e settembre fin quando nn ci sara' un vaccino il rischio c'e' sempre!!!! Intanto la nostra location da buoni ottimisti hanno detto che noi sposi di giugno fine giugno siamo coperti, loro le cerimonie di giugno non le hanno spostate. Attendo fino a fine aprile o meglio dopo il 15 come emesso da De Luca e poi mi regolo. Ce la faremo tutte.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Ti capisco molto bene, infatti ci tenevo molto anche io 😓 abbiamo anche pensato di cercare di sposarci lo stesso in comune (noi e i testimoni) e poi a settembre in chiesa, ma non penso che sia fattibile. Vedremo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala

Non è una cavolata. ti sei legata emotivamente ad un giorno che rappresenta per tanti aspetti una svolta nella tua vita. cerchiamo di essere positive ed ottimiste

• Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala

Io mi sposo il 27/06 (situazione permettendo), ho tutto pronto (da ultimare il confezionamento delle bomboniere e la stampa dei libretti messa). quello che non ho fatto è l'abito appena si sblocca la situazione qui in regione sperando che de luca non proroghi ancora dovremmo farcela.

a me preoccupa il viaggio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇