Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giordana
Sposa Abituale Settembre 2022 Roma

Spose di Luglio 2020, rimandate o no??

Giordana, il 10 Aprile 2020 alle 20:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 67
Ormai è l’unico argomento trattato da qualche settimana a questa parte e sicuramente sarò ripetitiva, ma ho bisogno di un disperato consiglio da chi, come me, sposerà a luglio 2020.
Siamo indecisi sul da farsi.
Da una parte speriamo che la situazione da qua a tre mesi cambi e migliori ovviamente, dall’altra parte siamo sicuri che molte persone non potranno venire sia per paura ad aggregarsi di nuovo, sia per questioni economiche.Oltretutto ci si stanno accumulando tante cose da fare che avremmo dovuto fare questo periodo. E nemmeno abbiamo potuto consegnare le partecipazioni.Per non parlare del fatto che sto seguendo una cura ortodontica e dovrei levare l’apparecchio prima delle nozze ma non potendo andare dal dentista quando sarà il momento di levarlo la cura non sarà finita al 100% Spose di luglio 2020...cosa fate voi?!Sono disperata!!

67 Risposte

Ultime attività da Giordana, il 26 Aprile 2020 alle 01:20
  • Giordana
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Giordana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine abbiamo deciso...
    Abbiamo rimandato a luglio 2021.Purtroppo pensiamo sia la cosa più giusta da fare.
    Il contatore é passato da -77 a -441.Non mi sembra vero...ma sappiamo entrambi che festeggeremo con più gioia e felicità senza alcun problema e più forti di prima!Un bacio a tutte e un grande in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimandato oggi al 5 giugno 2021.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2022 Salerno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ormai sono scoraggiata. Pensavo di aspettare e sperare, ma vedo che tra settembre e ottobre le date sono già quasi tutte prese. Io abito all'estero e ho parenti stretti che vivono in altri Paesi che già mi hanno detto che per quest'anno non andranno in Italia. Odio l'idea di aspettare ancora un anno (stiamo insieme da 10 anni, sposati civilmente da un mese e avevamo tutto pronto, tutto), ma sinceramente un matrimonio senza le persone che più amo, nell'incertezza più totale, nella crisi economica e nella paura non voglio celebrarlo. Aspetto ancora qualche giorno e poi annullo tutto e con una grandissima amarezza arrivederci al prossimo anno.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2020 Trapani
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo allora vada tutto bene per questo luglio 2020💪
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Luglio 2021 Chieti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo prenotato una data fine settembre, anche se sappiamo non cambierà niente se non ci sposeremo a luglio.. e luglio 2021!! 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2020 Trapani
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ancora non ho delle date alternative, anche perché nn saprei su che periodo puntare... Voglio essere fiduciosa per luglio, mi spavento tanto ma voglio veramente ben sperare! In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È esattamente per tutti questi motivi che ho scelto di rimandare il mio matrimonio all'anno prossimo! Voglio vivere al massimo sia il momento prima che il giorno stesso, circondata da tutto il calore e l'amore possibile! Ho la fortuna di avere fornitori estremamente disponibili e flessibili e nel giro di un giorno avevamo già scelto una nuova data!!! Non potevo più vivere un giorno in più con l'ansia e l'angoscia di non sapere come sarebbe andata a finire!!! Ora dopo avere preso questa decisione sono moooolto più serena e felice!! So già che l'anno prossimo sarà tutto perfetto, senza precludersi nulla.. viaggio di nozze compreso Smiley winking!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Luglio 2021 Chieti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, anche noi siamo nella stessa situazione. Abbiamo solo fissato 2 date alternative. Ci dovremmo sposare l’11 luglio e ancora non consegnamo le partecipazioni per questa situazione e ci mancano le carte del comune, però ci hanno detto che non c’è nessun problema, faremo in tempo!! In bocca al lupo a tutte!! Siamo fiduciose
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 16 luglio, ma sicuramente posticiperemo. Molti invitati lo danno già per scontato e velatamente mi hanno fatto capire che non verranno. Poi bisogna considerare che tanti hanno perso il lavoro. È proprio fuori luogo a mio avviso pensare di celebrare un matrimonio in questa circostanza.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2020 Trapani
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a luglio, attualmente stiamo attendendo... Credo che in questo momento nessuno può darci risposte sicure su come sarà la vita fra 3 mesi e allora è giusto aspettare, perché se per caso a luglio sarà possibile festeggiare un matrimonio io mi mangierei le mani ad aver spostato😂! Anche noi ancora non abbiamo dato le partecipazioni e non abbiamo ancora sbrigato le carte comunali,ma sono cose fattibili anche dopo dato l'enorme causa che ci ha fermati... In bocca al lupo a tutte noi🌈💪
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2021 Venezia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    C'è qualcuna di voi che doveva sposarsi a Villa Tacchi di Quinto Vicentino?

    • Rispondi
  • Sandr
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Milano
    Sandr ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho ormai rimandato a Luglio 2021 da una settimana. Purtroppo dopo l'ultima conferenza di ieri sono poca fiduciosa dal punto di vista sanitario, ma ormai siamo nella direzione che riapriranno un po'tutto quindi oggi vedo più speranza x luglio 2020. Io sono cmq contenta della mia scelta..troppo poco tempo ormai per fare le ultime cose!
    • Rispondi
  • Carmelina
    Sposa Saggia Maggio 2021 Parma
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, ci dovremmo sposare il 18 Luglio e anche noi siamo un po’ combattuti , ma ci stiamo facendo forza 💪🏻. Ci siamo dati tempo fino a fine Maggio/ inizio Giugno per prendere una decisione definitiva 🤞🏻🍀. Nel fissare una nuova data c’è tempo anche perché poi una vale l’altra , l’importante , per noi , è non perdere la speranza! Tutto andrà bene e nel caso dovessimo rimandarlo , alla fine , avremo più tempo per fare le cose che avremmo dovuto fare in questo periodo 🙂 Non è colpa di nessuno e non vogliamo viverla come una tragedia ... A tutto c’è una soluzione e l’amore vincerà su tutto 🥰♥️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brindisi
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fissato per il 27 luglio e abbiamo deciso di attendere cosa accade a metà giugno per decidere il da farsi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... capisco le spose di aprile, maggio ... forse anche giugno se sono in ritardo coi preparativi ... ma per chi si sposerà in estate/autunno .. c’è speranza! Sarebbe più deludente rimandare... e poi vedere matrimoni celebrati secondo me.
    Noi che ci dovremmo sposare il 25 Luglio, aspettiamo fine maggio/inizio giugno prima di prendere una decisione definitiva.
    Per rimandare si fa sempre in tempo! Adesso ci crediamo ancora 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pavia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, non è una situazione facile in nessun senso..

    Se credi possa esserti di aiuto, prova a chiedere un parere ai tuoi invitati. Noi quando li abbiamo chiamati per dire che il matrimonio era rimandato, ci hanno risposto praticamente tutti che se lo aspettavano e che condividevano la scelta, ma non ci hanno chiesto o detto niente prima per non pressarci. Se sia la scelta giusta realmente nessuno lo sa...ma questa condivisione di pensiero mi ha fatto sentire meglio. Smiley kiss

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non sono una sposina 2020(lo sono stata nel 2018 Smiley xd) ma concordo con Sonya, per tutti i motivi che ti ha espresso. Forse perché ho già vissuto la fase dei preparativi, credo che quel giorno voi meritiate tanto che sarebbe un vero peccato non viverlo serenamente. Sarebbe peccato anche vivere con ansia e poca serenità gli ultimi periodi che sono davvero belli... Non so come spiegarlo bene, ma quel giorno è come se te e tuo marito foste circondati da un calore magico che vi avvolge in maniera ancora più intensa del solito... senti il calore delle persone che ti vogliono davvero bene e che sono felici di essere lì a festeggiare il vostro amore e tutto questo merita serenità... una serenità che ahimé, in questo periodo,immagino sia preclusa da limiti oggettivi che non si possono e non sindevono superare. Lo dico per esperienza... meritate serenità. Il vostro giorno merita serenità, non come traguardo ma come via ad un percorso altrettanto bello. Non parlo in termini materialistici ma proprio di stati d'animo talmente belli che viverlo dietro ad una mascherina o con le persone che volevi distanti non sarebbero la stessa cosa. Una mia cara amica avrebbe dovuto sposarsi l'11 luglio e hanno spostato a ottobre per il momento. Fossi una sposina del vostro periodo non ci penserei 2 volte a spostare al 2021. So che inizialmente l'idea è frustrante ma proprio perché so che si prova, consiglio alle sposine(nel limite del possibile) si spostare a tempi migliori e di non stare con l'ansia perenne del se e del ma, perché davvero non lo meritate.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤spero tanto che passi.. perché non vorrei rivivere questi mesi da nn sposata non vivrei bene ad aspettare un altro anno gia lo so.. mi conosco
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Sonya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, io mi dovevo sposare il 3 luglio di quest'anno, ne abbiamo parlato tanto, la notte nn ci dormivo più... Fino a quando abbiamo preso la decisione di spostare a luglio 2021..non è stata una decisione facile, mancava davvero poco... Ma non ce la siamo più sentita, addirittura eravamo riusciti a fare la promessa un giorno prima che bloccassero tutto, una speranza mi dicevo, ma quando ho fatto "pulizia" nei pensieri abbiamo deciso. Sono delusa si, ma ora me la vivo più serenamente, nn ne potevo più di vivere nel dubbio delle restrizioni, il mio fm mi ha consolato dicendomi che meritiamo di più, questi sarebbero dovuti essere i 3 mesi più belli dei preparativi, ma niente addio al nubilato, niente preparazione, e, se tutto fosse andato bene avremmo comunque dovuto correre per ultimare le cose, da lì la decisione.. Abbiamo chiamato tutti i fornitori e finalmente abbiamo messo tutti d accordo, 15 luglio 2021. Non voglio pensare che manca tanto, avremo di nuovo la nostra occasione, ma per il momento nn vogliamo pensarci ai preparativi, lasceremo passare questi mesi con la consapevolezza che per noi è stata la scelta giusta. Dentro di te troverai la risposta, in bocca al lupo a tutte. Vi abbraccio
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro secondo me ti conviene aspettare un pochino . Credo se riusciamo da maggio a tornare leggermente alla normalità fare le corse per finire i preparativi sia solo una gioia . E credo anche che i fornitori aspettino tutte noi a braccia aperte e ci aiutino in tutto e per tutto .
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2020 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 18 luglio in Lombardia per ora non abbiamo ancora rimandato speriamo bene🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Luglio 2020 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposa Luglio 2020, in Lombardia.
    Non ho spostato nulla. Saró un’illusa ma voglio sperare fino alla fine che potrà esserci quel giorno special tanto atteso.
    Poi capiró sicuramente chi non vorrà esserci perché ha paura della circolazione del virus. Avendo già perso mia mamma qualche anno fa, credo che l’amore vada vissuto, se siamo sopravvissuti a questa catastrofe non dobbiamo rimandare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho spostato dal 30 maggio al 19/07... speriamo bene!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Luglio 2020 Savona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giordana! Noi ci sposiamo il 4 luglio e NON abbiamo di certo rimandato! La preoccupazione c'è, non lo nego, ma vogliamo aspettare a fine maggio e vedere come evolve la situazione.
    Anche noi non abbiamo potuto consegnare le partecipazioni (che ho fatto a mano) e abbiamo dovuto cambiare la scritta del viaggio proprio per questa emergenza e ci mancano le prove abito, le fedi e le pubblicazioni, ma resistiamo! Capiamo la preoccupazione che avranno i parenti, soprattutto quelli che arrivano da fuori, ma siamo tenaci e ottimisti e non vogliamo rinunciare al nostro sogno soprattutto per una cosa che non dipende da noi! Se a fine maggio la situazione non cambierà ci penseremo ma al momento restiamo fermi sulla nostra data. Forza!! 💪🏻 Un abbraccio!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato a luglio dell’anno prossimo 😥
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sarei dovuta sposare il 4 luglio ma sta mattina parlando con il nostro parroco ci ha consigliato di rimandare .almeno a settembre. Purtroppo i tempi di quarantena si allungano e luglio è troppo vicino per garantire il " normale " svolgimento delle funzioni. Sperando che per settembre ( visto che abbiamo rimandato a settembre con la fortuna di aver trovato i giusti incastri di tutti i nostri fornitori) vi posso solo consigliare di
    confrontarvi con chi di dovere per trovare una soluzione . In bocca al lupo a tutte
    PS è stata una decisione difficile, c ho pianto tanto ma è l unica cosa giusta da fare al momento.... purtroppo non volevo guardarla in faccia la realtà....ma essendo meridionale E volendo tutta la famiglia con me nel nostro giorno più bello...forse è giusto cosi😁😁😅🤞🤞🤞🤞🥰🥰🥰🙏
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io ho sorriso per il dentista, tanto che ho dovuto rileggere per capire se, in una notte insonne, avessi io stessa scritto il topic ahahah. Certo, ci aggiorniamo. A presto 😉🤗
    • Rispondi
  • Giordana
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Giordana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra! Anche il dentista? Wow! Ahahah! Questa cosa mi fa sorridere un po’ per “fortuna”.
    Comunque è una situazione veramente assurda!! Speriamo che tutte noi possiamo finalmente coronare il nostro sogno! Fammi sapere cosa decidi..ormai sono curiosa. Tanti baci
    🌈
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene ad essere ottimista, anche io mi sposo a a luglio e sto attendendo. ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giordana, sembra che questo post l'abbia scritto io... Dall'inizio alla fine, tutto coincide con la mia storia, persino il dentista 😅. Col mio fidanzato abbiamo appena finito di parlare, siamo davvero indecisi: da una parte la speranza che a breve finisca tutto, dall'altra il timore che la location sia al completo (molto probabile). A me il pensiero che possano mancare i parenti che vivono all'estero mi fa male, ma non perdo la speranza di coronare a Luglio questo sogno d'amore. Boh, ci aggiorneremo tra una settimana se ti va. Buonanotte 😊😊😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fa male perché non ce lo saremmo mai e poi mai aspettato, perché siamo tanto delusi, perché dobbiamo aspettare ancora tanti tanti giorni, perché non sappiamo cosa faremo quel giorno che sarebbe dovuto essere il nostro, fa male perché se mai ci sarà un gran sole ci rimarremo ancor più male... Fa male... Ma dobbiamo tener presente che saremmo state molto peggio se un nostro familiare si fosse ammalato, quindi a malincuore, dobbiamo essere forti, non possiamo opporci alla natura, alla vita, è successo... Accettiamo a muso duro...
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto la tua stessa scelta e la penso esattamente come te..non nego che che faccia male eh..però che ci possiamo fare?! 💪😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione