Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Novella Agosto 2020 Roma

Spose Aprile/maggio 2020

Lucia, il 30 Aprile 2020 alle 09:42 Pubblicato in Prima delle nozze 0 8
Buongiorno,
c'è qualche sposa di Aprile/Maggio che non ha rimandato ma ha "annullato" la festa di cerimonia o il viaggio nozze? in tal caso, i fornitori vi hanno rimborsato gli acconti versati?
dovrei sposarmi a fine Giugno e non vorrei rimandare il viaggio di nozze ma annullarlo per poterlo prenotare in autonomia in italia ( vista la situazione)..inoltre sto pensando di fare una festa a casa se non si potrà festeggiare in villa..spero solo di non essere costretta a perdere tutti gli acconti versati (viaggio, villa, fotografo, macchina etc)Grazie!

8 Risposte

Ultime attività da Morena, il 30 Aprile 2020 alle 16:03
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se annullano loro dovrebbero ridarteli
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia noi abbiamo spostato la data dal 24 maggio al 10 settembre. Il viaggio di nozze era previsto per i primi di giugno, ma spostando la data del matrimonio abbiamo chiamato l agenzia per avere un coupon e non spostare anche lì la data, anche perché non si sa se all'estero si potrà partire... Ora attendiamo notizie.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucia!! Eh purtroppo quando si tratta di rimborsi non è mai immediato. Hai fatto bene a sentire le associazioni, loro sapranno sicuramente dare informazioni migliori. In ogni caso, qui nella community ci sono diversi sposi che si sono trovati nella tua situazione e scorrendo tra i topic, potresti trovare qualcosa di utile in merito. Per quanto mi riguarda, io ho dovuto spostare da Maggio e abbiamo deciso per il mese di ottobre. Il ristorante non ci ha fatto alcun problema. E anche tutti gli altri fornitori che avevamo già prenotato, al cambio data, si sono dimostrati disponibili. Sono tempi duri....se vogliono mantenersi almeno i clienti, dovrebbero adottare la comprensione!! 😊 Per quanto riguarda il viaggio di nozze, devi sentire l’agenzia. Noi siamo riusciti a farci fare un voucher, pari alla quota già versata, valido per un anno. Così appena si potrà ripartire, sceglieremo liberamente dove andare e quando.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il problema sono i ristoranti che ora hanno una data di riapertura: dal primo giugno loro potranno garantire il servizio, con o senza mascherine e/o guanti, a loro questo non poco importa.

    L'agenzia di viaggi ti può rilasciare un voucher in caso di cancellazione (non rimborso) da utilizzare, in genere, entro un anno e partire dove vuoi. Ma deve essere appunto annullato tutto dalla compagnia aerea: io ho prenotato il viaggio in Giappone a luglio, quest'ultimo non fa entrare gli italiani. Se a luglio verrà tolto il divieto, la Lufhtansa non cancellerà il viaggio e noi dovremmo pagare una penale, altrimenti ci verrà tutto rimborsato.

    Puoi decidere di sposarti civilmente o in forma religiosa e poi rimandare la festa, anche perché non so se a fine giugno saranno permesse feste in casa.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Agosto 2020 Roma
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi chiedevo se l'agenzia di viaggi o la villa è costretta ad annullare per il covid, in teoria stanno annullando loro non io.. dovrebbe essere mio diritto in questo caso riavere i soldi lasciati con la caparra.. ho scritto anche a diversi associazioni per i consumatori e mi hanno confermato ciò..solo che tra avere il diritto al avere poi un rimborso temo non sia così scontato., per quello mi chiedevo se qualcuno avesse optato per questa strada..
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa è partito il messaggio. Dicevo piuttosto che annullate ti conviene rinviare
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dal 4 aprile abbiamo rinvisto al 9 ottobre. Mi sa che se annulli perdi le caparre date a mio avviso piuttosto cheannullare
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2020 Cosenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia , io dal 30 maggio ho rimandato ad agosto .. i fornitori sono stati molto disponibili
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione