Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2021 Viterbo

Spose agosto-settembre 2020, cosa è meglio fare?

Francesca, il 28 Aprile 2020 alle 10:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 12 985

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente.

Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare??

Vi racconto la mia, noi abbiamo organizzato il matrimonio il 29 agosto 2020. Dobbiamo ancora consegnare i documenti per il matrimonio civile e religioso, fare i passaporti per il viaggio di nozze e la patente internazionale, corso prematrimoniale (che al momento è stato sospeso), decidere la musica (probabilmente ci affideremo a ciò che ci propone la location), allestimenti e addobbi floreali, menù e torta nuziale, partecipazioni (la grafica è pronta, vanno stampate!), bomboniere, fedi, macchina sposi, vestito sposo e altri dettagli.. Prima del lock down siamo riusciti a confermare location, chiesa, vestito per me, fotografo e video maker, parrucchiera ed estetista, viaggio di nozze (date, voli, alberghi,...). Diciamo che probabilmente le cose più importanti le abbiamo fatte, ma per tutto il resto credo che almeno 2/3 mesi servano (considerando che lavoriamo entrambi!), no?? E, insomma, non si può decidere a luglio, quindi avvisare gli invitati con un solo mese di anticipo.. giusto?!

La wedding planner della villa dove faremo il pranzo è stata super gentile e disponibile, ci ha fatto scegliere una seconda opzione (la data scelta sarebbe giugno 2021) che dobbiamo confermare entro il 4 maggio. Abbiamo avvisato già tutti i fornitori scelti della seconda data.. tutto è pronto, tranne la nostra scelta!! Ci aspettavamo che il governo ci avesse dato info riguardo eventi, ristorazione, cerimonie religiose e civili, turismo, viaggi.. e invece il nulla!! Come facciamo a decidere??

Quindi, ragazze voi come vi state comportando? Avete maggiori info?

Aiutiamoci a prendere la giusta decisione Smiley heart

985 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 17 Giugno 2020 alle 11:54
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca,

    La pensiamo allo stesso modo...anche noi abbiamo deciso, con molto dolore di spostare la nostra data che era 23 settembre 2020 a (speriamo ci siano ancora date disponibili) fine -inizio luglio 2021...venerdì abbiamo appuntamento con la location per parlarne.

    Come dici anche tu, non possiamo sapere se nel nuovo anno ci sarà la stessa situazione di adesso...però magari uno prova ad avere un matrimonio "normale"

    non ci penso proprio a sposarmi con la mascherina...senza balli...senza abbracci...con la paura...

    quel giorno dovrà essere perfetto in tutto e per tutto...ci si sposa una volta sola nella vita...

    sicuramente è triste e difficile aspettare ancora tanto per il nostro giorno ma ne varrà la pena

    in fondo nessuno ci corre dietro...non è che se uno non si sposa subito poi l'amore passa... Smiley winking

    • Rispondi
  • Beba
    Sposa Abituale Agosto 2020 Napoli
    Beba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi confermiamo la data del 5 agosto 2020🥳🎉🎊🥳🥳🥳🥳🥳
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno con te! Noi abbiamo rimandato nel mese di Aprile, dal 18 Luglio al 12 Settembre 2020. E non sposteremo nemmeno noi! Il futuro è incerto per tutti sotto ogni aspetto e ultimamente ho fatto mia la frase di Lorenzo il Magnifico: "Chi vuol esser lieto sia, di doman non v'è certezza!"
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse questo articolo può esservi utile https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/06/13/coronavirus-fase-3-dalle-discoteche-ai-matrimoni-le-ordinanze-delle-regioni-in-lombardia-mascherine-fino-al-30-giugno/5834249/ Smiley heart

    • Rispondi
  • Sloane
    Sposo Abituale Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sloane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Ma credo che comunque vogliano toglierle solo all’aperto giusto??
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono altri 15 giorni, ma è meglio eccedere in prudenza che liberare tutti e poi dover ricominciare da capo....io sono d’accordo.
    • Rispondi
  • Sloane
    Sposo Abituale Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sloane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spose agosto-settembre 2020, cosa è meglio fare? 1
    Sposine lombardeee!!!!
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Ognuno fa un certo tipo di ragionamento. Qualcuno da più peso ad alcuni aspetti e qualcun altro ad altri. Ci sono mille modi di affrontare le cose e di leggere gli eventi presenti e futuri. E in tutto questo ognuno ha dei propri percorsi di vita che sono diversi. Certamente tutte abbiamo una cosa in comune: cioè che i nostri progetti sono dovuti cambiare di pochissimo o di moltissimo e abbiamo dovuto affrontare problemi mai accaduti in passato.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Settembre 2021 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Francesca. La gente quando ho spostato mi ha in primis ringraziato ma mi hanno detto che ho fatto bene, che hanno paura... Speriamo bene per tutti ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Viterbo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutti!! Mesi fa, quando ho scritto questo topic non mi sarei mai aspettata così tante risposte. Ho letto con attenzione e premura ogni vostro messaggio, ricco di emozioni personali. È stato bello e allo stesso tempo frustrante leggere pareri molto contrastanti e totalmente opposti tra loro. Vi scrivo la nostra decisione: abbiamo aspettato fino al 6 giugno per decidere (ci eravamo dati giugno come limite massimo x avvisare gli invitati e procedere o meno con l'organizzazione) e abbiano deciso con molto dolore di rimandare a giugno 2021. Vi anticipo che se non avessi lasciato caparre varie, avrei proprio annullato completamente il matrimonio è ripreso solo al termine di tutto questo caos!! Questi mesi sono stati difficili, sia dal punto di vista economico che ancor di più, psicologico. E non vorrei mai voler rivivere dei momenti così! Nessuno ha la palla di vetro e potrà assicurarmi che non ci sarà una nuova ondata del virus con il prossimo inverno, ma ad oggi le restrizioni e i decreti non ci permettono di festeggiare il matrimonio come tanto desideriamo. Già da domani la situazione potrebbe cambiare, ma non posso stare ogni giorno con l'ansia e la speranza di un miglioramento.. Mi stavo logorando! Ripeto, non sono felice di aver rimandato, ma è la scelta giusta per me (spero ❤️).
    Un abbraccio e un grande in bocca al lupo per i nostri matrimoni!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho pensato la stessa cosa anche io.
    Da settembre 2020 a Giugno 2021.
    E che Dio ce la mandi buona, per il matrimonio ma soprattutto per la serenità di tutti. Avvertire gli ospiti al 31 luglio e ultimare delle cose importanti, vivere con ansia tutto il periodo oltre a quello già vissuto, vedere la paura e la scontentezza della gente. Insomma, anche noi abbiamo preferito spostare. Speriamo per tutti che ci sia un nuovo sole.
    • Rispondi
  • A
    Sposo Curioso Settembre 2020 Milano
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Valgono fino al 14 luglio. Come da decreto.

    http://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/dettaglioAtto?id=74482&completo=true#

    Noi ci dovremo sposare l'11. Aspettiamo e speriamo in bene per quella data.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Campobasso
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. Chi si sposa ad Agosto come sta procedendo?
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2020 Taranto
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che se queste restrizioni valgono fino al 31 luglio, vuol dire che dall'1 agosto qualcosa cambierà, e speriamo in meglio. Comunque comprendo benissimo il tuo ragionamento e alla fine è giusto così.....devi essere serena, altrimenti non ti godi nulla.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Settembre 2021 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, non la prendo come critica. Semplicemente perché non posso stare fino al 31 luglio con l'ansia di sperare che le cose cambiano... E non si sa se potrebbero cambiare in meglio o in peggio. Avrei dovuto ridurre anche il numero degli invitati e sinceramente, preferisco rimandare a tempi migliori, dove la gente non ha paura di stare tutti insieme, perché è stato anche quello uno dei motivi per il quale ho rimandato... La gente ha ancora paura ... Non sarebbero venuti. Inoltre ho dovuto rimandare anche il viaggio di nozze... Il mio sogno è sempre stato quello di sposarmi e partire, infatti sarei dovuta andare in viaggio il 31. Sinceramente troppe limitazioni, pensieri ,paure , ansie ... Dovrebbe essere un bel momento invece lo stavo vivendo con l'angoscia ... Troppi se, troppi ma. Abbiamo preferito così e sto più serena.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2020 Taranto
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami, ma se la tua data era il 28 agosto e queste direttive sono valide fino al 31 luglio, perché hai rimandato all'anno prossimo?! Ovviamente non è una critica o una polemica, perché ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma è semplicemente per sapere in base a quale criterio hai rimandato, visto che dall'1 agosto dovrebbe tornare tutto alla normalità (si spera), quindi avresti potuto fare un matrimonio normale. Tutto qui 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno pretende di avere un matrimonio come prima.
    Personalmente ho confermato la mia data del 29 agosto. E non ho intenzione di rimandare.
    Ognuno ha fatto le sue scelte in base alle proprie esigenze e priorità. Chi ha spostato al prossimo anno ha fatto bene, chi ha mantenuto quest’anno ha fatto bene altrettanto.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Settembre 2021 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ieri sono uscite le direttive per i matrimoni in Campania


    - 1 Mt di distanziamento tra le sedute.
    - Il buffet self-service non è consentito. Modalità di prelievo deve viene attraverso la consegna del cibo e bevande da parte di un operatore delle pietanze indicate dal consumatore tra quelle esposte. (Come lo organizziamo noi)
    - l’aperitivo dovrà essere “ a braccio “
    - All’ingresso all’ospite sarà rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C.
    - La mascherina non è obbligatoria. Il cliente potrà togliere la mascherina solo quando seduto al tavolo o nelle aree all’aperto.
    - E’ fatta salva la possibilità di musica anche dal vivo ma resta confermato il divieto di assembramenti e di balli, all’aperto o al chiuso.(Balliamo, distanziati ma balliamo!!)
    Questo fino al 31/07/2020

    E dopo questo io ho deciso di rimandare comunque, ho voglia di un matrimonio senza ansie e paure! Dal 28 agosto al 12 settembre 2021💛🧡💙
    • Rispondi
  • Saretta
    Sposa Abituale Agosto 2020 Reggio Calabria
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Calabria. Il ristorante sta giocando fidati mi hanno spiegato come fanno e come si comportano si fanno i conti in tasca prima di fare un evento. Che gli costa di più per via di più personale ecc. Io 1 agosto ti capisco e spero davvero che parlino chiaramente. Se fai al chiuso non c è cmq obbligo di mascherina al tavolo ma solo quando ci si sposta se lo fai all aperto manco quello ma solo in zone tipo bagno
    • Rispondi
  • Saretta
    Sposa Abituale Agosto 2020 Reggio Calabria
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scelta aziendale perché aumentano i costi. Ci sono altre location che svolgeranno tutto all aperto con accortezza giuste e minime ed accettabili che lavoreranno dal 18 luglio ed i matrimoni ancora in piedi sono tanti. Compreso il mio. Per cui badate bene la norma è per tutti ma un ristorante può decidere di non fare eventi percje per loro è un costo in più in termini di personale. Se il buffet ovviamente ora non si fa ma si serve al tavolo per 120 persone servono più camerieri così per tutto. Non confondiamo le linee guida con le scelte singole dei locatori. A giugno per dire riaprono tNti di quei locali sulla spiaggia per movida mica sono trasgressori. Fanno tutto all aperto con distanziamento tavoli ma nulla di non accettabile.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bah! La mia location mi ha detto le disposizioni in atto e non sono proprio per festeggiare un matrimonio come giorno indimenticabile, forse sarà indimenticabile in un altro senso. Da loro fino a luglio non fanno matrimoni, scelta aziendale sicuramente...
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Luglio 2025 Verona
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si concordo con te.....non è proprio il max! anche se tante dicono “matrimonio alternativo”....è un po’ una magra consolazione....a me stavano cambiando anche tutta la cena matrimonio....no buffet....no musica...no no no.....alla fine sto optando x l’anno prox e non c’è più posto😭😭😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no...vedrai che il prete lascerà un microfono per gli sposi in modo da non doversi avvicinare troppo...
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Maggio 2021 Potenza
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con ogni parola
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2021 Rieti
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    "Ove il luogo di culto non d idoneo al rispetto delle indicazioni de1 presente
    Protocollo, I'Ordinario del luogo può valutare la possibilità di celebrazioni all'aperto,
    assicurandone la dignità e il rispetto della normativa sanitaria" (Protocollo CEI- Governo).

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2021 Rieti
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma con queste restrizioni tanto vale farlo da soli....ospiti con la mascherina e pannello di plexiglass tra prete e sposi....mi sento presa in giro..

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.ansa.it/amp/sito/notizie/cronaca/2020/05/28/ripartono-le-nozze-campania-e-puglia-prime-per-i-si_d7506227-0a97-4f73-8f33-bd60f3927b5f.html
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Settembre 2021 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem! Io mi dovrei sposare il 28 agosto ma credo rimando per le tue stesse sensazioni!
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze ma x quanto riguarda i matrimoni in chiesa chi se ne occupa????
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Agosto 2020 Trapani
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Invece, se ti sposi in chiesa, hai notizie in merito? A me il prete ha fatto una prosopopea enorme sul fatto di ripensarci per il momento perchè la chiesa puo contenere solo 60 persone e gli altri non possono nemmeno aspettare fuori, devono andare via , gli invitati devono portare le mascherine ... insomma una situazione tragica! Voi come vi state organizzando in merito?


    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Spose agosto-settembre 2020, cosa è meglio fare? 2

    Per gli sposi della Campania... ma anche per gli altri.. si sta muovendo qualcosa ragazzi! 💪
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Agosto 2021 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono d’accordo con te, ho fatto la stessa cosa, è un giorno... e ci dobbiamo godere abbracci, lanci del riso, bouffet, casa della sposa piena di persone e il nostro unico pensiero deve essere la felicità e l’emozione E che tutti stiano bene..paura non fa rima con matrimonio.
    Gioia invece si..
    Un abbraccio virtuale Emanuela
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione