COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Valentina
Sposa VIP Maggio 2021 Viterbo

Spose 2021: festivo o feriale ?

Valentina, il 30 Aprile 2020 alle 17:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte ! Come alcune di voi sanno, dovrei sposarmi a settembre salvo complicazioni. Ma sto comunque valutando un piano B per la primavera 2021. Siccome vedo che molte spose 2021 hanno avuto problemi nel trovare disponibilità dei fornitori volevo fare una specie di sondaggio e chiedere quante di voi hanno preso in considerazione date feriali/infrasettimanali e chi invece non rinuncerebbe al weekend

28 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 17 Maggio 2020 alle 00:33
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao, noi già per quest’anno avevamo indicato un venerdì: perché il giorno dopo è sabato e molti non lavorano ma, soprattutto, perché si spende di meno che il sabato... 5 euro in meno a invitato, alla fine, è una bella sommetta.
    Abbiamo dovuto rinviare al prossimo anno e faremo comunque di venerdì
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Luglio 2021 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    Io sinceramente ci sono rimasta male perché mi sono mossa proprio a inizi del 2019 per un fine settimana.
    Però adesso amen è così.. Basta che riusciremo a coronare il nostro sogno ☘️
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Abituale Maggio 2021 Como
    Amanda ·
    • Segnala
    Io inizialmente preferivo il sabato infatti quest’anno dovevo sposarmi il 9 maggio ma dovendo rinviare ho dovuto sentire i fornitori e per esempio la mia fiorista era già occupata l’8 maggio il prossimo anno quindi abbiamo spostato il tutto a venerdì 7 maggio. Di modo che poi comunque c’è il weekend.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ma si basta che arriverà quel giorno. ☘️
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Luglio 2021 Trapani
    Melania ·
    • Segnala
    Infrasettimanale.. Era disponibile solo questo e ormai non mi importa più
    • Rispondi
  • Federica 👰🏻
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia
    Federica 👰🏻 ·
    • Segnala
    Come quest’anno sposi festivi .. domenica 🤩
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Giugno 2021 Siracusa
    Giusy ·
    • Segnala
    Io non ho mai valutato il weekend anche perché fm ed altri parenti sono turnisti quindi cambia poco. Dovevamo sposarci quest anno e avevamo scelto un martedì (data importante) abbiamo posticipato nel 2021 mai weekend erano già tutti occupati, l unica data in cui tutti i fornitori erano disponibili è quella che abbiamo scelto, viene di giovedì
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2021 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    Noi avevamo già deciso di sposarci nel 2021 e abbiamo scelto l’1 giugno che è come se fosse un sabato anche se sarà martedì perché il giorno dopo (2 giugno) è festa
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    Noi ci saremmo dovuti sposare il 5 settembre 2020, ma abbiamo spostato a domenica 20 giugno 2021, da maghio a settembre non c erano piu sabati disponibili tra le nuove prenotazioni e gli spostamenti...ci siamo dovuti accontentare anche se la domenica non mi fa impazzire..
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Marilena ·
    • Segnala
    Io avrei dovuto sposarmi di sabato... Spostandolo al 2021 sono riuscita a prendere il 2 giugno che è comunque un giorno festivo, percui mi sembra un ottimo compromesso...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Esperta Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    Io sto organizzando direttamente per il 2021 (non ho spostato il matrimonio) e ho scelto un lunedì sin dall’inizio 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    Per me andrebbe bene anche un giorno feriale, ma per cercare di venire incontro a tutti gli invitati abbiamo optato per sabato sia come data 2020 sia come data in "forse" nel 2021
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    Ciao..la mia prima data di questo settembre è di giovedì e la data cuscinetto di mercoledì..diciamo che in questa situazione l ultima cosa che mi importa è il giorno della settimana 😆
    • Rispondi
  • Cristina
    Esperta Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    Noi ci saremmo dovuti sposare il 14 giugno (di domenica), il piano b è il 20 settembre (domenica) e il piano C sarà il 2 maggio 2021 (domenica) 😅 diciamo che siamo stati fortunati.
    • Rispondi
  • Tinetta
    Esperta Aprile 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    Io ho spostato da un venerdì ad un venerdi... 😜 Dal 2020 al 2021...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala

Ciao VALENTINA. Quando trovi la location dei tuoi sogni scendi a compromessi, io volevo un sabato di settembre 2021 e pur di sposarmi li ho prenotato 1 Ottobre 2021 che è un venerdì una delle poche date rimaste disponibili. Ti assicuro che tante location sono davvero piene tutta la settimana questo significa che non ci si fa quasi più caso al giorno che sia in settimana o nel week-and...

• Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    Feriale... Il ristorante non ci ha dato disponibilità per i week end purtroppo, non avevamo voglia di fare nuove battaglie, basta che sarà possibile festeggiare come avevamo immaginato
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala

Per me da venerdì a lunedì sono tutti giorni accettabili.

Ovviamente poi li si valuta in base a diversi fattori, tra cui economici...

Noi avevamo scelto un prefestivo, precisamente oggi.

Ci costava un po' meno e domani tutti in ferie

• Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    Data la situazione. Un giorno vale l'altro basta farcela 🇮🇹💪
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala

Noi abbiamo preso un venerdì, avevamo un sabato, ci è andata bene almeno non ci abbiamo rimesso economicamente, visto che la location ven-sab-dom costava circa 600-700 euro in più (ed anche location e fotografo avevano prezzi più alti per il fine settimana). Manterremo cerimonia e ricevimento pomeriggio-sera, non credo che cambierò quasi niente, ma forse aumenteranno i dettagli!

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    La data è il 20 luglio, è il nostro anniversario. Quest’anno saranno 10 anni tondi tondi😂 e sarebbe capitato di lunedì. Abbiamo deciso di rimandare a Pasqua, lo stress si accumulava e non vedendoci era difficile gestire la situazione... spostato tutto di un anno esatto e speriamo bene😂 🤞🏼
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    Noi per fortuna abbiamo trovato la data di sabato che volevamo per luglio 2021..
    • Rispondi
  • Rory
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Rory ·
    • Segnala
    Io mi sposerò di sabato per due motivi :
    Il primo è per goderci di più la giornata visto che per la maggior parte degli ospiti la domenica non è giorno lavorativo; il secondo è perché abbiamo una decina di invitati che verranno da altre regioni e quindi sicuramente per loro sarà più facile organizzarsi nel weekend.
    Ad ogni modo nn credo che sposarsi in un giorno infrasettimanale sia brutto... Se nn ci fossero state date disponibili, nn mi sarei posta più di tanto il problema😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Posso chiederti che data avete scelto? E quando avete deciso di rimandare?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Anche io sto prendendo tempo per il 6 settembre ... qualora dovessi rimandare vorrei farlo l’8 aprile 2021 perché sarebbe il nostro anniversario di fidanzamento ed essendo un giovedì spero di non avere problemi coi fornitori ... per gli invitati non credo ce ne siano... considerando che saremo circa 70 persone e nessuno dovrebbe venire da fuori regione... penso che un giorno di ferie visto che siamo parenti e amici stretti non dovrebbe essere un problema
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    Noi volevamo una data in particolare e siamo stati fortunati a trovarla libera anche il prossimo anno...abbiamo spostato di un anno esatto e sarà di martedì. Devo dire che negli ultimi 5-6 anni sono stata solo ad un matrimonio di sabato... credo e spero che i miei invitati non facciano problemi
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    Io avrei voluto un fine settimana. Ma non è possibile quindi sarà un giovedì di luglio.
    Nel frattempo sto temporeggiando per la mia data attuale ovvero otto agosto 😥
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala

Ciao! io se dovessi spostare, cercherei prima un weekend, per venire incontro ai miei invitati, qualora ciò non fosse possibile, andrei su un giorno come il venerdì o il giovedì, in modo che sia più facile prendere ferie per un eventuale ponte!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti