Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antisa
Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano

Spose 2020: vi sentite comprese dai vostri familiari e amici?i

Antisa, il 22 Aprile 2020 alle 22:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 182
Ciao a tutte. Come voi tutte sono una sposa sfigata del 2020. Come tutte voi aspettavo questo giorno da 12anni, finalmente che potevo realizzare questo sogno ecco che arriva il Coronavirus a rovinare tutto. Io dovevo sposarmi il 22 giùgno ma ho rimandato tutto al prossimo anno. E a parte qualcuno che ha detto meglio così o mi dispiace, non mi sono sentita compresa da nessuno. nessuno mi ha chiesto come stai? Perché si è vero, per fortuna non è niente di grave e irreparabile è solo un matrimonio rimandato, ma il dispiacere è comunque tanto, perché dopo tanta attesa, tanti sacrifici, tanti preparativi il tuo sogno svanisce così ed io sono arrabbiata e invidiosa, di invidiosa di chi invece non ha avuto il nostro stesso problema e si è sposata tranquillamente. E voi come vi sentite?

182 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 16 Luglio 2020 alle 23:40
  • Noemi
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco....noi ci sposiamo lo stesso quest'anno ma i commenti non sono mancati....al posto di "consolarmi" mi sono sentita dire che fare un matrimonio in piccolo con restrizioni è brutto e straziante per una sposa....Mi hanno mortificata...Ma non mi importa perché ciò che conta è che sposo il mio amore...❤
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco anche io mi sento come te dovevo sposarmi il 25 di aprile rimandato al 26 luglio e rimandato di nuovo tutto al prossimo .... tutti che dicono basta che stiamo bene però non capiscono che dopo tanti sacrifici il dolore la rabbia l’invidia che si a dentro ... quindi ti capisco benissimo 😔😔...
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. sembra di leggere i miei pensieri.. t capisco perfettamente mi ritrovo nella tua stessa situazione per ogni singola parola 😔😔
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti capisco!!! Dovevamo sposarci il 20 giugno e al momento abbiamo rimandato al 3 ottobre ma credo sia difficile anche per quella data viste le infinite limitazioni....

    Anche per me stessa situazione a parte i fornitori carini e disponibili le persone intorno a me sembra che sia una cosa da nulla.

    Emotivamente invece sei a pezzi perchè l'organizzazione del tuo matrimonio è bellissima ma è fatta di attese, aspettative per non parlare di quanto ci investi e tutto si è dissolto in un attimo.


    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi sono stati tutti comprensivi e hanno capito e concordato con la scelta fatta. Ovvio, non tutti hanno chiesto "come state, come non state", pero' ci siamo sentiti supportati dalla maggioranza, soprattutto dalle nostre famiglie che non hanno mai voluto influenzare la nostra scelta, ma che una volta comunicato loro la nostra decisione, non hanno fatto altro che dirci che abbiamo preso la decisone piu' saggia e che anche se e' dura, l'anno prossimo sara' ancora piu' bello!!!

    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa tua identica situazione...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2020 Napoli
    Milady 🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙏❤ 🙏 Dobbiamo essere fiduciose e ottimiste
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    "Dio non turba mai la gioia dei suoi figli se non per prepararne loro una più certa e più grande". Grazie per questa condivisione 🙏
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo,a causa della situazione ho dovuto spostare il matrimonio. Ci saremmo dovuti sposare il 27 giugno ;tra i miei parenti soprattutto c'e stato qualcuno che mi ha chiamata non tanto per sapere come stavo,ma per dirmi che sarebbe stato meglio annullarlo . I miei amici, invece ,mi hanno sempre sostenuto e incoraggiato. Sinceramente non mi importante del giudizio degli altri perché quel giorno sarà il nostro giorno.. chi vorrà esserci verrà:*
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2020 Napoli
    Milady 🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isabella, anche io come te avrei dovuto sposarmi il 21 Maggio dopo quasi 11 anni di fidanzamento...beh come tutti gli sposi di questo periodo abbiamo dovuto rimandare ed è stato davvero una mazzata in piena fronte! Tutto era già pronto infatti abbiamo rimandato le nozze pochi giorni prima della promessa. Ti capisco perfettamente perché nessuno si è preoccupato del nostro stato d'animo, familiari compresi...Ci sono rimasta davvero male perché sono una persona particolarmente sensibile e pronta a stare vicino a chiunque per qualsiasi cosa...Tutto ciò non lo hanno fatto con me...veramente mi è caduto il mondo addosso perché avevo puntato tutto su quel giorno che vedevo così vicino, i mille progetti fatti, il pensiero di vivere finalmente insieme h24 dopo tanti anni....Tutto sfumato!!! 😢 per non parlare poi dell'abito scelto per quell'apposito periodo 😖 Tutto da riadattare! Tutto da rifare!!! Dopo la delusione e lo sconforto iniziale abbiamo deciso di fissare una data alternativa a Settembre, riorganizzando il tutto con la massima tranquillità!! Io ti sono vicina💪 dobbiamo pensare che a prescindere di ciò che è successo siamo cmq vicine alla realizzazione del nostro grande sogno 😊 Non era il nostro giorno...colgo l'occasione per riprendere un passo famoso de "I promessi sposi": « Dio non turba mai la gioia dei suoi figli se non per prepararne loro una più certa e più grande» 🙏 sii fiduciosa😃 il nostro grande giorno arriverà presto❤
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo, posso immaginare cosa provi e quali sono le tue ansie! Anch'io nonostante la data fissata è la stessa temo che il matrimonio non rispecchi quello idealizzato. L'importante è sposarsi e vivere con la persona amata. Andrà tutto bene 🌈
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Incompresa.

    io dovrei sposarmi il 27/06 al momento non ho spostato nulla ma credo che la settimana prox lo farò. ti capisco bene il nostro giorno avrebbe significato l'inizio di una nuova avventura dopo 17 anni di sacrifici, preoccupazioni, lontananza. le difficoltà ed i problemi nella vita sono diversi di certo questo potrebbe essere una cosa insormontabile ma non è così. non soffermarti sul fatto che gli altri non ti domandano nulla o ti domandano cose futile e veniali pensa a te e a tuo marito. quella giornata non è per loro è per voi e se tu desideri che si celebri quando stabilito oppure posticipi deve essere una scelta consapevole vostra solo così credo tu possa essere serena per affrontare i giorni a seguire. ti abbraccio.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le uniche persone che chiedono qualcosa lo fanno solo per sapere come vestirsi, hai ragione!
    Io sono totalmente a pezzi.. manco l’idea di posticipare di un anno a malincuore mi solleva un po’ perché non è detto che l’anno prossimo sia meglio!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2020 Reggio Calabria
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto... Purtroppo nessuno può capirci... Perché nessuno ha passato quello che stiamo passando noi 😔
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, posso solo immaginare il tuo stato d'animo e il tuo sentirti incompresa. Io mi sono sposata lo scorso anno e per fortuna ho avuto la mia bellissima giornata e il mio viaggio tanto sognato. Vorrei dirti solo che la vita è fatta di mille difficoltà, adesso questa ti sembra una cosa gravissima ma vedrai che quando tutto sarà passato ci riderai su. Anche noi ci siamo sposati dopo 12 anni e poi abbiamo provato ad avere un bambino per scoprire quest'anno che forse non ci riusciremo mai naturalmente. Io invidio tanto chi ce la fa senza problemi ad esempio e mi sento incompresa da tutti. Forse non realizzeremo mai il nostro sogno...
    Tutto questo per dirti che possiamo programmare la nostra vita nei minimi dettagli ma questa troverà sempre il modo di sorprenderci, bisogna accettare le cose su cui non abbiamo potere di cambiamento, solo così forse riusciremo a essere serene.
    Stai tranquilla, tutto si sistemerà, so che ora questa ti sembra una tragedia, ma fidati, non lo è. Meglio rimandare a tempi migliori, altrimenti rischi di non goderti appieno la giornata.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh immagino Giorgia...purtroppo non ci sono parole per consolare o rendere meno brutta questa situazione..però siamo tutte qui per sostenervi..più di così non possiamo fare!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giorgia, mi trovo totalmente con quanto hai scritto. Ti sono vicina, abbiamo in programma di sposarci lo stesso giorno e spero con tutto il cuore che ce la faremo. A me finora nessuno ha chiesto nulla tranne qualche amica che voleva capire che vestito mettersi qualora avessi spostato alla prossima primavera. Parole di empatia zero da chiunque a esclusione di mia madre. Inutile dire che questo virus mi ha rubato il buonumore e mi ha rovinato ormai più di una manciata di giornate, rendendomi perennemente arrabbiata e irascibile e non consentendomi assolutamente di prepararmi al sacramento come avrei voluto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2020 Teramo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... "solo un matrimonio rimandato"????? È il vostro matrimonio, non c'è giorno più importante apparte la nascita di un figlio! L'importante è che siete sereni voi due, senza ripensamenti e felici di sposarvi l'anno prossimo...sul fatto di non sentirsi capiti credo che lo abbiamo sperimentato un po' tutte... Non sentirti sola in questo 😅 ma pensa al matrimonio non come un evento ma come il vostro giorno: non conta l'opinione degli altri, sarà fantastico perché sarà VOSTRO!!! senza di voi non si potrebbe fare...e, se posso permettermi, parlane il meno possibile con chiunque... Gli opinionisti fanno venire il sangue amaro 😁❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione riguardo l’invidia.. di certo voi non avete colpe! Però io la capisco perché senti esattamente la stessa cosa..”voi” (generalizzo) ce l’avete fatta..magari anche con intoppi..ma ce l’avete fatta.. “Noi” invece siamo qui, in stand-by,in attesa di sapere il nostro destino... è una situazione orrenda! Più che altro perché se fosse successo qualcosa di meno grave e cui ci avessero detto che per due/tre mesi niente matrimoni, si Sarebbe potuto “tranquillamente” cambiare data e bon..invece risulta difficile anche pensare a un piano B, perché non si sa manco quando questa situazione possa migliorare!
    Più ci penso più mi viene da disperare! 😞
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero con tutto il cuore..ma giorno dopo giorno la speranza inizia a diminuire!
    Non ce lo meritavamo ragazze..non ce lo meritavamo affatto! Una vita a sognare l’abito bianco..e proprio quando sei ad un passo svanisce tutto!
    Non ci sto ancora credendo..non riesco, è più forte di me! Sono devastata..letteralmente.. per di più è due mesi che non vedo nemmeno il mio FM perché purtroppo abitiamo in due comuni diversi..questa lontananza sta peggiorando ancora di più le cose! Perché purtroppo io sono una persona molto insicura quindi ho sbalzi d’umore continui, cambio mille volte idea nel giro di 10min..ormai lui è stremato!😅 quando ci sentiamo ormai litighiamo soltanto..😅 e nel mentre magari i nostri amici mandano l foto di loro che fanno la pizza insieme felici e contenti...e giù lacrime! Uscirò a pezzi da questa storia..probabilmente dovremo spostare data..e di questo passo mi aspetto pure la pioggia per completare il cerchio di sfiga!
    • Rispondi
  • Mariarca
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Napoli
    Mariarca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po’ come te
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero ti capisco nessuno pensa a quanto può far male vedere allontanare il proprio sogno. Le uniche parole che sanno dire tutti sono: rimanda, ma dobbiamo venire con la mascherina, rimanda, io non metto la mascherina e così via.
    • Rispondi
  • 2020
    Sposa Precisa Settembre 2020 Napoli
    2020 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento esattamente come te..nessuno ci capisce, parlano di spostare come fosse una passeggiata 😣
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente sì!!!vi auguro che il vostro sogno possa realizzarsi prima possibile!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💜💖 dai tutto questo passerà e speriamo il più presto possibile per tutte noi
    Di certo ne usciremo più vincitrice
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono infatti intendevo quello che c'è scritto nel topic rispetto dall'invidia. Ho capito tu cosa intendevi e sono d'accordo!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Attenzione Non parlavo per te e nemmeno per chi si fosse sposata negli anni precedenti
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è bello essere invidiosi in generale...nemmeno di chi si è già sposato come è scritto nel topic..alla fine che colpa che abbiamo se ci siamo sposati anni fa..bisogna credere nel sogno e purtroppo aspettare che si realizzi nella situazione più bella, serena e sicura possibile
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda se parliamo di questo
    ME NE FREGO TOTALMENTE E VIVO SERENAMENTE 😅😆 TANTO SI COMMENTANO DA SOLI
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh mi dispiace...non farci caso e basta
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La verità è ❤
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certe persone non lo capiscono e lo fanno apposta a buttarti giù con dei commenti ma in tal caso io non faccio caso xk sono certa che prima o poi queste xsone si ricambiano con la stessa moneta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione