Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Luglio 2019 Palermo

Sposata vergine in cerca di un figlio...

Giada, il 10 Gennaio 2020 alle 14:00 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao a tutte scrivo qui da due giorni... e volevo aprirmi un po con voi anche per sentirmi meno sola.. io e mio marito ci siamo sposati a luglio io ero vergine e lui nella sua vita aveva avuto solo due rapporti. Quando ci siamo sposati non è stato tutto così facile era tutto nuovo per me ed ero un po ansiosa e con tutta sincerità non è stato immediato avere rapporti completi anzi pensavo proprio che ero un caso impossibile! Fortunatamente dopo due mesetti è andato tt meglio e da ottobre cerchiamo un figlio che ancora non è arrivato, il fatto è che mi faccio tante paranoia ho paura se non va tutto come deve andare perché magari ogni tanto sento che va fuori (scusate tanto il linguaggio). Domani mi dovrebbero arrivare e al momento h solo crampi e tanta tanta paura di fare pipì! Scusatemi tanto ma alle volte mi vengono pensieri e h tanta paura.. 😣

16 Risposte

Ultime attività da Federica, il 10 Gennaio 2020 alle 18:53
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se gli esami e i vaccini sono a posto non ti preoccupare, fai magari una visita per ulteriore sicurezza e poi cerca di vivertela il più serenamente possibile!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che ho usato io si chiamava ferty gel!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Luglio 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho fatto esami e vaccini e una visita che però penso di rifare è già passato un po! Sono una persona molto ansiosa! 😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Luglio 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo per curiosità Di che gel si tratta?? Comunque grazie mille per rincuorarmi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara posso chiedere quanti anni hai? Li hai fatti gli esami preconcezionali, pap test e visita ginecologica completa? Detto ciò, rimanere incinta non è questione di pratica (anche se ovviamente la pratica lo rende molto più divertente 😂!) quindi non ti preoccupare, se senti dello sperma uscire a fine rapporto non è che esce tutto, una parte rimane e una parte è normale che esca, stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giada,

    come le altre ti consiglio di fare delle visite ginecologiche con costanza.

    Poi, se non li ha già fatti, ti consiglio anche di eseguire gli esami preconcezionali che:

    1) sono gratuiti

    2) per un tipo ansioso come te possono aiutare a tenere a bada i pensieri

    3) ti permettono di sapere se hai vaccini da fare, se hai cibi o condizioni su cui porre attenzione, ecc.

    Per il resto, ti consiglio vivamente di prendere alla leggera questo periodo e di viverlo quanto più possibile, quasi tutte la mamme del sito hanno raccontato che dopo l'arrivo dei figli l'intimità si è un po' persa per un periodo. Quindi considerato che ti sei appena affacciata a questa realtà cerca di "godertela" un po', prima di stopparla subito!

    p.s. ti volevo anche io chiedere quanti anni hai, per curiosità, ma mi sembra che non sia una domanda da porreSmiley winking

    In bocca al lupo per tutto!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, ma è normale che un po' sgoccioli fuori eh...anche quando passeranno anni! Pensa che la quantità che finisce in utero è sufficiente a fecondare! Cmq 3 tentativi sono pochi, specie per una ragazza che magari non è molto esperta come te. Io ho avuto fortuna a essere rimasta incinta subito ma con rapporti estremamente mirati grazie al muco e all' aiuto di un apposito gel che favorisce la vitalità degli spermatozoi in ambiente vaginale e poi uterina.


    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Luglio 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille mi hai rincuorato.. da due mesi la situazione è migliorata ed è un po più raro che accada! Facciamo rapporti abbastanza frequentemente in una settimana possiamo saltare massimo 2 giorni! Grazie mille davvero ❤
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla cara...cerca di individuare il periodo fertile e avere rapporti abbastanza frequenti. Per il fatto che senti (ho provato ad interpretare quello che in maniera molto molto pudica hai scritto) sgocciolare un po' di liquido seminale dopo il rapporto non farti paranoie. In un uomo sano, senza problemi di infertilità, il liquido seminale che raggiunge la cervice uterina e che poi finisce nell'utero è più che sufficiente alla fecondazione.
    Non ti imbarazzare a scrivere le cose con il proprio nel me, sarà la deformazione da biologa, ma sono cose assolutamente normali e che fanno parte di noi! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Luglio 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    All'inizio è normale che le cose non vadano benissimo. Andranno sempre meglio e più vi conoscerete e più sarà bello. Al di là di questo fai bene a fare un'altra visita. Non vuol dire che troveranno qualcosa che non va ma tenersi controllate è sempre una buona idea. Ti faccio un grosso in bocca al lupo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Luglio 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l ho fatta una visita ma tempo fa .. mi sono prefissata che provo un altro mese se dovesse arrivare ciclo e in caso la rifaccio! Diciamo che adesso le cose sono migliorate di molto! Per quanto riguarda invece il mio periodo di ovulazione mi baso con le perdite che ho 12/15 giorni dopo il ciclo... non ho ancora provato stick!
    io sono un tipo davvero ansiosissimo di mio quindi le paranoie mi perseguitano!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Luglio 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu hai vissuto la stessa situazione?
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, se può farti stare più tranquilla potresti prenotare una visita ginecologica generica giusto per valutare se apparentemente è tutto ok (sempre se non l'hai già fatta). Al di là di questo penso che tu possa stare tranquilla ancora per un pò. Capisco che moralmente sia difficile però in realtà state provando davvero da poco. È vero che si può rimanere incinta anche al primo rapporto però è anche vero che le possibilità di concepimento ogni mese è molto bassa e forse (e sottolineo il forse perchè non voglio fare della medicina spicciola), il fatto che entrambi non conosciate molto bene i segnali del corpo, non aiuta a individuare il più periodo adatto. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anchd io stavo per fare queste esatte domande
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada scusa quanti anni hai?? Perché da cm scrivi mi sembri giovanissima... Cmq tranquilla I primi approcci con il sesso possono essere un po' impacciati e imbarazzanti ma nn ti preoccupare più lo fai e più acquisti esperienza e diventa bello.... 😊 Mentre con visite ginecologiche e pap test cm stai messa le fai regolarmente??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione