Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Settembre 2023 Verona

Sposarsi la domenica sera, follia?

Giulia, il 18 Marzo 2020 alle 11:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buongiorno! Ho finalmente chiesto alla mia compagna di sposarmi.. ma già avevamo iniziato a pensare a un ipotetico matrimonio.
La data sarebbe 5 settembre 2021, è una domenica e avevamo pensato alla cena.. considerato che la sua famiglia è da lontano e molti di loro partirebbero la mattina stessa, ci sembrava l'idea migliore.. ma ieri sera mia madre ci ha sollevato un sacco di dubbi, molti lavorano il lunedì e probabilmente non resterebbero oltre il taglio torta, quindi con il Dj..
È così malsana l'idea della domenica sera? Qualcuna di voi ha optato per la nostra stessa scelta?

14 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 19 Marzo 2020 alle 02:40
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi vi vuole bene vorrà solo festeggiare con voi!!!
    Fatelo quando volete voi senza troppi pensieri.
    Noi ci siamo sposati di domenica col rito civile ed abbiamo scelto il pranzo (ma nessuno voleva più andarsene!!!). Così abbiamo deciso di replicare col rito religioso, sempre di domenica (per riuscire ad avere stesso fotografo e stessa MUA) ma stavolta di sera 😉😉😉😉 in modo da poter festeggiare di più. Probabilmente faremo molto tardi in pochi, ma che importa? ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Vivi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Savona
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😁 abbiamo la stessa data anche noi ci sposeremo il 5 settembre 2021. Noi abbiamo optato per il pranzo per due motivi 1 voglio godermi tutto il giorno 2 perché la location dista un oretta da casa.. Poi l' anno scorso abbiamo avuto un matrimonio di domenica alla sera e non ti nego che il giorno dopo andare al lavoro è stato faticoso però siamo rimasti fino all' ultimo
    Detto ciò... Il matrimonio è il vostro se preferite la sera fregatevene e fatelo alla sera 🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposerò di domenica e farò un pranzo. Avevamo scelto il sabato ma abbiamo dovuto spostare per esigenze della location.
    Nel nostro caso, alla fine, non cambia molto perché le nostre famiglie e amici vengono da fuori e abbiamo altri amici che lavorano su turni, maternità, statali o sono liberi professionisti.
    Le giornate poi sono già un pochino più corte a settembre, io farei il pranzo.
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, benvenuta in CommunitySmiley heart

    manca ancora del tempo alla data, puoi iniziare già a dare la notizia, così gli invitati non avranno scuse per potersi organizzare al meglio. 😁

    Magari, per sondare intanto il terreno, potresti lanciare un save the date e vedere come reagiscono al vedere l'orario del matrimonio.

    Ti lascio qui sotto un po' di topic utili per confrontarti con altre spose e prendere qualche spunto per lanciare il save the date😉

    Idee e consigli su sposarsi di domenica sera

    Idee e consigli su matrimonio di domenica sera

    Idee e consigli sul save the date

    La location l'hai già scelta?🙂

    Facci sapere, un abbraccio!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, sicuramente per gli invitati la domenica sera è più “scomoda” rispetto al sabato. Però io mi sono sposata di venerdì mattina, quindi chi ha voluto esserci c’è stato! Devo dire che solo 10 persone hanno declinato l’invito, quindi se a voi piace l’idea della domenica sera perché rinunciare? Io sono dell’idea che gli invitati volendo si possono pure prendere un permesso dal lavoro per il giorno seguente, se proprio vogliono (cosa che ho fatto anch’io da invitata ad altri matrimoni senza alcun problema), d’altra parte immagino li inviterai con largo anticipo, quindi non vedo alcun problema😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi (speriamo🌈) ci sposiamo domenica 06.09.2020 di sera....le persone che tengono davvero a noi verranno..noi abbiamo pensato così!🤟
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti parlo da invitata.. la domenica e' scomoda.. ti costringe a prendere un giorno di ferie il lunedi, se davvero vuoi goderti la festa fino all'ultimo..

    d'altro canto, ultimamente, ci sono sempre piu persone che si sposano di venerdi o in qualsiasi altro giorno feriale.. quindi direi di fare un po' voi Smiley smile

    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Agosto 2020 Napoli
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi sposiamo di domenica sera, non era più disponibile il sabato ma ci è sembrata comunque un ottima scelta poiché gli ospiti che viaggiano da lontano possono tranquillamente viaggiare di giorno e in ogni caso a prescindere da quando finirà la festa chi viene sicuramente dovrà prendersi il lunedì di ferie, ma succederebbe anche con il pranzo perché sfido qualcuno a mettersi in viaggio dopo un matrimonio. Ci abbiamo pensato tanto anche noi ma, a parte per il sabato, la situazione sarebbe peggiore in tutti gli altri giorni della settimana perché comunque dovrebbero prendersi giorni di ferie, a questo punto meglio la domenica così hanno il sabato e la domenica per organizzarsi!!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sinceramente no assolutamente... noi ci sposiamo il 6 settembre di quest’anno ed è domenica sera ... quasi tutti prenderanno il lunedì libero ... perché vengono dall’estero o hanno la loro attività che gli permette di farlo ... dipende dalla tua situazione diciamo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti è un po’ stancante iniziare la settimana lavorativa con un matrimonio sulle spalle! Facile che tanti se ne andranno presto...li capirei, e probabilmente farei anche io così...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhm... io pure sono nella tua stessa situazione, se puoi farlo ti consiglio decisamente il sabato sera, così possono venire il sabato mattina e andarsene la domenica mattina senza dover prendere giorni di ferie. Io purtroppo non ne ho trovati di liberi e quindi ho optato per il venerdì sera, così poi hanno io weekend per fare un po’ di turismo in zona (se gli va) o tornare a casa e aver tempo per riposarsi Smiley smile
    • Rispondi
  • Genna
    Super Sposa Agosto 2020 Macerata
    Genna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile sicuramente un pochino scomodo è.. Ma alla fine chi vi vuole veramente bene cercherà di esserci, qualunque sia l'orario
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, a me stanno facendo problemi per venerdì a pranzo!
    Io ho avvisato tutti un anno prima apposta, fate cosi anche voi e chi ci tiene si organizzerà!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia,

    anche noi ci sposiamo di domenica e faremo la cena, beh a noi la location non ci fa stare più dell'una quindi non abbiamo questo grosso problema di fare troppo tardi. l'anno scorso anche mia cognata si è spostata di domenica facendo la cena, e sono rimasti tutti, beh noi ci siamo presi la mattinata libera al lavoro, diciamo che chi vuole fermarsi si ferma e si organizza, chi vuole andare via andrà via anche se lo fai la mattina, magari alle 16.00 se ne va per qualche motivo stupido

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione