Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Roma

Matrimonio in stile vittoriano

Chiara, il 25 Febbraio 2020 alle 12:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 56

Buongiorno future sposine, chi di voi vorrebbe celebrare delle nozze in stile vittoriano? consigli e dritte? grazie a tutte per la partecipazione


56 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 27 Febbraio 2020 alle 22:20
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che ho visto l'anteprima di alcuni abiti della collezione Nicole e ho visto che hanno fatto qualcosa in nero? 😊😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viva il Nero!!! In tutte le stagioni e in tutte le occasioni!! Ho sempre detto che mi sarei sposata in nero...non ho avuto il coraggio per i mille pregiudizi della gente, ma ti dico fregatene!! Scegli quello che a te piace e ti far star bene!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Maggio 2021 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei tu la sposa e tu sei libera di scegliere qualsiasi colore amo il nero si può dire che il mio armadio é total black
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Marzo 2021 Treviso
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero orientata per il vestito total black, poi per quieto vivere col mio fm ho deciso per un abito bianco che avrà dei fiori in macramè nero ed il nastro in vita nero.. comunque fregatene di quello che dicono gli altri e vestiti come ti senti più a tuo agio, è il tuo giorno e devi vivertelo al meglio 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’avrei voluto, adoro il nero!! Ma non l’ho trovato 😓
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ho visto il post precedente ma un consiglio te lo vorrei lasciare.. Fregatene dei commenti negativi!
    Io vivo in nero praticamente sempre, avrei voluto l'abito nero ma poi, un po' per mediare con suoceri, genitori e fm, ho deciso di optare per quello bianco (anche se proprio bianco bianco non è 😂). Io sono dalla tua parte. Se ci tieni ed è una cosa che ti fa stare bene, vai avanti tranquilla! Anche perché poi di abiti da sposa neri ce ne sono molti modelli bellissimi! 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mi fossi sposata in comune in italia avrei assolutamente scelto un abito nero! Io vesto sempre di nero e non mi sarei risparmiata quel giorno! Siccome mi sposo all’estero ho optato per un tailleur semplice che ci sta in valigia.. comunque le idee che avevo salvato erano queste! La sposa in nero la trovo assolutamente elegante!Matrimonio in stile vittoriano 1
    Matrimonio in stile vittoriano 2

    Matrimonio in stile vittoriano 3

    Matrimonio in stile vittoriano 4


    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo visto un abito nero.. perché odio il bianco..io lo metterei😘😘
    Poi ho visto un abito rosa e ho scelto quello😊
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ero/sono propensa x il nero, la cosa che mi fa titubare è l'orario, 18.00 il 31 maggio quindi luce come se fosse giorno 😅 quindi non so se mi convince... forse un blu notte... aiuto 😂😂😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli il colore che più ti piace! Non vedo xk snaturare te stessa solo perché la tradizione dice diverso!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sarebbe piaciuto avere un abito bianco con rifiniture nere, ma mia madre mi ha chiesto quasi in ginocchio di non farlo... visto che amo anche il rosso, avrò dettagli rossi Smiley laugh
    La scelta dell'abito è personale, se ti piace vai avanti.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è stata la mia scelta ma non ci vedrei nulla di sbagliato in questa scelta.
    Se te lo senti perché no? Sarai bellissima qualunque colore tu scelga di indossare😊
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho letto il post precedente ma credo che ognuno debba mettere ciò che preferisce.

    Ho visto le foto di un matrimonio in stile gotico e la sposa aveva un abito nero e rosso molto bello...

    Credo comunque che si possano lo stesso accettare pareri diversi se ovviamente espressi con rispetto ed educazione..

    Goditi il tuo abito... Smiley heart

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno deve sentirsi libero di scegliere quello che vuole! !! Se tu vuoi l'abito nero perché no???? Non lasciarti scoraggiare e vai dritta per la tua strada!
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Perché no vestirsi di nero? Come si dice... devi sentirti tu a tuo agio 😊
    Ti lascio un video carino di una YouTuber che seguo proprio sull’abito da sposa nero, magari ti può interessare

    Hai già provato qualche vestito?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ho visto il post precedente ma se qualcuna ti ha detto di cambiare è stato proprio di cattivo gusto :/ tanti auguri x il tuo abito e mi raccomando quando lo scegli facci vedere 😍
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Perugia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Cat!!! 😊
    • Rispondi
  • Cat9
    Super Sposa Novembre 2025 Siena
    Cat9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutta la mia stima 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2020 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo avrei anche preso tutto nero però alla fine ho ceduto al vestito bianco con dettaglio nero... e le scarpe le ho prese nere lucide 😍😍
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti piace l'idea, perche' no..

    tuttavia considera che potrai avere altre 100 occasioni nella vita per indossare un abito nero, uno dai colori chiari ( beige, cipria, bianco o ecru) un po' meno.. in piu, potresti ritrovarti invitate vestite con colori scuri che potrebbero rendere difficile identificare la regina della giornata Smiley smile

    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Perugia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara!!! Io mi sono sposata in chiesa, con un vestito completamente nero, velo compreso 😉
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La moglie di un mio amico si è sposata in nero e stava benissimo! Se ti piace fallo! Di sicuro ne trovi di abiti in giro! 😊
    • Rispondi
  • Cat9
    Super Sposa Novembre 2025 Siena
    Cat9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire che hai tutta la mia ammirazione, che alla fine tu ti sposi o no in nero! Fino a qualche anno fa, anche io se mai mi fossi sposata, lo avrei fatto in nero. Poi vabbè, l'abito è bianco xD
    Va bene rompere le regole, pensare fuori dal coro e osare! Che sia un abito tutto nero o che abbia solo degli inserti neri. Dovrà essere un abito che piace a te, mi raccomando! Non pensare assolutamente a ciò che potranno pensare gli altri (perché le critiche pioveranno come la neve in inverno in Austria!) E lo so per esperienza, perché io come lo dicevo mi davano addosso 😱
    Tu li hai già trovato/provati?
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Maggio 2023 Sassari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo il nero e lo porto spesso. Non uso mai il bianco. Però per l’abito da sposa è un’altra cosa...lo troverei fuori luogo.
    Però fai come ti senti.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, fai come ti senti e se desideri un abito nero sceglilo nero!

    Non sei sola!

    Qui trovi alcuni esempi:

    https://www.matrimonio.com/racconto-matrimonio/nero--c55



    • Rispondi
  • Chichi
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho pensato. Se non tutto l'abito, mi piacerebbe quantomeno qualche dettaglio, ne ho già visti alcuni su internet.
    Ho solo un po' paura di quello che direbbe la gente.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X carità xke in nero!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, il primo ottobre 2020🙂
    • Rispondi
  • Chiara
    Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No figurati, cerco solo di confrontarmi con chi vuole fare la stessa cosa, come ha pensato di organizzarla e se ci sono dritte particolari da seguire.

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Verona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No no, non credo!

    • Rispondi
  • Chiara
    Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Cinzia, grazie della tua gentile risposta e del coraggio che mi stai dando.

    Quindi tu non ti sposi in nero?


    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Verona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no e non ho ancora scelto il mio abito ma amo il nero da sempre. Non credo che comprerò un abito nero, ma i dettagli neri mi piacciono molto. Io sono pro alla sposa che osa e se ne frega di quello che possano pensare gli altri, per cui, dicevo, se ami il nero, fallo! ne hai già provati?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione