Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Super Sposa Settembre 2020 Napoli

Sposarsi e sabato o domenica costa di più??

Teresa, il 11 Luglio 2018 alle 14:08

Pubblicato in Ricevimento di nozze 179

Buongiorno spose e future spose, ho girato un po’ tra i vari topic ma non ho trovato nessuno che rispondesse al mio dubbio. Io e fm sposeremo fine luglio inizio agosto 2020 ma ancora non abbiamo bloccato nulla quindi la data è ancora da definire, dato che ancora non siamo andati in nessun locale mi...
Buongiorno spose e future spose, ho girato un po’ tra i vari topic ma non ho trovato nessuno che rispondesse al mio dubbio. Io e fm sposeremo fine luglio inizio agosto 2020 ma ancora non abbiamo bloccato nulla quindi la data è ancora da definire, dato che ancora non siamo andati in nessun locale mi chiedevo se sposarsi di sabato o di domenica costa di più rispetto ai giorni settimanali...

179 Risposte

  • Claudio
    Sposo Abituale Ottobre 2018 Brescia
    Claudio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabato o domenica stesso prezzo da noi,scegliendo il venerdi(o altro giorno feriale) 10% in meno.. A conti fatti nn un grandissimo risparmio e il rischio di mettere in difficoltà tanti invitati con il lavoro
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si la Domenica l'ho già scartata poichè il Santuario dove celebrerò il rito religioso non fa matrimoni quel giorno quindi devo decidere un giorno dal lunedi al sabato e vedere che differenza fanno

    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Pescara
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dalla Location. a noi in alcune ci hanno fatta una differenza di 5€ a persona durante la settimana mentre quella che alla fine abbiamo scelto non faceva differenza. stesso identico prezzo in qualsiasi giorno.

    Cmq se ti propongono come data la domenica prima di accettare parla sempre con il parroco ( se si tratta di rito religioso) perchè alcune date ci sono delle ricorrenze che noi non conosciamo ma che per loro sono importati e magari fanno storie.


    Buona ricerca

    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo di domenica ed il prezzo non variava rispetto alla settimana.. forse dipende dalla location ..ma ormai non fa più molta differenza Smiley winking
    L'unica differenza la noti nel fatto che i sabato vanno a ruba da anni prima Smiley laugh

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2018 Como
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito sì, ma come nel nostro caso si risparmiava solo 5 € a menù, facendo due conti non ne valeva la pena..

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito da lunedì a venerdì costa meno
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2019 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dalla location, in alcune il risparmio è notevole in altre meno

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo sposarci di venerdì per risparmiare, poi la signora del ristorante ci ha fatto lo stesso prezzo per il sabato e abbiamo prenotato il sabato!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahaha "io e tua madre ci siamo sposati di giovedì" a parte gli scherzi è contentissimoSmiley laugh
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Haha bene, e lui come L ‘ha presa?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di Venere e di Marte non si sposa e non si parte. Mio padre aggiunge : e non si mette mano all'arte Smiley xd io mi sposo di venerdì hahahahaSmiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Settembre 2018 Forlì-Cesena
    Massimiliano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti spennano comunque, dal lunedì alla domenica
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco comunque dipende da vari fattori. Grazie mille
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove ho prenotato io si, il sabato costa di più..ovviamente non so se è per tutti così..
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Giugno 2018 Trapani
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, ci sono sostanziali differenze...dipende anche dal mese, ovviamente i più cari sono da maggio a settembre e i fine settimana.
    A me, sposandomi di giovedì, lo sconto lo hanno fatto. Poi non so, magari in altri posti non fanno distinzioni
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Ottobre 2018 Siracusa
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    3 euro in più a persona...x 100 persone sarebbero 300 euro..!! Xò c'è da dire che loro avevano un tariffario che andava a scaglioni in base al numero di invitati...ed in base a questo cambiavano anche le fasce di prezzo tra weekend ed infrasettimanale..!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia addirittura 3000 in più . Si manda poco a te in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Villa Posillipo giusto? Ho letto sulla tua pagina. È anche tra la selezione di quelle scelte da me e fm. Com’è? I prezzi? Hai foto scattate da te della location? Scusa le domande ma è per farmi un’idea
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Ottobre 2018 Siracusa
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella nostra location sposarsi di sabato o a ridosso dei festivi costava circa 3 euro in più a persona..!! Nelle altre due location che ho visto il giorno infrasettimanale o nel fornello settimana poco cambiava..la cifra era uguale..!! Noi alla fine abbiamo cmq deciso x sabato 20 ottobre...!! Oggi mancano proprio 💯 giorni...!!
    • Rispondi
  • Marisa
    Sposa Saggia Agosto 2019 Napoli
    Marisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla location,la villa dove mi sposo io non ha differenza di prezzo ma il sabato vuole un minimo di 100 invitati
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Agosto 2018 Enna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente nella nostra location in qualsiasi giorno della settimana si paga uguale, infatti noi ci sposiamo di sabato
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A io mi riferivo al comune che mi ha chiesto 100 euro se mi sposavo di sabato per la location 120 a testa sempre di sabato
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposata di sabato ho pagato 100 euro
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra sto ricevendo molte risposte da diverse città e mi sembra di capire che funziona così un po’ dappertutto
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi spesso il venerdì costa meno poiché dalle mie parti non si usa molto
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi infatti spero di iniziare qualche giro quanto prima così da rendermi conto come funziona in quelli che piacciono a me, grazie mille
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2017 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla location, cmq in linea di massima il sabato costa di più, spesso anche il venerdì! La domenica costa quasi sempre meno(come in settimana) perché, se ti sposi in chiesa, non tutte le parocchie permettono di sposarsi la domenica!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti racconto la mia esperienza nelle location che ho visitato (sono della provincia di Napoli anche io quindi non credo incontrerai molte differenze): alcuni ristoranti applicano prezzi diversi tra il matrimonio infrasettimanale e quello nel week end. Altri invece mantengono lo stesso prezzo ma hai un minimo di invitati da garantire (e quindi pagare) nel fine settimana. Altri ancora, se hanno più sale e quindi fanno più matrimoni in un giorno, ti garantiscono l'esclusiva in settimana ma non nel fine settimana. Questo almeno succedeva nella varie location che ho visto. Ti consiglio di girare e chiedere direttamente perché ognuno ha la sua politica.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho erroneamente premuto invio cmq dicevo che alcuni di questi considerano anche il venerdì come diciamo "giorno particolare " e aumentano i prezzi del menù oppure ti chiedono un numero minimo d'invitati. Ovviamente tutto in linea di massima poi ognuno ha le sue regole
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Master Settembre 2018 Frosinone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sposarsi in settimana costa di meno! La mia location costa quasi 2mila euro di meno se ci si sposa, ad esempio di lunedì o martedì!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2019 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche la location che ho scelto in base al giorno c erano delle percentuali di sconto...io mi sposerò di sabato e purtroppo il sabato essendo uno dei giorni più quotati costa di più
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, anzi ti dirò che alcune Location considerano anche il venerdi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione