Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Super Sposa Settembre 2020 Napoli

Sposarsi e sabato o domenica costa di più??

Teresa, il 11 Luglio 2018 alle 14:08

Pubblicato in Ricevimento di nozze 179

Buongiorno spose e future spose, ho girato un po’ tra i vari topic ma non ho trovato nessuno che rispondesse al mio dubbio. Io e fm sposeremo fine luglio inizio agosto 2020 ma ancora non abbiamo bloccato nulla quindi la data è ancora da definire, dato che ancora non siamo andati in nessun locale mi...
Buongiorno spose e future spose, ho girato un po’ tra i vari topic ma non ho trovato nessuno che rispondesse al mio dubbio. Io e fm sposeremo fine luglio inizio agosto 2020 ma ancora non abbiamo bloccato nulla quindi la data è ancora da definire, dato che ancora non siamo andati in nessun locale mi chiedevo se sposarsi di sabato o di domenica costa di più rispetto ai giorni settimanali...

179 Risposte

  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle location. Noi ne abbiamo voste alcune in cui il prezzo per il sabato aumentava di 20€a perdona, altre che ti chiedevano la garanzia di almeno 160 ospiti, altre non c'erano differenze tra venerdì e sabato. Devi chiedere esplicitamente alle location che visiti.
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si no infatti ci daremo un pizzico in più Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabeh non farne un dramma. Scegliete ciò che più vi piace... ♥️
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sposerò a Napoli e del periodo che pensavamo io e fm non c’e Nessun ponte purtroppo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti dico al massimo di vedere qualche ponte... non so dove ti sposerai, ma da noi a Roma giornate come il 2 giugno o il 29 giugno ( santo patrono ) sono andate a ruba comunque. Il top è scegliere il sabato secondo me...
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla location. Ad esempio a me è lo stesso sia il sabato sia in giorno infrasett.
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti questo dobbiamo valutare bene, perché se la differenza è poca evitiamo di creare disagio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito, se ti sposi in mezzo alla settimana risparmi un 10% sulla location o catering... ma davvero conviene? Riflettete bene prima di mettere in crisi gli invitati.
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi ed è ancora più bello così , lo ricorderete diversamente
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Novembre 2018 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh noi l’abbiamo scelto perché è il nostro anniversario e la data ha tutto un significato importante per noi!
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si è raro infatti sposarsi di quel periodo, purtroppo per vari motivi noi siamo più per luglio/agosto
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere il fine settimana costa di più ma è più comodo per tutti....
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Novembre 2018 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a novembre e proprio per il mese insolito abbiamo ottenuto un sacco di sconti su tutto praticamente!!!!
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si costa di più! Noi ci siamo sposati di lunedì e abbiamo ottenuto sconti da quasi tutti i fornitori, inoltre molte location nel weekend chiedono un num minimo garantito di inviati quindi se per caso non raggiungete quel numero dovete comunque pagare anche per assenti! Penso comunque vari a seconda della città!
    • Rispondi
  • Vale
    Super Sposa Settembre 2019 Trapani
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia qui dalle mie parti il prezzo è sempre lo stesso. Almeno, la location che abbiamo scelto non ci ha detto nulla di differenze di prezzi. E noi sposeremo il venerdì
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sisi infatti credo proprio che il periodo anche fa salire il prezzo e io vorrei tra fine luglio inizio agosto

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Cory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da fenerdi a domenica costa di piu che da lunedi a giovedi .. ma i mesi che vanno da aprile a settembre sono i più gettonati quindi costa tutto di più
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, da me invece parecchi fanno la distinzione quindi tra quelli selezionati da me e fm devo vedere chi adotta e chi non questa politica e cosi decidiamo sul giorno, certo il sabato ha comodità differenti anche per gli invitati

    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposerò di domenica!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brindisi
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...al mio ristorante o scegli un giorno in settimana o di sabato è sempre lo stesso prezzo....
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alcuni posti il sabato costa di più e addirittura richiedono un numero min di invitati. Ovviamente settimana costa meno.. in altre location in base addirittura al periodo,tipo giugno e settembre sono alta stagione. Io ho scelto una villa che non avesse questi extra da pagare per il sabato ecc..
    • Rispondi
  • Martina👰❤
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Martina👰❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location dove sposeremo (sulla spiaggia) non fa distinzioni fra giorni della settimana o sabato e domenica fortunatamente e infatti abbiamo scelto un sabato come volevamo noi, però so che in comune e anche in chiesa se non erro chiedono di più il sabato e la domenica... Dovresti informarti per sicurezza nel tuo comune di residenza o dove vorresti fare la cerimonia 😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah okok . anche perchè c'è sempre chi poi si tira indietro.

    comunque domenica inizio il mio giro per location cosi mi faccio un'idea e vedo un po qui cosa chiedono

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Luglio 2021 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi siamo stati fortunati, perche la location non ha chiesto un numero garantito Smiley smile noi abbiamo dato approssimativamente 120 e lui mi ha detto considera 90/100 garantiti Smiley smile

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    SIsi infatti credo che ognuno adotti una politica differente, chi per il giorno e chi per il numero minimo di invitati da garantire

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2018 Monza e Brianza
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti dipende moltio dalla location. La nostra non faceva differenze ☺️
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Luglio 2021 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao dipende dalla location e dalla stagione.. Noi sposeremo il 27/06/2020 e il proprietario della location ci informerò che tra giorni settimanali e non, il prezzo resta sempre uguale.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Ottobre 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo costa di piu anche sposarsi nella "stagione dei matrimoni" cioè quella del bel tempo, io mi sono sposata ad ottobre a rischio "pioggia" e diciamo che ho risparmiato un bel gruzzoletto, per quanto riguarda il pranzo, e li ho investiti in altre cose.

    • Rispondi
  • Stefania Passerini
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bari
    Stefania Passerini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    ovviamente dipende dalla location.
    A noi è capitato che ci chiedessero un numero minimo di invitati per cui pagare in ogni caso più alto nel we.
    • Rispondi
  • Elvy
    Sposa Principiante Agosto 2018 Enna
    Elvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia location si paga lo stesso prezzo,di fatti il mio matrimonio sarà di sabato
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Maggio 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dpiende dalle location per esempio nella nostra il venerdì e sabato si paga di più rispetto alla domenica

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nelle location che abbiamo girato noi (provincia di Cremona) sabato e domenica costano uguale ma sul sabato di solito c’è un numero minimo di persone mentre di domenica no, gli infrasettimanali costano un po meno... noi ci siamo sposati di domenica perché i sabati erano già tutti prenotati 1 anno e mezzo prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione