Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposa Novella Giugno 2020 Siracusa

Sposarsi due volte con il rito religioso

Beatrice, il 22 Aprile 2020 alle 21:22 Pubblicato in Prima delle nozze 0 8
Ciao a tutte ragazze, io e il mio fidanzato dovevamo sposarci il 27 giugno di quest'anno, poi abbiamo deciso di spostare al 22 agosto. Ma sicuramente dovremmo rimandare all'anno prossimo. Ecco, adesso avrei una domanda..io e lui vorremmo andare a vivere nella nostra casa nuova tanto amata essendo marito e moglie e quindi volevamo sposarci lo stesso anche solo firmando con i testimoni in chiesa e poi l'anno prossimo rifare il rito religioso sempre in chiesa (tipo un rinnovo delle promesse) come giusto che sia con amici e parenti. Secondo voi è una cosa fattibile? Non è ho completamente idea. Altrimenti abbiamo pensato di fare il rito civile e poi il prossimo anno rito religioso.

8 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 22 Aprile 2020 alle 23:46
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete anche semplicemente andare a vivere insieme senza essere sposati.
    Potete fare sia un rito civile che religioso con solo i testimoni, ma se lo fate solo per sentirvi "autorizzati" a vivere insieme, io ci penserei bene. A me sembrerebbe di perdere la magia del rito completo.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi vogliamo sposarci prima di vivere insieme, e pensiamo che la cerimonia che ha più valore sia quella in chiesa, per cui a mali estremi faremmo quella rimandando la festa. Il matrimonio civile da solo non lo prendiamo in considerazione... Per me non avrebbe senso fare solo quello e rimandare il religioso dopo. A volte da alcuni commenti sembra che il matrimonio religioso corrisponda alla festa perché è più emozionante, ma per me ha un valore importante, non è solo la soluzione più "scenografica", mentre invece quella più utile concretamente sarebbe il matrimonio civile... Ci mancherebbe, poi ognuno decide per sé.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Novella Giugno 2020 Siracusa
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente faremo così! grazie mille e tanti auguri anche voi🥰
    • Rispondi
  • ROBERTA
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Milano
    ROBERTA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice,
    se tu e il tuo fidanzato avete desiderio di andare a vivere insieme potete sposarvi prima civilmente e poi con tutta calma in chiesa con rito religioso facendo una bella festa! Certo lo potete fare tranquillamente 😊 noi dovevamo sposarci il primo maggio 😞e anche noi tutto rimandato all’anno prossimo e stiamo decidendo in questi giorni la data definitiva. Tanti auguri 🌈
    • Rispondi
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice direi proprio che si possa fare 😊
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bene chiarire che se ti dovessero dare la possibilità di celebrare quest’anno il rito religioso con soli testimoni e replicare l’anno prossimo, sarebbe solo simbolica la replica perché effettivamente saresti già sposata a tutti gli effetti con rito religioso. Informati bene col parroco comunque, la mia parrocchia per esempio non dà questa possibilità.
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice.
    Prova a parlarne con il tuo parroco, sicuramente saprà darti le giuste informazioni. A quanto ne so, questa possibilità alcuni la danno e altri no. Eventualmente, come hai detto tu, dovresti optare per il rito civile e l’anno prossimo rito religioso e festa.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andare a vivere insieme, senza sposarvi? Cosi godete del matrimonio appieno il prossimo anno..ma sono scelte delicate, e ognuno ha il suo punto di vista..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione