Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Master Settembre 2022 Bologna

Sposarsi di venerdì:si o no?

Roro, il 31 Ottobre 2020 alle 11:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Ciao a tutte sposine...sono sempre io coi miei dubbi organizzativi😂Come molte di voi sapranno ho sempre voluto sposarmi in Ottobre,il mio fidanzato invece preferiva la primavera ma lo avevo "convinto" e la nostra data era il 01/10/2022..Alla fine tra lui che non sembrava felicissimo e la mia migliore amica che, non so se ricordate,storceva un pó il naso perché ci saremmo sposate nello stesso mese,mi sono decisa ad anticipare a Giugno(sempre 2022)Pensavamo a venerdì 3,dato che il giorno prima è festa e il giorno dopo la maggior parte degli invitati non lavora...e poi diciamocelo,un pó si risparmia!So già che mia madre non approverà,ma chiedo a voi:vi sembra una buona idea?Anche se non avrei scelto questo mese obbiettivamente mi sembra che presenti tanti vantaggi...

40 Risposte

Ultime attività da Roro, il 2 Novembre 2020 alle 09:34
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehm...scusami ma che c'entra?Possiamo parlare anche d'altro ogni tanto?E comunque mi sposo nel 2022,spero senza più pandemia in atto...
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🤗 noi ci siamo sposati qualke gg fà... Esattamente il 23 ottobre ed era di venerdì...
    Se dovessimo attenerci ai vecchi detti: non ci si dovrebbe sposare ne di venere e ne di Marte (ne di venerdi e ne di martedì) per non parlare dell'anno bisesto, anno funesto🤣🤣. Noi personalmente non ci siamo preoccupati neanke di come sarebbe stato il tempo, xké riuscire a sposarsi in qst periodo sembra quasi un miracolo ( e cmq alla fine sembrava una bellissima giornata estiva🤩)...
    In conclusione qll ke ti consiglio è di fare come e quando vuoi, se vi piace qll data non state lì a pensare di ke viene😉😜😉🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con una pandemia globale in atto vuoi vedere che il problema sarà sposarsi di venerdì?!? È un giorno infrasettimanale e paghi meno la location, i fornitori saranno più disponibili ed è il giorno che "apre" il weekend cosi soprattutto se scegli la sera anche se si farà tardi non sarà un problema per gli invitati
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi dovevo sposare il 16 ottobre poi per una cosa privata ho voluto anticipare al 14 ottobre 2021 ed è un venerdì e devo dire che mi piace più il venerdi del sabato 😁
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trento
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi, dopo aver spostato il matrimonio, ci siamo sposati proprio di venerdì...ti dico una cosa: di questo 2020, l’unica cosa che è andata bene è stata proprio il matrimonio quindi sposati tranquillamente di venerdì 😁
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi pensavamo allo stesso orario😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo proprio di venerdì... Il pomeriggio alle 17.30 così chi lavora potrà prendere al max mezza giornata di ferie e tutti gli ospiti avranno poi l'intero weekend per riposarsi
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2020 Varese
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati di venerdì 😊 la nostra data iniziale era l'8maggio2020(venerdò)e io avevo sempre detto che non mi interessava che giorno della settimana fosse, volevo quella data. (Giorno del nostro anniversario) purtroppo per cause covid non abbiamo potuto e la prima data disponibile è stata il 24luglio2020 ed era sempre un venerdì. Ma non ci sono stati problemi x gli invitati anzi, alcuni hanno potuto anche farsi il week-end più lungo 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Romy, probabilmente anche noi ci sposeremo di venerdì...

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi dovevo sposare il 16 ottobre 2021 poi per varie cose essendo che è il giorno dell'anniversario di morte di mio zio abbiamo anticipato di un giorno e capita di venerdì il 15 ottobre 2021
    • Rispondi
  • Silvia e Andrea
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Silvia e Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè no?!!!! Il sabato lavorano in pochi viene una bella festa fino tardi!!!!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è un bellissimo giorno, sei tra una festa ed il weekend, e non fa ancora troppo caldo! Vai col venerdì 😎
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di venerdì ed è andato tutto bene ovviamente, se andiamo dietro ad ogni diceria, in pratica non dovremmo più fare nulla.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo!Io non credo alla sfortuna o cose di questo genere,tra l'altro il venerdì è il giorno di Venere,quindi dell'amore😁In realtà per molte culture è il sabato a portare sfortuna...ma non mi sono posta il problema per motivi di superstizione,più che altro perché poco usato e temevo di"spezzare"la settimana per gli ospiti...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non credo in queste cose quindi la mia valutazione è solo di comodita😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata di sabato, ma non avrei avuto troppi problemi a sposarmi di venerdi. Ma so di alcune persone che non lo vedono di buon’occhio come giorno!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non amo i matrimoni di venerdì, non vorrei sembrarti una iettatrice ma li trovo un po' nefasti (perdona la schiettezza). A quel punto è meglio un lunedì, tutta la vita!

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo di sabato ma orami i matrimoni di venerdì sono tanti e a maggior ragione se il giorno dopo è festa potrebbe essere apprezzato da molti....

    Assolutamente promosso....

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2020 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposata questo giugno di venerdì alle 17 in anno bisestile. È andato tutto benissimo. Gli ospiti si sono fermati a dormire e il giorno dopo abbiamo fatto un brunch alla location, con calma e avendo la domenica libera per rilassarsi 😎
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che anche il giorno prima è festivo molti apprezzeranno😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Venerdì 11 dicembre, se tutto va bene😅 ormai un giorno vale l'altro secondo me...
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo venerdì 4 giugno prossimo, quindi approvo 😉😉
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi causa rinvio ci sposeremo di venerdì!! Ormai alla scaramanzia del venerdì non ci credo più !!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte,mi convincere ancor di più che siaa scelta migliore!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come Serena mi sposo di martedì. Chi vuol venire viene comunque ricordatelo. Quindi scegliete in base a quello che piace di più a voi 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia una buona idea... il giorno prima è festa quindi molti faranno il ponte a lavoro/scuola!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rimandando e nin essendoci piu sabati disponibili, avrei preferito il venerdi visto che mi sposo in altra regione e i miei invitati dovranno prendere ferie. Mia suocera ha detto assolutamente no di venerdi,la location aveva libero solo un venerdì sera,ma ad aprile preferisco pranzo e alla fine ho rimandato a un lunedi. In modo che cmq ci sia il weekend di mezzo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di venerdì 🤗🤗🤗 io credo che sia comodo sia per noi sia per gli invitati
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati di martedì e sono venuti tutti, salvo quelle tre o quattro persone che hanno avuto degli impedimenti importanti. Ad esempio i commercianti ci hanno addirittura ringraziati, perché per loro sarebbe stata una perdita importante tenere il negozio chiuso o con poco personale di sabato. Non potrai mai accontentare tutti, ma chi ha piacere ad esserci ci sarà e basta.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai molta gente non si sposa più di sabato o domenica. Io sono stata a un matrimonio di giovedì, penso che chi vorrà esserci ci sarà comunque. Inoltre il tuo sarebbe durante un ponte quindi non vedo proprio problemi, anzi... molti saranno in ferie comunque
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Settembre 2022 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di sabato chi ha piacere di venire non trova scuse ricordatelo 🤩
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il giorno non ha importanza perché ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire!!!
    La scelta è vostra secondo valutazioni personali. Quindi, personalmente, approvo 👍🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione