Chiara
Sposa Novella Ottobre 2021 Roma

Sposarsi di sera o di giorno??

Chiara, il 16 Luglio 2019 alle 15:38

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 27

Io e il mio compagno stavamo pensando di sposarci ma non so se di sera o di giorno, di sabato o di domenica.. secondo voi?? Sapete darmi dei consigli?
Io e il mio compagno stavamo pensando di sposarci ma non so se di sera o di giorno, di sabato o di domenica.. secondo voi?? Sapete darmi dei consigli?
Condividi su:

27 Risposte

• Lucia
    Esperta Agosto 2021 Crotone
    Lucia ·
    Io mi sposerò di sera cioè di pomeriggio la mattina non riuscirei proprio..... Tra stress senza dormire prepararsi meglio con calma al pomeriggio
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Sonia ·
    Noi cerimonia in loco alle 17.30
    Foto in zona
    Cena in un ora e mezza e divertimento fino allo sfinimento
    Ma in estate è meglio così secondo me
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·

Il matrimonio di giorno non l’ho mai preso in considerazione (e mi sono sposata 2 volte😀). La sera è tutto più romantico, magico, poetico.

Cerimonia ore 17, durata un’ora, foto fuori dalla sala comunale, saluti e auguri, arrivo in location ore 19 per goderci l’aperitivo all’aperto, cena, taglio torta (non ho idea di che ora fosse) e divertimento fino alle 2 di notte.

• Vanessa
    Sposa Master Maggio 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    Noi cerimonia alle 17 e ricevimento serale, di venerdì
  • Ginevra
    Sposa Precisa Giugno 2019 Pavia
    Ginevra ·
    Se ti sposi di domenica al mattino devi seguite l’orario della messa della domenica e ci sono Don che se arrivi in ritardo iniziano comunque.. quindi assolutamente ti consiglio il sabato!! Mattino o pomeriggio dipende dai vostri gusti, dal periodo e dal tipo di location che avete scelto. Io mi sono sposata di sabato mattina per godermi la giornata intera, altrimenti mi sembra duri troppo poco..
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2020 Roma
    Serena ·
    Dipende dal periodo.... noi ci sposiamo a fine giugno e per non partire troppo il caldo ci sposeremo alle 17.30
    Inoltre in estate le giornate sono molto più lunghe e ci piace godere del tramonto sul lago... insomma dipende un po' dal periodo e dai gusti!
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2020 Caserta
    Giulia ·

Dipende anche dal periodo che avete scelto, se avete scelto un periodo estivo, fossi in voi mi sposerei di sera che sicuramente state tutti più freschi.
    Vorreste un matrimonio che duri tutto il giorno? Sposatevi di mattina
    Vorreste un matrimonio non troppo lungo? Sposatevi di sera

• Rossella
    Sposa VIP Maggio 2020 Vicenza
    Rossella ·
    Noi ci sposeremo di sabato, alle 11. Sull'orario della cerimonia non ho mai avuto dubbi: assolutamente la mattina perché mi vogliono godere l'intera giornata e non solo poche ore nel tardo pomeriggio!
    Invece per quanto riguarda il giorno della settimana inizialmente avevamo pensato alla domenica ma poi ci abbiamo ragionato e molti il lunedì lavorano e quindi non potrebbero fare chissà che orari...e poi per il parrucchiere/truccatore forse è più semplice (per me e per le invitate) il sabato perché sono tutti più disponibili rispetto alla domenica
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    Ciao dipende molto da voi e dal tipo di cerimonia che volete fare. Se vi sposate in chiesa la domenica siete vincolati con canti e letture. Per quanto riguarda mattino o sera, ti posso dire che se lo fai al mattino dura di più e te lo godi di più: noi ci siamo sposati al mattino, poi dopo il taglio torta chi voleva andare, se n'è andato, ma chi è restato, è stato con noi fino a mezzanotte e mezza! Quindi ci siamo goduti ore intense di emozioni e felicità! La giornata passa davvero troppo in fretta e se davvero ve la volete godere, fate di mattina😉
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·

Allora se fate rito religioso ti sconsiglio la domenica perchè non potete scegliere le letture. Quindi sabato tutta la vita!! Poi per mattina o pomeriggio dipende molto da voi. Io non riuscirei a stare con l'ansia fino al pomeriggio, sposarmi e vedere la festa esaurirsi in poche ore. Abbiamo scelto cerimonia al mattino e pranzo, poi la sera saremo lì con chi avrà voglia di restare, sicuramente non leghiamo nessuno alle sedie

• Tamara
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    Dipende da voi. Noi abbiamo acelto sabato e di pomeriggio alle 16 la cerimonia per fare matrimonio serale. Odiamo i matrimoni al mattino

Rispondi a questo Topic