Chiara
Sposa Novella Giugno 2022 Roma

Sposarsi di sera o di giorno??

Chiara, il 16 Luglio 2019 alle 15:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio
Io e il mio compagno stavamo pensando di sposarci ma non so se di sera o di giorno, di sabato o di domenica.. secondo voi?? Sapete darmi dei consigli?
Condividi su:

27 Risposte

• Federica
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Federica ·

Dipende da cosa vi piace di più e dalle esigenze...noi ci sposiamo di giovedì alle 12e30 e vogliamo goderci tutta la giornata

• Simona
    Sposa Precisa Agosto 2020 Brescia
    Simona ·

Giustamente dipende dalle vostre esigenze.
    Noi eravamo già decisi per sabato alle 11.30...

In modo che non sia prestissimo, ma che poi si riesca a godersi tutto il giorno!
    Ci si sposa una volta sola...è giusto godersela!

• Sara
    Amministratrice Cosenza
    Sara ·

Ciao Chiara,

leggi i topic che ne parlano e confrontati con le altre spose:

topic matrimonio di giorno o di sera?

Hai già pensato al tipo di location? Smiley smile

• Flavia
    Amministratrice Roma
    Flavia ·

Ciao Chiara, Smiley smile

dipende dal tipo di matrimonio che vorresti, ti consiglio di parlarne con fm, entrambi sono bellissimi, per scegliere potresti iniziare informandoti un po' dell'orario che mette a disposizione la location e poi organizzare tutto con tranquillità.

Hai già iniziato a farti un'idea sul tipo di cerimonia che vorresti? Smiley ring

Un abbraccio

• Veronica
    Esperta Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    Dipende dalle vostre esigenze e cosa preferite
  • Floriana
    Sposa VIP Settembre 2019 Viterbo
    Floriana ·
    Secondo me dipende tutto esclusivamente dalle esigenze. Noi abbiamo optato per un sabato, in modo che gli invitati avessero la domenica per riposarsi. Poi abbiamo scelto la mattina perché la location dista un'oretta da Roma, dove abitiamo, e la sera ci sembrava scomodo obbligare gli ospiti ad un rientro notturno di un'ora e passa per tornare a casa 🙂
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    Noi ci siamo sposati a pranzo di sabato... volevamo così e abbiamo fatto così.... tnt far contenti tt nn è possibile... il bello di sposarsi di mattina è che la giornata te la vivi di più... sposandosi la pomeriggio/sera il tempo scorre più veloce... io ho notato la differenza tra il mio matrimonio e qll di mio fratello...
  • Morena
    Esperta Maggio 2020 Pavia
    Morena ·
    Sabato pomeriggio 😅così si ha il tempo di rimettersi in sesto la domenica 😇😜
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    Ciao noi abbiamo scelto una domenica mattina. Ti consiglierei il sabato così che la maggior parte del giorno dopo nn lavora e mattina, magari verso le 11 o le 12. Questo ti permette di avere più ore a disposizione x il ricevimento. di solito le location chiudono entro l 1...alcune per usufruire dell orario 21-1 chiedono l estensione orario a pagamento. A quel punto se ti sposi verso il pomeriggio tardi ti trovi a dover fare tt in tempi più stretti
  • Mina
    Esperta Giugno 2020 Bari
    Mina ·
    Io ho deciso di sposarmi di mattina perché secondo me ti godi di più tutta la giornata, poi mi hanno detto in molti che il matrimonio di sera dura molto e che i camerieri fanno tutto di fretta x non finire troppo tardi. E poi io non sono x fare le ore piccole 😅😅😅😅
  • Mariangela
    Sposa Abituale Giugno 2020 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    Io mi sposerò di mattina, sabato 27 giugno...ero in dubbio anche io..ma facendolo serale mi sembrava troppo breve ( considerando che se volevo fare prolungamento orario fino all'1 30 dovevo dare 1 supplemento di 10€ a persona e sinceram veniva una spesa in più)
  • Chiara
    Esperta Giugno 2020 Torino
    Chiara ·
    Dipende dal mese in cui vi sposate, dall età media degli invitati che avete e dal tipo di matrimonio che volete😊 noi ci sposeremo a fine giugno quindi caldissimo,con invitati giovani e siccome amo le candele e l atmosfera soffusa abbiamo scelto la cena😊
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    Serale. Ho fatto un serale di giovedì e lo consiglio a tutti.
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2020 Vibo Valentia
    Maria ·
    Noi ci sposeremo sabato 6 giugno , la mattina 😄 con l’idea di continuare la festa fino a tarda sera con cocktail ecc con gli amici più stretti ... tanto il giorno dopo è domenica e non si lavora ☺️ Il matrimonio di sera è certamente più breve perché comunque devi pensare anche ai parenti un po’ più grandicelli, si possono andare via presto ma tempo che li saluti , due chiacchiere e la bomboniera si fa notte in niente
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    Visualizza messaggio citato
    Abbastanza d accordo su tuttoSmiley winking
    Io ho scelto la sera perché era estate e perché mi piacevano determinati allestimenti e atmosfere da creare in location con luci etc.
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    Dipende da voi e dalle esigenze vostre e degli invitati. Di domenica secondo me è preferibile pranzo, il sabato va bene anche la cena essendo il giorno seguente festivo. In estate a mio avviso meglio la cena sia per il caldo, sia perché fa buio tardi quindi ci si sposa con la luce del giorno e si può godere di ottime foto al tramonto. In autunno/inverno le.giornate si accorciano, non fa caldo asfissiante quindi meglio il pranzo.

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti