Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Sposarsi comunque?

Sposina 18, il 20 Marzo 2020 alle 10:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ragazze vorrei porvi una domanda: sento parlare di matrimonio in forma privata in questo periodo, ma quando si parla di tale matrimonio si fa riferimento alla cerimonia civile o anche religiosa? Qualcuna si è informata bene da qualche parroco se è una cosa fattibile?

11 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 20 Marzo 2020 alle 22:02
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In alcuni comuni i matrimoni li celebrano ancora, in forma strettamente privata (solo gli sposi più i testimoni). Una coppia del forum l'ha fatto, ecco il topic

    https://community.matrimonio.com/forum/matrimonio-fatto--t819899

    Anche nel mio comune, Bologna, son stati celebrati matrimoni in questa forma, hanno pubblicato un articolo sul giornale locale la settimana scorsa.

    Sui matrimoni religiosi non ho informazioni.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2020 Teramo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavamo di farlo anche noi se la situazione non migliora...da quello che so nulla ti vieta di sposarti in forma privata. Bisogna solo vedere se a livello burocratico riesci a fare tutto perché gli uffici comunali stanno cancellando le prossime date delle prossime. Credo fino a fine aprile per alcuni...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💖💖💖💖💖💖
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E quello che voglio fare io
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo preciso momento e tutto annullato ..


    Se per settembre non so potranno ancora far matrimoni grandi ecc... io e andrea abbiamo deciso di sposarci lo stesso, da soli, in comune.. e poi rinviare il matrimonio in chiesa con tutti all’anno prossimo Onestamente mi auguro che, da qui a settembre,Le cose andranno meglio.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In chiesa no di sicuro.
    poi non tutti i comuni permettono la cosa anche a porte chiuse (tipo dei ragazzi, che hanno fatto un topic ieri, sono riusciti a sposarsi), alcuni addirittura non fanno fare le pubblicazioni.
    il mio comune ad esempio permette le pubblicazioni (una mia amica ci è andata sabato), ma per i matrimoni non so

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi non stanno facendo fare le pubblicazioni ci hanno detto di tornare dopo il 3/4.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi nn fanno andare nemmeno in comune per le pubblicazioni...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2021 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che fino al 3 aprile I matrimoni non possono proprio essere celebrati ad eccezione dei funerali che vengono fatti in forma privata, tipo 4/5 persone (patenti stretti del defunto come ad es figli)... Nel mio paese hanno rimandato matrimoni civili di marzo, direttamente a maggio, non so se con i nuovi decreti ti permetteranno di farlo in maniera privata, dipende tutto dall'emergenza.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allo stato attuale non ci si può sposare in alcuna forma e così fino al 3/4, salvo nuovi decreti di rstensione delle misure (niente funerali, niente battesimi, nulla). Il futuro è incerto bisogna solo attendere l'evoluzione della situazione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione