Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Giugno 2023 Catania

Sposarsi

Laura, il 23 Luglio 2019 alle 12:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao sposine sono nuova e volevo avere un consiglio da voi


Sono indecisa se sposarmi solo facendo la cerimonia senza ristorante né niente e fare poi il viaggio di nozze o aspettare un altro po' per festeggiare al ristorante consigli🤔???

16 Risposte

Ultime attività da Laura, il 23 Luglio 2019 alle 20:50
  • L
    Sposa Novella Giugno 2023 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti anche io volevo mettere un po' di musica🤔
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta. In community cara, secondo me potresti fare un aperitivo...... Oppure solo una cena a buffet con poche portate....... Poi dipende come vuoi farla intima...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2023 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già ai ragione su questo purtroppo vuoi o non vuoi criticano sempre però purtroppo temo il giudizio delle persone.. Vediamo mi informo un po' grazie mille


    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che la pizza,io farei un aperitivo rinforzato con un po' di musica, però per vedere se è fattibile sarebbe importante fissare un budget e una lista di invitati, ovviamente più invitati più spese
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Queentity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che x fare il ricevimento non serve un impegno ecomonico esagerato,quindi nel giro di 1 annetto o 2 potete fare il ricevimento.
    la cerimonia è bella,ma il ricevimento è meraviglioso.
    festeggiare la gioia di un matrimonio con amici e parenti,è qualcosa ke ti rimane dentro x sempre e fatto tempo dopo la cerimonia non ha più la stessa enfasi.


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A quanto ho capito è per questioni economiche che non vuoi fare la cerimonia "classica". Non hai nessun amico o parente stretto che ha una casa con un bel giardino o un bel terrazzo? Altrimenti potreste pensare di fittare una villetta o quello che più vi piace e ingaggiare un catering che vi faccia qualcosa a buffet e giusto un primo e un secondo. Oppure potreste pensare di preparare qualcosa voi, magari facendovi aiutare da amici e parenti (della serie, ognuno porta qualcosa).
    Non pensare al giudizio degli altri perchè comunque per un motivo o per un altro ti criticheranno.
    Purtroppo molti non si rendono conto che non navighiamo nell'oro e quindi dobbiamo un pò stringerci sulle spese.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2023 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo sentito dire non è male come idea mi piacerebbe fare questa cosa forse farò così
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei qualcosa subito dopo la cerimonia... come ti ha già consigliato qualcuna farei fare un buffet in un locale vicino

    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me non piace molto l:idea della pizzeria..ci sono anche delle location che fanno un matrimonio tipo picnic e spendi veramente molto meno... Ma il matrimonio è uno
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2019 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me è meglio fare anche solo una pizzata o un rinfresco subito, perché è quello il momento dei festeggiamenti, dopo mesi non ha più senso...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2023 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo pure si potrebbe fare con il buffet grazie per il tuo consiglio
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non mi piace l'idea di fare la pizzata al ristorante... Prova a chiedere alla location se è possibile allestire un ricco buffet e basta, senza per forza fare pranzo o cena. Potrebbe essere un'alternativa spendendo poco ma senza deludere nessuno. E magari trova il modo di avvertire gli invitati della tua scelta, magari proprio sulla partecipazione, in modo che tutti sappiano che ci sarà solo un buffet magari
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2023 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio dubbio sorge dal fatto che abbiamo pochi soldi da poter spendere perché abbiamo altre spese da dover fare. Noi quello che vorremmo fare è fare la cerimonia rito civile e farlo in una location a bordo mare o in un prato e poi andare a mangiare una pizza in un ristorante però o paura dei giudizi questo è il motivo principale 3 vorrei avere un consiglio esterno da persone che non conosco
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, non so se ho capito bene... Il dubbio che hai, dipende da una questione economica? Dalle pochissime informazioni che hai dato posso provare a darti qualche consiglio, sto dando per scontato che vogliate sposarvi in chiesa:

    - Se avete "fretta" di sposarvi per questioni burocratiche, di mutuo o altro potreste pensare di sposarvi civilmente senza fare nessuna festa e appena riuscite ad accumulare qualche soldino in più potete organizzare il matrimonio in chiesa con festa, ristorante e quello che desiderate.

    - Se non avete fretta allora aspettate, pensate a cosa vorreste fare, datevi un budget e quando l'avete raggiunto allora partite con l'organizzazione

    - Se decidete di non fare lista nozze, ma lista viaggio allora per quello saranno gli invitati stessi a "finanziarvelo", tenete comunque conto di una base, non si sa mai che non riusciate a raggiungere la somma prestabilita

    - Il viaggio di nozze non è obbligatorio farlo subito, salvo congedi matrimoniali lavorativi dai tempi stretti, ma se ne avete la possibilità e avete deciso di fare lista nozze, allora per il viaggio potete anche aspettare, tanta gente lo fa l'anno successivo o qualche mese dopo

    - Bisogna sempre seguire i propri sogni per il matrimonio, ma ricordatevi che non c'è scritto da nessuna parte che si debbano fare le cose in grande, possono anche essere semplici e dai costi bassi!


    Spero di esserti stata utile, in bocca al lupo!!!

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io personalmente farei anche solo una cosa intima in una location dopo la cerimonia giusto per festeggiare con le persone più care..come mai hai questo dubbio?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta molto personale, cosa dice il tuo fidanzato?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione