Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Momo
Sposa VIP Settembre 2021 Fermo

Sposa.."tonda"

Momo, il 21 Luglio 2019 alle 18:53 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 53
Ciao a tutte sposine..(post lungo)

Ho scritto tonde perché non mi definisco curvy, anzi.. Magari lo fossi 😭😭😭
Ebbene si, sono cicciotta, ovviamente mi sono messa a dieta..e dovrei perdere un po' di peso per il prossimo anno (settembre) qualcuna ha qualche consiglio per accelerare il metabolismo e perdere non velocemente, ma un pelino più in fretta peso? Non mi venite a dire devi mangiare poco e sano più volte al giorno e fare tanto movimento perché lo so, non mi dite che i miracoli non esistono perché so anche questo! 😂😂😂Io sono solo alla ricerca di eventuali consigli utili 😉😉😉Ovviamente negli anni ho fatto 3500 diete, e chi è come me, sa benissimo cosa significa.. Avevo pensato addirittura di ricorrere alla chirurgia bariatrica, non perché sarebbe stata la soluzione, ma un grande aiuto sicuramente..ed è un percorso che richiede molti sforzi e impegno. (una coppia di amici ha fatto questo percorso per questo lo so)..beh non rientro neanche lontamente nel range..quindi mi sono rimboccata la maniche e viaaa.

53 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 27 Luglio 2019 alle 18:15
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro il lo mangio qndo ho sintomi influenza, metto a bollire l'acqua con limone e zenzero a pezzi e dopo me lo mangio 😱😱però mamma mia solo una fetta riesco più no
    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no non so come tu riesca a mangiarlo così, io non lo sopporto, ho provato a usarlo fresco x fare l'infuso, ma non riesco proprio
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo mangio così ma è piccante mamma mia....... Io lo zucchero lo odio
    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi faccio 2 litri al gg di zenzero e limone..senza zucchero.. Non mi piace x nulla, ma almeno bevo tanto..ho iniziato da due giorni 😂😂
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah, dicono anke il zenzero aiuta a perdere peso
    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti mi rivolgerò ad un nutrizionista, non dietologo, proprio perché sono due cose diverse..ed io ho bisogno del nutrizionista 😊
    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non l'ho mai fatto, mi sono imbattuta in un articolo perché stavo cercando i benefici del caffè ecc
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Agosto 2019 Potenza
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vuole tanta volontà e costanza.le nutrizioniste sono brave ad associare i cibi.mia figlia 10 anni era obesa.adesso ha recuperato il suo peso .😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai quanto ne ho letti di articoli, cioè anke la pellicola se l'avvolgi alle parti dove hai problemi snellisce
    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inoltre fa bene in generale alla pelle 😊
    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si per la cellulite e per ridurre i cm..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la. Cellulite dici? Tempo fa. Ho comprato una crema anticellulite mai usata mai aperta sta ancora Nell armadio, mi scoccio sono pigra
    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto che fare impacchi con i fondi di caffè aiuta moltissimo!!


    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria!! Si penso proprio tu abbia ragione..
    Ma sai che non la sapevo la cosa della frutta ghiacciata e yogurt!?? Domani provo subito! Grazie mille, poi ti faccio sapere 😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci sono certi lati di un po' di chili fanno fastidio..... Io oggi notavo che ho fatto molto cellulite.... La odiooo
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la soluzione migliore è trovare un buon nutrizionista che ti possa guidare in questo percorso, non solo a livello fisico ma che ti sappia ascoltare per far sì che tu possa trovare il giusto equilibrio anche mentale perché una giusta alimentazione parte dalla mente. La concezione di dieta è mangiare pesce lesso, verdura e frutta zero carboidrati ma NON È COSÌ. Si dimagrisce con un alimentazione che non priva di nulla ma corretta, nella piramide dei bisogni alimentari non trovi ad esempio i dolci questo perché in realtà il nostro corpo non ne ha bisogno quindi in una dieta equilibrata non troverai i dolci ciò non toglie che UNA VOLTA OGNI TANTO (che può essere anche una volta alla settimana questo lo deve valutare la nutrizionista) non puoi toglierti uno sfizio pur mantenendo un piano alimentare equilibrato e corretto. Eh si la dieta e l'allenamento purtroppo o per fortuna vanno di pari passo per avere migliori risultati e soprattutto per avere risultati PIÙ VELOCI bisogna fare attivita fisica giusta e mirata per i tuoi bisogni l'attività fisica accelera perfino il metabolismo una giusta attività fisica fatta con i pesi anche leggeri ti porta ad un dispendio calorico anche dopo l'allenamento. Quindi come ben sai i miracoli non esistono ma tanta forza di volontà, sacrificio..
    PS. Quando hai voglia di gelato in questo periodo estivo, certo non è un vero proprio gelato, però sazia ed è appagante puoi mettere in ghiacchia per qualche ora la frutta che più preferisci poi al momento che ti va la tiri fuori la frulli con uno yogurt magro viene fuori un finto gelato puoi aggiungerci sopra un quadratino di cioccolato fondente oppure 3 o 4 mandorle sbriciolate.. ti sazia, rinfresca ed è dolce!
    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Camilla,
    Io mangio moltissima insalata soprattutto adesso che fa caldo, non amante delle insalatone, ma quando la faccio, metto anche tonno al naturale, un uovo sodo, 3 noci condita con un cucchiaio di olio misto aceto di mele e sale.
    Pasta poca perché non sono un'amante..Cammino 1h al giorno, o in collina o in spiaggia,oltre alle passeggiate che faccio con i cani. Ho in fisico di base molto allenato, facevo 15h di allenamento alla settimana di pallavolo, poi ho smesso e.. Pufff
    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Ale x le dritte!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se vuoi ti scrivo anche più o meno cosa mangio, ma sicuramente devi recarti da un esperto nutrizionista che sappia darti una buona dieta facile da preparare e soprattutto da mantenere nel tempo. Colazione: 3 fette biscottate integrali con marmellata senza zuccheri aggiunti (io prendo Rigoni d'Asiago che è cara ma buona) + tè (ogni tanto verde ogni tanto nero) senza zucchero perchè non mi piace zuccherato o yogurt magro con cereali misti (non glassati o cioccolatosi) ogni tanto aggiungo spremuta fresca. A metà mattina sempre spuntino con frutta di stagione, ogni tanto qualche mandorla o frutta a guscio (5 o 6). A pranzo solitamente insalatona con una proteina (pollo, tonno, uova, ecc.) e tante diverse verdure + una pagnotta integrale o un' insalata di cereali (riso, farro, orzo, ecc.), pasta la mangio solo nel weekend (è una cosa mia perchè non mi piace molto e quindi riesco a non mangiarla tanto). Spuntino pomeriggio con frutta (diversa da quella mangiata la mattina) o barretta di cereali se so che andrò in palestra. Cena: tanto pesce al forno o carne bianca o burger vegetali di legumi + verdura al vapore, mi piacciono molto le minestre e le zuppe, in estate le consumo tiepide o fredde (tipo gazpacho). Ogni weekend mi concedo pizza e pranzo libero la domenica. Ogni tanto gelato e qualcosina di dolce Smiley laugh Di mio non bevo birra, nè caffè, poco vino, solo Coca cola zero.

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Verona
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa posso dirti...un anno fa ero nella tua situazione, avevo deciso di sposarmi l’anno successivo (mi sposo a Settembre 2019) e volevo assolutamente perdere peso.
    Inutile girarci intorno: ovviamente lo si fa per pa salute, ma quando decidi di sposarti il fatto di sentirsi bella nell’abito da sposa fa tanto a livello motivazionale.
    Conoscendomi sapevo che non avrei mai riguardato le foto del matrimonio se mi fossi vista una balena vestita di bianco.Così mi sono messa a dieta. Nonostante i buoni propositi ho spesso mollato, infatti da settembre ad oggi ho perso solamente 15kg. Non sono pochi lo so, e mi vedo molto meglio ovviamente! Ma non mi sono mai convinta ad iniziare attività fisica, spesso ho sgarrato, quindi mi dico che se avessi fatto tutto bene magari ad oggi sarei a -25 invece che -15.Chi ha tanto peso da perdere scende più facilmente, quindi in 9 mesi ad un ritmo di 3kg al mese si possono tranquillamente perdere 25kg...ed in modo sano.Purtroppo, e lo dico io per prima, i miracoli non esistono, così come non esistono i prodotti che fanno dimagrire. Stai lontanissima da beveroni e sostituti pasto, bevi tanto, mangia molta verdura e fibre, e fai movimento (non solo cardio, ma anche pesi).Se hai ritenzione idrica fai dei bendaggi col sale di epsom, fai degli impacchi di fanghi.E soprattutto cerca di rimanere concentrata sull’obiettivo, e non fare l’errore che ho fatto io ovvero pensare che tanto c’è molto tempo e quindi rimandare la dieta...il tempo vola!!!
    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia!!
    Matrimonio a parte, voglio perdere peso x stare meglio! Oggi mi sono messa a cercare una buona nutrizionista in zona.. Spero di trovare qualcosa 😊
    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ale,
    wow che descrizione dettagliata 😍
    Grazie mille tutti i consigli 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Imperia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, eccomi presente sposa tonda! Io da novembre ho perso 26 kg, aiutata da una nutrizionista bravissima che ha elaborato per me una dieta che non prevede privazioni! Io partivo da un sovrappeso importante, mi mancano 6 kg per essere sempre tonda, ma un po’ meno 😊 più che dieta è proprio una rieducazione alimentare, e non deve essere il matrimonio a spronarti, ma proprio l’idea di stare meglio.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monica,

    se ti impegni a fondo in un anno puoi perdere anche molto peso, ma alla base di tutto ci deve essere FORZA DI VOLONTA' e IMPEGNO. In circa 6 mesi io ho perso 10kg, non partivo da un peso troppo alto (ero 64kg), ma la mia intenzione era trovare un giusto equilibrio fisico e personale. Questi kili li ho infatti persi nel 2017 quindi ben due anni fa, quando ancora non sapevo neanche di sposarmi Smiley smile e li mantengo tutt'oggi a distanza di due anni e mezzo (sono tra i 53 e i 54kg). Ho iniziato con la palestra almeno 3/4 volte la settimana integrandola con qualche nuotata in piscina ogni tanto (ho notato che mi rillasava molto), non credere a chi ti dice di camminare solo... non è abbastanza! Mezz'ora di buon allenamento cardio e sudata in palestra vale quanto 3 ore di camminata veloce. Se vuoi perdere peso devi sudare, non c'è scusa che regga! Ovviamente non devi iniziare con allenamenti massacranti se non ti sei mai allenata, ma con qualcosina alla volta... mezz'oretta di tapis roulant con corsetta leggere e camminata veloce in salita magari, mezz'oretta di cyclette a velocità sostenuta, qualche serie di addominali e qualche esercizio semplice che aiuti la mobilità, sempre stretching a fine sessione! Per quanto riguarda la dieta non ho eliminato alcun cibo in particolare, ho solo iniziato a mangiare sano, senza evitare il gelato quando mi andava o una fetta di torta ogni tanto. Gli accorgimenti sono i classici: no al fritto (è inutile e ci fa star solo male), pasta sì (non grandi quantità) condita con pomodoro fresco e un filo di extra vergine o qualche verdura, verdura non saltata in padella ma al vapore condita a crudo (scoprirai che è anche buona perchè la cottura al vapore permette di manetenere il gusto originali e tutti i nutrienti), sì alla pizza ma margherita o con verdure grigliate, no alle bevande gassate, no alla birra, caffè te o tisane senza zucchero, pane poco ma magari integrale, marmelllate (senza aggiunta di zuccheri artificiali) a colazione con fette biscottate, torta sì ma fatta in casa e semplice come plumcake allo yorgurt o cheesecake con ritcotta magra e yogurt greco 0% grassi, evita la frutta troppo dolce come uva e banana.

    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio 😍😍😍
    Guardo subito!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monica!

    Se posso ti consiglio un canale youtube (totalmente gratuito) di una ragazza che posta tutti i giorni delle serie di esercizi di pilates etc " a misura di appartamento".

    Lei è bravissima e super motivazionale; gli esercizi sono quasi giornalieri e ti portano via non più di una mezz'oretta e devo dire che, nonostante la fatica iniziale, mi sono trovata molto bene! Si chiama Blogilates.

    Io mi ritengo curvy (1.68 mt x 68 kg) e ho zero voglia di fare diete però con i suoi esercizi riesco a fare movimento senza troppo sbattimento.

    • Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! sicuramente è necessaria una dieta come ben sai e dici..

    però prova anche a seguire uno stile di vita in generale più sano, bevi tanto (magari usa anche molte tisane drenanti.. che non fanno chiaramente miracoli ma aiutano con i liquidi)!

    io ho trovato miglioramenti (ovviamente non miracolosi) anche con massaggi drenanti e anticellulite, soprattutto alle gambe e zona fianchi!

    cerca di camminare più che puoi, così da stimolare metabolismo e circolazione e armati di pazienza!


    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è cibo, infatti ha l'IVA al 10%, proprio perché non si tratta di integratori
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto facendo seguire da una nutrizionista
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a fare qualcosa di più intenso magri seguita da un personal trainer!
    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non parte dalla testa, inutile mettersi a dieta, perché tanto, fallirà 😂 per questo ne ho fatte tante..avevo trovato una buona nutrizionista, il problema che essendomi trasferita, non posso più andarci, devo trovarne una buona anche qui..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si....guarda penso che la dieta sia solo una questione di testa...anche io ne ho sempre fatte 3500 e alla fine ho trovato quella giusta, rimanendo un peso giusto....e ho capito che la dieta non la fai una volta sola e poi appena raggiunto l'obiettivo stop e ti rimetti a mangiare...io all'inizio facevo così. Pensavo che la dieta fosse un periodo che poi mi serviva ad arrivare a quel peso. Una vokta che ci arrivavo dicevo:"ah,menomale ora mi rimetto a mangiare"....quando poi ho capito che la dieta é eterna. Nel senso che chi é magro mangia poco, sempre, e fa attività fisica...sempre.....e non c'è la volta che sgarri, almeno per me. Io non sgarro mai, evito proprio e ho visto che è l'unico modo per rimanere "normale", come dirti...addirittura sotto il matrimonio, le ultime due settimane, non avevo più fame e non mangiavo quasi più....sono arrivata a pensare 60 kg e mi sono sentita davvero snella! E anche lì....Non mangiando quasi ovvio che dimagrivo....quindi è meglio avere una buona abitudine alimentare sempre costante....quello è l'unico modo per rimanere magre sempre.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione