Monica
Super Sposa Settembre 2020 Fermo

Sposa.."tonda"

Monica, il 21 Luglio 2019 alle 18:53 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta
Ciao a tutte sposine..(post lungo)

Ho scritto tonde perché non mi definisco curvy, anzi.. Magari lo fossi 😭😭😭
Ebbene si, sono cicciotta, ovviamente mi sono messa a dieta..e dovrei perdere un po' di peso per il prossimo anno (settembre) qualcuna ha qualche consiglio per accelerare il metabolismo e perdere non velocemente, ma un pelino più in fretta peso? Non mi venite a dire devi mangiare poco e sano più volte al giorno e fare tanto movimento perché lo so, non mi dite che i miracoli non esistono perché so anche questo! 😂😂😂Io sono solo alla ricerca di eventuali consigli utili 😉😉😉Ovviamente negli anni ho fatto 3500 diete, e chi è come me, sa benissimo cosa significa.. Avevo pensato addirittura di ricorrere alla chirurgia bariatrica, non perché sarebbe stata la soluzione, ma un grande aiuto sicuramente..ed è un percorso che richiede molti sforzi e impegno. (una coppia di amici ha fatto questo percorso per questo lo so)..beh non rientro neanche lontamente nel range..quindi mi sono rimboccata la maniche e viaaa.

Condividi su:

53 Risposte

• Lucia
    Esperta Agosto 2021 Crotone
    Lucia ·
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro il lo mangio qndo ho sintomi influenza, metto a bollire l'acqua con limone e zenzero a pezzi e dopo me lo mangio 😱😱però mamma mia solo una fetta riesco più no
  • Monica
    Monica ·
    No no non so come tu riesca a mangiarlo così, io non lo sopporto, ho provato a usarlo fresco x fare l'infuso, ma non riesco proprio
  • Lucia
    Lucia ·
    Io lo mangio così ma è piccante mamma mia....... Io lo zucchero lo odio
  • Monica
    Monica ·
    Io mi faccio 2 litri al gg di zenzero e limone..senza zucchero.. Non mi piace x nulla, ma almeno bevo tanto..ho iniziato da due giorni 😂😂
  • Lucia
    Lucia ·
    Mah, dicono anke il zenzero aiuta a perdere peso
  • Monica
    Monica ·
    Infatti mi rivolgerò ad un nutrizionista, non dietologo, proprio perché sono due cose diverse..ed io ho bisogno del nutrizionista 😊
  • Monica
    Monica ·
    Io non l'ho mai fatto, mi sono imbattuta in un articolo perché stavo cercando i benefici del caffè ecc
  • Patrizia
    Sposa Abituale Agosto 2019 Potenza
    Patrizia ·
    Ci vuole tanta volontà e costanza.le nutrizioniste sono brave ad associare i cibi.mia figlia 10 anni era obesa.adesso ha recuperato il suo peso .😊
  • Lucia
    Lucia ·
    Sai quanto ne ho letti di articoli, cioè anke la pellicola se l'avvolgi alle parti dove hai problemi snellisce
  • Monica
    Monica ·
    Inoltre fa bene in generale alla pelle 😊
  • Monica
    Monica ·
    Si per la cellulite e per ridurre i cm..
  • Lucia
    Lucia ·
    Per la. Cellulite dici? Tempo fa. Ho comprato una crema anticellulite mai usata mai aperta sta ancora Nell armadio, mi scoccio sono pigra
  • Monica
    Monica ·
    Ho letto che fare impacchi con i fondi di caffè aiuta moltissimo!!

• Monica
    Monica ·
    Ciao Ilaria!! Si penso proprio tu abbia ragione..
    Ma sai che non la sapevo la cosa della frutta ghiacciata e yogurt!?? Domani provo subito! Grazie mille, poi ti faccio sapere 😊
  • Lucia
    Lucia ·
    Si ci sono certi lati di un po' di chili fanno fastidio..... Io oggi notavo che ho fatto molto cellulite.... La odiooo
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Bari
    Ilary ·
    Ciao, la soluzione migliore è trovare un buon nutrizionista che ti possa guidare in questo percorso, non solo a livello fisico ma che ti sappia ascoltare per far sì che tu possa trovare il giusto equilibrio anche mentale perché una giusta alimentazione parte dalla mente. La concezione di dieta è mangiare pesce lesso, verdura e frutta zero carboidrati ma NON È COSÌ. Si dimagrisce con un alimentazione che non priva di nulla ma corretta, nella piramide dei bisogni alimentari non trovi ad esempio i dolci questo perché in realtà il nostro corpo non ne ha bisogno quindi in una dieta equilibrata non troverai i dolci ciò non toglie che UNA VOLTA OGNI TANTO (che può essere anche una volta alla settimana questo lo deve valutare la nutrizionista) non puoi toglierti uno sfizio pur mantenendo un piano alimentare equilibrato e corretto. Eh si la dieta e l'allenamento purtroppo o per fortuna vanno di pari passo per avere migliori risultati e soprattutto per avere risultati PIÙ VELOCI bisogna fare attivita fisica giusta e mirata per i tuoi bisogni l'attività fisica accelera perfino il metabolismo una giusta attività fisica fatta con i pesi anche leggeri ti porta ad un dispendio calorico anche dopo l'allenamento. Quindi come ben sai i miracoli non esistono ma tanta forza di volontà, sacrificio..
    PS. Quando hai voglia di gelato in questo periodo estivo, certo non è un vero proprio gelato, però sazia ed è appagante puoi mettere in ghiacchia per qualche ora la frutta che più preferisci poi al momento che ti va la tiri fuori la frulli con uno yogurt magro viene fuori un finto gelato puoi aggiungerci sopra un quadratino di cioccolato fondente oppure 3 o 4 mandorle sbriciolate.. ti sazia, rinfresca ed è dolce!

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti