Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Saggia Settembre 2015 Roma

Sposa in carne: coprispalle si o no?

Claudia, il 17 Agosto 2015 alle 08:30

Pubblicato in Moda nozze 45

Essendo una sposa in carne ho sempre dato per scontato che il mio abito avrebbe avuto le maniche ma poi in atelier mi sono innamorata di un vestito senza. Fin dalla prima prova ho chiesto di fare aggiungere un coprispalle ma tutte le volte la titolare dell'atelier mi ha risposto che lei mi...
Essendo una sposa in carne ho sempre dato per scontato che il mio abito avrebbe avuto le maniche ma poi in atelier mi sono innamorata di un vestito senza. Fin dalla prima prova ho chiesto di fare aggiungere un coprispalle ma tutte le volte la titolare dell'atelier mi ha risposto che lei mi consigliava di no perché il mio difetto delle braccia grosse si sarebbe ugualmente visto e che anzi la manica di pizzo evidenziava il difetto. Devo ammettere poi che il vestito con l'aggiunta del coprispalle perde un po la sua bellezza quindi complice anche il consiglio ricevuto e che credo sincero perché dandomelo la titolare ha perso la vendita del coprispalle di circa 400 euro alla fine non l'ho ordinato. Il problema è però che più mi avvicino alla data più mi sale l'ansia e ho paura di sembrare bruttissima e ancora più grassa grazie al difetto delle braccia. Mi date i vostri pareri? Help me

Sposa in carne:  coprispalle si o no? - 1

45 Risposte

  • Mo.ny
    Sposa VIP Aprile 2016 Asti
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io in carne e ho preferito far aggiungere le maniche a 3/4 in pizzo al mio vestito. C'é da premettere che il mio abito é tutto in pizzo per cui continuerebbe il disegno dell'abito. Senza le maniche non mi sarei sentita a mio agio.
    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo Smiley smile cmq il tuo abito e molto bello chissà come sarà il mio Smiley laugh
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tu vuoi qualcosa che ti copra meglio perché non una stola tutta sbrilluccicosa come l'abito?
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia io lo lascerei così se siamo così e la gente ci conosce perché nascondere la nostra ciccetta che ci rende uniche? Smiley smile anche io ho un abito senza spalline Smiley smile
    • Rispondi
  • Memole
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bell'abito complimenti !!!!!!! Fai delle prove e non lasciarti influenzare dalla sonora dell' atelier! Altrimenti resterai col dubbio e non ti sentirai a tuo agio!!!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo su un prato quindi almeno il problema chiesa non si pone. Avevo pensato ad una stola ma poi si nasconderebbe il ricamo sul davanti mentre l'unica è il coprispalle però lo scollo dietro è a V e non sarebbe il massimo. Mannaggia a me e alla mia ciccia :-)
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il copri spalle di pizzo non te lo consiglio perché effettivamente deve essere aderente però se te lo senti bene addosso o almeno sei curiosa, perché non provare? Poi altrimenti puoi optare per una stola, che è più morbida.

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2016 Arezzo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello è un problema di tutte noi in po in carne io credo che se ti senti bene così non dovresti prenderlo
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Torino
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece secondo me l'abito con il coprispalle perde tanto...se ti sposi in chiesa è ovviamente d'obbligo...diversamente evidenzia il tuo "problemino"...sei bellissima ....sentiti bella!
    • Rispondi
  • Joy*
    Sposa Master Ottobre 2016 Caserta
    Joy* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    SEcondo me potresti farti fare non una manica che fascia, ma una stola "chiusa", un pò più morbida...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il coprispalle lo prenderei...magari puoi metterlo solo durante la cerimomia e poi, a seconda di come ti senti meglio, toglierlo o tenerlo durante il ricevimento!
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa in carne anche io, ed incinta. Ho fatto aggiungere delle maniche in pizzo al mio abito, proprio per le braccia. Quindi il mio consiglio é si al. Coprispalle!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Lauretana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente preferisco le braccia coperte e ti dico di più io sono magrissima con braccia toniche essendo maniaca della palestra eppure ho le maniche :-D....su braccia in carne, secondo me è proprio d'obbligo! però è un parere personale e ti ripeto io preferisco le braccia coperte a prescindere dai kg!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione