Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Abituale Settembre 2021 Gorizia

Sposa avvilita

Paola, il 7 Maggio 2020 alle 14:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 86
Spose, sono triste, vi spiego, abbiamo fissato la data ipotetica che vorremmo, ho chiamato il comune per sapere come fare per procedere e preparare le carte, mi hanno detto che visto che ci vorremmo sposare a settembre per le carte e le procedure dovrei richiamare il prossimo anno verso questo periodo, intanto abbiamo stilato la lista invitati e visto i fornitori (fra fotografi ecc) che contatteremo per preventivi e poi al massimo confermare che ovviamente però non si potrà fare fino alla conferma in comune, ora visto che il budget è basso i centri Tavola vorrei farli io, e anche altre decorazioni però ovviamente è presto e non c'è nulla di confermato e quindi non posso preparare secondo me, x ciò sono avvilita, perché so i colori, i fiori e il tema del matrimonio ma è ancora una cosa tutta x aria... Mentre io vorrei avere almeno gran parte delle cose organizzate.. Mi sento sciocca.. Perché so che è presto..

86 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 10 Maggio 2020 alle 20:33
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si,pubblicazioni ,e vari documenti del parroco perche mi sposo non nel mio paese ... totale 70 euro di marca da bollo ...
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bari
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagina io che avevo tutto pronto e mi sarei dovuta sposare questo settembre....
    Hai ancora un anno,le tendenze cambiano,non avere fretta perché poi potresti pentirtene😊
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Settembre 2020 Salerno
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu dovrai rifare le pubblicazioni?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi oggi.... ma ahimé....avevo già fatto consenso e tutte le pubblicazioni .... da rifare tutto ...tutte sulla stessa barca ...ma ce la faremo 💪💪
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2021 Gorizia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ti capisco, mi spiace per tutte voi che state vivendo tutto ciò.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bologna
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati Per qualsiasi cosa siamo qui per darci consigli.... io ero una sposa super ansiosa volevo fare già tutto un anno Prima avevo tutto organizzato tutto prontissimo tutto realizzato e creato da me erano le mie idee poi purtroppo successa questa cosa sembrava fatta a pennello proprio io maniaca del controllo arrivata a 2 mesi dal matrimonio con tutto pronto e partecipazioni stampate non ho neanche potuto mandarle.. e soprattutto il non sapere se si può fare o non si può fare Quindi stai sempre lì con l'acqua alla gola Il consiglio che ti posso dare che se tornassi indietro non mi farei più prendere così tanto dalle ansie La vivrei in maniera molto tranquilla e serena perché poi quando succede una cosa più grande come questa che è capitata noi spose del 2020 ti destabilizzano completamente
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo che dovevo sposarmi a giugno e ho dovuto rimandare all anno prossimo!!!! No comment!!! Ti capisco!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2021 Gorizia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bologna
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cerca di stare tranquilla è ovvio che non puoi adesso andare in comune per settembre dell'anno prossimo è troppo presto io mi dovevo scusare a luglio e ovviamente per coronavirus salta tutto abbiamo spostato il 31 di agosto e ancora non siamo andati in comune perché non sappiamo se si potrà fare o dovremo rimandare al prossimo anno la cosa del comune si fa l'ultimo noi ci sposiamo ad agosto cercheremo di muoverci non prima di un mese a questa parte... Per quanto riguarda gli allestimenti se tu hai già un'idea e soprattutto te le vuoi fare da sola prendi un prototipo di ogni centrotavola ti faccio un esempio io mi sto preparando i miei da sola e sto prendendo i vasi bacchetti e luci led e candele tutti a Ikea Ovviamente ho più di 10 tavoli non ho comprato già tutto ho comprato prima un pezzo di ogni cosa da mettere su un tavolo ho creato il mio prototipo e ho fatto tante foto è inutile comprare tutto adesso che manca più di un anno e mezzo te lo do come consiglio... E cerca di stare il più tranquilla possibile è inutile andare in ansia anche perché poi se nasce qualche imprevisto vai in palla...
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Giugno 2022 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 💋 se non ci diamo una mano fra noo 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Settembre 2020 Salerno
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si perché io non ci sto capendo più niente
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo parlando di settembre 2021? Tra 15 mesi?
    Va bene l’ansia, il coronavirus e tutto quello che volete... ma allora noi spose dei prossimi mesi cosa dovremmo fare? Spararci?!
    Io mi sposo a settembre, piano B a giugno 2021..le pratiche burocratiche le sto facendo ora, poi se sarò costretta a rimandare tutto al 2021, rifarò le pubblicazioni 2/3 mesi prima visto che hanno una validita di 6mesi e quelle attuali scadrebbero.Andare in “sbattimento” un anno e tre mesi prima scusate ma mi sembra un tantino esagerato
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lì comunque si parla di procedimenti pendenti alla data di... Quindi ci rientri, essendo il tuo un procedimento pendente. Comunque semmai chiedi aiuto anche in community, molte ti potranno dare delucidazioni. Ciao!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Settembre 2020 Salerno
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, ho capito benissimo a cosa ti riferisci, ma
    Il Sindaco del mio comune si appiglia al fatto che il decreto va dal 23 al 15 aprile e che quindi chi come me ha fatto la promessa il 10 non rientra... è tutto alquanto ridicolo... con il sindaco ci voglio parlare di persona sta cosa non mi è scesa giù per niente è una presa in giro
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però guarda, mi permetto di insistere, la proroga delle pubblicazioni civili è nazionale, c'è il decreto che ti ho segnalato. A volte sono i comuni che ignorano le leggi. Diverso il caso del Vicariato, per cui ogni diocesi fa diversamente, ma sono due cose diverse.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Settembre 2020 Salerno
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ho capito... ma se dipende da comune a comune... io sono fregata
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, io l'ho fatta a dicembre e fino a fine agosto non ho problemi. Se vale quello che è scritto dal vicariato potrei non dover rifare niente fino a fine ottobre, non so se mi spiego.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Settembre 2020 Salerno
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io ho già parlato tante volte con il comune e se ne sono venuti che io ho fatto la promessa il 10
    Di febbraio e che quindi non rientro nel decreto legge.
    Mi sembra assurdo...‘comunque non appena aprono gli uffici ci torno di nuovo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego... È importante che non ci arrendiamo alla burocrazia folle, soprattutto se siamo nel giusto!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Settembre 2020 Salerno
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura 😘❤️
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2021 Gorizia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, si infatti penso anche io così, non per screditare gli altri ma dietro il fai da te c'è tanto lavoro, tempo, pensieri ed idee.
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Troverai di sicuro... e sarà un anno pieno di cose da fare e da pensare e sereno... perchè saretecerti di poter fare da soli con cura e calma... secondo me gli ospiti apprezzano moltissimo il fai da te o per lo meno.. per i nostri è stato così! Smiley smile

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2021 Gorizia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie allora guardo così poi quando andrò a vedere in ristorante vedo se è possibile fare il tavolo imperiale
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Giugno 2022 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tavolo imperiale è un tavolo unico dove si siedono tutti gli invitati, con gli sposi al centro testimoni e genitori vicini, e via via a riempire tutto il tavolo, puoi trovare molti spunti anche qui sul Forum oppure se cerchi su Google è pieno di immagini relative a questo "format", è molto indicato per i matrimoni con più o meno 25 persone, quindi penso sarebbe perfetto per evitare la sensazione "compleanno" 😊 per il décanter puoi informarti su come imballano le piante i vivai quando le spediscono, e ricreare qualcosa di simile
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2021 Gorizia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per l'idea 😊
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Gennaio 2017 Roma
    Irismom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello il tema! Forse potresti fare delle piccole ceste in vimini personalizzate (da riutilizzare poi dagli invitati come portaoggetti) condentro confetti color uva e foglie.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2021 Gorizia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema sarà come confezionarlo😅
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2021 Gorizia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho idea del tavolo Imperiale quale sia
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2021 Gorizia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti anche io la penso come te e anche il mio futuro marito Infatti siamo quelle poche persone ristrette appunto abbiamo invitato Chi ci ama o comunque ci vuole bene ed è felice per noi per evitare di invitare persone che poi dopo parlerebbero tutto il tempo dietro..
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Giugno 2022 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande idea! Mi piace tantissimo! ❤️ Poi neo caso, visto che sarà un ricevimento intimo, hai pensato di optare per un tavolo imperiale?
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Giugno 2022 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai mia nonna come diceva? "Meno siamo e più belli sembriamo"! Il giorno del matrimonio, per me, è un giorno di festa da passare con le persone che amiamo ma soprattutto con le persone che ci AMANO, fare dei festoni assurdi, pieni di gente che magari si lamenta oppure ha soltanto da ridire su tutto, in fondo, a cosa serve? A far numero? Sarà una cerimonia intima e sentita, con le persone che amate e vi ricambiano, non vivere male questa cosa credimi, sarebbe stato peggio dover invitare "tizio e Caio perché poi se non li inviti sembra brutto" 😥
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2021 Gorizia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅 Per quello sono molto in difficoltà.. Forse ho un idea.. Che risolve per entrambi.. Sperando piaccia al futuro marito.. stavo pensando al Decanter per il vino con base di disco di legno con i fiori che andrò a mettere, da usare quindi come vaso.. Magari di due forme diverse così da fare testimoni e genitori..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione