Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Master Ottobre 2020 Roma

Spiegatemi la differenza, magari siete più aggiornate...

Laura, il 4 Agosto 2020 alle 00:03 Pubblicato in Vita di coppia 0 57
Mi chiedevo se qualcuno sapesse dirmi i motivi per cui al cinema e a teatro ci si può sedere vicini nei casi in cui non sia previsto il distanziamento interpersonale (famiglie, congiunti) ed arrivati al proprio posto si può togliere la mascherina, mentre in chiesa anche se fai parte della stessa famiglia devi stare ad un metro di distanza con mascherina sempre... Forse mi sono persa qualche decreto? Davvero illuminatemi...

57 Risposte

Ultime attività da Laura, il 5 Agosto 2020 alle 23:32
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo, se uno lavora deve essere pagato in tempo, è così.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono ancora super fortunata, ho mio marito che ha lavorato anche in tempo covid (ha una ditta di autoriparazioni..) penso però alle famiglie di operai che hanno le loro spese e magari entrambi erano in cassa, molti miei colleghi dove lavora solo uno dei due.. Più che per i soldi che aspetto mi girano le 🏐 per principio! 😂 mi scoccia e basta non che mi serva la cassa di quel mese, è il principio a luglio non ho ricevuto po stipendio di aprile.. però fanno bonus a destra e manca 😅


    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì a livello di restrizioni ognuno fa come vuole e non ci sono controlli. Mi dispiace per la tua questione economica, speriamo che risolvano presto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già.. speriamo non lo sia, io sono del parere che a maggio abbiamo riaperto tutto per non morire economicamente.. per me doveva esser una cosa molto più graduale, un paio di venerdì fa sono andata in città con amiche, mi credi che c’era un sacco di gente?! Dovevano servire solo al tavolo eppure in piazza avevano tutto il bicchiere d’asporto ed erano in piedi.. eppure mia figlia non può andar a giocare al parco, i giochi nel nostro comune sono “sotto chiave”.. ma questi ragazzi possono andar a riempire bar e piazze.. e beh ovvio senza mascherina è! Nonostante in Lombardia é obbligatoria ancora. Io sono indignata perché ho fatto 3 mesi di cassa, non ho ancora ricevuto il pagamento di aprile e maggio però si trovano i soldi per bonus vari... scusami sono fuori tema ora
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me invece è proprio così purtroppo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché al cinema e teatro paghi e quindi meglio riempiano per bene le sale 😂
    Ps: ovviamente la motivazione non sarà questa (spero) ma diciamo che è ciò che penso io... discoteca si bambini al parco giochi no.. sarò venale ma per me comandano i 💰
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, me ne sono resa conto solo dopo 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Caltanissetta
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo! 😀
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X tutto. ma magari dicono qualcosa
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa, purtroppo uno dei tanti problemi dello scritto è che non si capisce il tono.
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già.. l incoerenza regna sovrana.☹
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che nella fretta, ho anche dimenticato qualche faccina 😁
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok!
    Perdonami ma credevo fosse un'affermazione! 😅
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non pensavo ci fosse bisogno di ribadirlo, ma sì 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😀 Scherzi, vero?!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì questi poi sono i paradossi all'italiana. Ma poi tu immagina gente distanziata e con mascherine in chiesa, la stessa che mangerà insieme ai tavoli del ristorante subito dopo... Ma dai... Almeno ne scegliessero una!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti occorre uniformità e responsabilità. Io però per ora ho visto solo le chiese rispettare i protocolli, fuori da lì il caos in ogni ambito (ristoranti, negozi, locali e così via).
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La verità è proprio che non valgono per tutti, ognuno fa quello che vuole.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia! Secondo me facciamo anche troppo... Buoni ultimi preparativi e goditi il tuo giorno!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente il protocollo lo hanno firmato Conte, ministro dell'interno e Cei... Mica fanno quello che vogliono...
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché le leggi della chiesa le fanno i vescovi!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊 speriamo bene
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sicuramente alla fine basta usare un po' di buon senso nelle cose come per tutto. In ogni caso... Tantissimi auguri 😍😍😍💕
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia come ti capisco!!! Io sposo domenica e sto massacrando mia madre per mettere sul tavolo solo cose monouso, gel mani, no aria condizionata no sedie cosi nessuno si può sedere ma tutti possono camminare e fare distanziamento! ( e siamo tutti parenti!) Sicuramente a casa è tutta la cerimonia sarà più ligia di alcuni locali 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppe cose senza senso. L'altro giorno sono andata a sentire il concerto di canto di una mia amica.. In un camping. C'era il bar... Nessuno ripeto nessuno con la mascherina. Nemmeno i baristi. Ci sono rimasta malissimo. Inoltre fuori tutti stipati a ballare senza mascherina. Ho guardato il mio FM e gli ho detto "e noi che ci facciamo tanti problemi assurdi per il ricevimento quando sicuramente saremmo più disciplinati"... A questo punto le regole non valgono per tutti.
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia incoerente. Le misure restrittive purtroppo sono ancora necessarie visti i contagi ma dovrebberobessere uguali in tutti i contesti e rispettate da tutti. Invece troppe chiese, fornitori, sposi e gente in generale se ne fregano della salute della comunità e guardano il proprio interesse momentaneo. Ma se qualcuno è incivile non dobbiamo esserlo tutti altrimenti la pagheremo cara.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così come in discoteca si può ballare con gli sconosciuti, ma al matrimonio dove si sta in famiglia i balli sono proibiti..... Il bacio tra gli sposi è stato ripristinato il mese scorso. Ma dai, le cose dette proprio a cavolo! Noi stiamo aspettando di capire per settembre cosa si può o meno fare. già molte cose le abbiamo cambiate
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo il dio denaro spesso ha la meglio su tutto...
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti. Io ora prendo d'esempio le discoteche perché sono quelle che più mi fanno partire le coronarie quando ne sento parlare, ma ci sono anche tanti altri settori oltre a quello. Tutti abbiamo avuto ripercussioni economiche per questi mesi di chiusura forzata, ma non credo che le discoteche o i lidi possano dire di essersi impoveriti. Parliamoci chiaro, i lidi in tre o quattro mesi di lavoro guadagnano più di me in 10 anni di lavoro e così, anzi di più, le discoteche perché minimo per una serata tra tutto ti partirà un 50€. Non sono a dire che non debbano aprire, ma dopo un tot di persone le entrate devono essere serrate. E tutti con la mascherina perché sennò ti butto fuori!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sottoscrivo ogni tua singola parola (tua madre ti ha riportato le cose esattamente come stanno, ahimè). Le discoteche all'aperto fanno degli assembramenti incredibili, e non solo quelle! Per questo dico anche io che ci vuole omogeneità...invece mi pare di vedere che ci si muove solo in base alle pressioni dei vari settori o categorie.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la nostra povera Italia che fa buchi dappertutto, purtroppo. Comunque non parlavo di responsabilità e mi dispiace che ve le scarichino tutte addosso, ma è una questione di principio. Tu non vorresti riaprire le scuole perché hai paura che ci siano possibili assembramenti, vuoi addirittura mettere i banchi con le rotelle e fare lezione sia la mattina che il pomeriggio perché sennò in una classe di 30 alunni più l'insegnante ci sarebbero troppe persone (questo l'ho sentito dire da mia madre giusto stasera e sono rimasta allibita), vuoi far mettere la mascherina ai ragazzi quando vanno a ricreazione (giustamente) e poi apri i vari papeete, beach club, the club e compagnia bella... È un paradosso!! Ho visto certe foto di discoteche all'aperto dove nessuno aveva la mascherina tutti ammassati come dei deficienti... Non va bene!! E poi ti vengono a fare problemi per il matrimonio! Devono usare misure uguali per tutti i casi!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma che storie, e che tristezza... Uno fa tanto ed altri fanno quello che vogliono.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione